… un consiglio da voi esperti …

Home Forum …::ESTETICA & TUNING::… … un consiglio da voi esperti …

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #5230
    Anonymous
    Membro

    Ciao a tutti ! Allora : ho una bellissima BT’02 silver da 2 mesi , è bellissima ma voglio farla diventare splendida !!!!!!!!!!!!!!!!
    Oggi ho acquistato il portapacchi ( 😥 ) per installare il bauletto ma mi tocca , se no la morosa rimpiange lo scooter 😕 !!!
    Ho ordinato dei paramani tipo supermoto , sto pensando a delle belle frecce rigorosamente nere ( tonde o squadrate ? ) , specchietti neri , riverniciatura dei fianchetti grigi e sono indeciso su alcune cose :
    1) scarichi : che consigliate ? Non so , come sound , estetica e miglior rapporto qualità/prezzo ?
    2) con gli scarichi è meglio pensare anche ad un bel filtro aria ?
    3) puntale : non ne trovo !!! In tante aziende è fuori produzione … 👿 Consigli ?!?
    4) cupolino : per le gite abbastanza lunghe quello originale noin protegge molto , penserei a qualche cosa di più ampio ma l’estetica è quella che è .. Meglio sopportare un pò d’aria o conoscete aziende che hanno cupolini belli oltre che validi ?
    Grazie e … Fantastica cucciolona !!!!! 😀 😀 😀 😀 😀

    #34106
    Anonymous
    Membro

    direi che ogni bull è bella a mamma sua!!!!!
    di sicuro scarichi+filtro+carburatori fanno solo bene!!!

    #34107
    ponch71
    Partecipante

    @alba70 wrote:

    direi che ogni bull è bella a mamma sua!!!!!
    di sicuro scarichi+filtro+carburatori fanno solo bene!!!

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #34108
    Anonymous
    Membro

    che ne pensi di questa ’02 silver…? è la mia…. 8) 💡

    #34109
    ponch71
    Partecipante

    Brutta cosa quel colore nello scarico


    carburare


    #34110
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    Brutta cosa quel colore nello scarico


    carburare


    grazie ponch….!!!!

    #34111
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    Brutta cosa quel colore nello scarico


    carburare


    Vorrei chiedere cortesemente a ponch delucidazioni in merito a colore delle scarico e carburazione ed eventualmente delucidazioni in merito a come si regola la miscelazione aria benzina.Premetto che la mia bull va bene ho fatto delle foto allo scarico che appare di color nocciola ad eccezione della curvatura dove appare una macchia bluastra ecco a voi le foto

    #34112
    ponch71
    Partecipante

    Per carburarla bene devi controllare il valore stechiometrico,e con vacuometro il perfetto sincronismo dei carburatori 😉
    Se prendiamo in esame una benzina commerciale i limiti, affinchè la miscela possa accendersi, variano da 7/1 (cioè 7 unità di aria e 1 di benzina) a 20/1 (cioè 20 unità di aria e 1 di benzina). Nel primo caso avremo una carburazione definita ricca o grassa, nel secondo caso avremo una carburazione definita povera o magra.
    Entro questi limiti si deve ricercare il rapporto corretto per il buon funzionamento del motore e per una combustione ottimale; nel caso preso in esame (benzina commerciale) la dosatura migliore è prossima ai valori 14.5/15 a 1 (14.5/15 unità di aria e 1 unità di benzina) cioè molto vicini al valore stechiometrico.

    #34113
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    Per carburarla bene devi controllare il valore stechiometrico,e con vacuometro il perfetto sincronismo dei carburatori 😉
    Se prendiamo in esame una benzina commerciale i limiti, affinchè la miscela possa accendersi, variano da 7/1 (cioè 7 unità di aria e 1 di benzina) a 20/1 (cioè 20 unità di aria e 1 di benzina). Nel primo caso avremo una carburazione definita ricca o grassa, nel secondo caso avremo una carburazione definita povera o magra.
    Entro questi limiti si deve ricercare il rapporto corretto per il buon funzionamento del motore e per una combustione ottimale; nel caso preso in esame (benzina commerciale) la dosatura migliore è prossima ai valori 14.5/15 a 1 (14.5/15 unità di aria e 1 unità di benzina) cioè molto vicini al valore stechiometrico.

    Grande Poch; sempre impeccabile.

    #34114
    Anonymous
    Membro

    @b-cool2007 wrote:

    che ne pensi di questa ’02 silver…? è la mia…. 8) 💡

    E’ molto bella e … L’avevo già vista !!! 🙄 Difatti l’idea dei paramani me l’hai fatta venire tu … eheheh …. 😆
    Molto carini pure gli specchietti !!!!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.