Una domenica da Tiz

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… Una domenica da Tiz

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #7430
    Adriano
    Moderatore

    Domenica scorsa dovevo portare la bull dal professore di S. Donà per qualche piccolo intervento e per risolvere qualche acciacco… ma il maltempo mi aveva fatto rimandare l’ appuntamento a questa domenica… il temporale con tanto di grandine della notte scorsa mi aveva fatto capire che anche per non se ne sarebbe parlato, ed infatti la mattinata è passata all’ insegna della pioggia battente… all’ ora di pranzo però smette di piovere e si alza un gran vento che comincia ad asciugare velocemente le strade ed a diradare le nuvole nere… a l’ una chiamo Ponch e gli chiedo dove sia, e lui “da Tiz, dai muoviti che ti aspettiamo!”, tempo di vestirmi adeguatamente (fa un freddo cane, 9° ed un vento che taglia come un rasoio), di caricarmi in spalla lo zaino con dentro l’ anti-pioggia e parto in direzione Silea, con qualche timore di prendermi una bella lavata… vista la grandinata che ho preso sabato scorso, non è che mi attragga molto come idea! 👿

    Arrivato a casa di Tiz, trovo il grande moderatore con Ponch ad aspettarmi… non faccio nemmeno in tempo a togliere il casco per salutarli che già li trovo distesi a guadare la bull e cominciano ad elencarmi le cose da sistemare 😯
    In fondo la mia è una vecchietta, ed io la considero come una bella donna non più giovanissima che non si vergogna di mostrare le sue rughe ottenute con tanti anni di fatica!

    Sono in tempo per il caffè, quindi entriamo e qui trovo la moglie di Tiz, squisita padrona di casa, e la famiglia di Ponch al completo.
    Dopo il caffè portiamo la bull giù in garage, dove c’è la splendida Bulltiz in manutenzione… Ponch è dalla mattina che ci mette mano e sembra di essere in una sala operatoria nel pieno di un intervento!

    Ma adesso è il momento di “operare” la mia bull… e finalmente posso vedere Ponch nel suo abitat naturale, circondato da bull bisognose delle sue cure!!! 😆
    Sulla mia bull mi sostituisce le pastiglie posteriori (a fare da solo ho trovato molte difficoltà nel far rientrare i pistoncini…) e l’ olio del circuito posteriore… nel frattempo arriva kikko64, che ho il grande piacere di conoscere per la prima volta, con consorte e quindi si fa un’ altra pausa caffè… occasione per divagare su diete mai iniziate e rinviate sempre a domani (kikko, com’ era la pizza ‘stasera??? 😈 ), su forza di volontà e su intolleranze alimentarie varie… 😯

    L’ intervento riprende, ora tocca all’ olio dell’ anteriore e poi alla carburazione, la bull ha sempre sofferto di carburazione grassa ed è ora di porvi rimedio!

    Ho passato una domenica pomeriggio davvero bellissima, tra amici… anche se ci si conosce poco (almeno nel mio caso…) quando le persone sono “quelle giuste” si viaggia sulla stessa lunghezza d’ onda… e diventa naturale rischiare di perdere la voce a suon di risate e di discussioni sulle proprie pasisoni… sinceramente era dall’ ultima volta che sono andato a trovare Ponch (con Michele, Tiz, Diegone e famiglia) che non passavo una domenica così, in semplicità ed in relax!

    Poi è uno spettacolo vedere Ponch inginocchiato, disteso tra 2 bull con le mani oliate che si infervora e che si appasisona quando deve spiegare un particolare od una soluzione meccanica, di una sua scoperta e di come ci è arrivato… quest’ uomo è un concentrato di passione per la meccanica, di infinita competenza e di un’ umanità disarmante!
    Quando era chinato sulla mia bull impegnato a carburarla e fa “Tiz, passami il faro” ho visto Tiz sbiancare… e Ponch “Forza su, il faro che è li per terra…” e Tiz fa un sospiro di sollievo… e mi fa, con la calma e l’ ironia very british che lo contraddistingue, “non per niente, ma se lui dice di passargli il faro non è detto che non intenda che devo smontare il faro della mia bull e che gli lo passi!”, al ché davvero credo di aver esaurito le poche lacrime rimaste dal ridere!!! 😆 😆 😆

    Il pomeriggio purtroppo è volato ed ho dovuto rientrare, godendomi la bull che ha perfino cambiato rumore e che gira senza più incertezze ne strattoni e con i freni finalmente tornati alla loro naturale efficienza… ma soprattutto con il sorriso ancora stampato sul viso!

    Allego uno scatto, in verità troppo mosso, del professore intento ad operare con al suo fianco il suo giovane Ponch-assistente 😀

    Life is a journey, not a destination !

    #70248
    tiz
    Partecipante

    Una gran bella giornata , effettivamente quando mi ha chiesto di passargli il faro ho subito pensato a quello della Bulldog….. 😯 😯 con ponch non sai mai cosa gli frulla in mente di fare 😆 😆 😆

    #70247
    rosso65
    Partecipante

    😈 😈 😈 ……… è vero ……. lo ammetto provo invidia……..spero quanto mprima di aggregarmi anch’io con questa banda di sciuagurati…………. 😆

    #70246
    kikko64
    Partecipante

    Ciao Adriano, il piacere di conoscerci è stato più che reciproco, per la pizza……… lascia stare che è meglio……!!!!
    Spero non manchino altre occasioni per incontrarci e fare 4 risate in compagnia, compresi il primario e l’infermiere…. 😆 😆 😆

    #70245
    MOTOTURISTA
    Membro

    CHE SPETTACOLO CHE SIETE 😆 😆 😆

    #70249
    Techmik76
    Partecipante

    Belli e bravi!
    La Bull di Tiz e’ sempre uno spettacolo!
    Ponch vogliamo vedere la tua su stradaaa!!!

    #70250
    Adriano
    Moderatore

    @rosso65 wrote:

    😈 😈 😈 ……… è vero ……. lo ammetto provo invidia……..spero quanto mprima di aggregarmi anch’io con questa banda di sciuagurati…………. 😆

    Lo sai vero che devi prepararti gli addominali per sopportare le risate ?!? 😯 😆

    Life is a journey, not a destination !

    #70251
    Adriano
    Moderatore

    @kikko64 wrote:

    Ciao Adriano, il piacere di conoscerci è stato più che reciproco, per la pizza……… lascia stare che è meglio……!!!!
    Spero non manchino altre occasioni per incontrarci e fare 4 risate in compagnia, compresi il primario e l’infermiere…. 😆 😆 😆

    Basta uno squillo di telefono od un messaggio e si organizza!

    Beer

    Life is a journey, not a destination !

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.