Una mattinata con Ponch

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… Una mattinata con Ponch

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #81238
    Anonymous
    Membro

    Peccato ke Ponch non abbia il dono dell’ubiquità 👿 ::mrgreen::

    #81240
    ponch71
    Partecipante

    @marguzzo wrote:

    Peccato ke Ponch non abbia il dono dell’ubiquità 👿 ::mrgreen::

    Portroppo il stampo a suo tempo lo hanno buttato via subito 😆 😆 😆 😆 😆 perfino mia madre dice che mi hanno cambiato in culla ::e_biggrin:: ::e_biggrin::

    #81239
    Anonymous
    Membro

    Portroppo il stampo a suo tempo lo hanno buttato via subito 😆 😆 😆 😆 😆 perfino mia madre dice che mi hanno cambiato in culla ::e_biggrin:: ::e_biggrin::[/quote]
    😆 😆
    Ma di questa modifica ai carburatori c’è un tutorial in giro?
    ke migliorìe ha la moto?
    Grazie mago ::e_wink::

    #81237
    ponch71
    Partecipante

    @marguzzo wrote:

    Ma di questa modifica ai carburatori c’è un tutorial in giro?
    ke migliorìe ha la moto?
    Grazie mago ::e_wink::

    Lascio che ti rispondano ci l’ha fatta , così capirai il perché va farla , anche i più scettici si sono ricreduti del risultato , non è una questione di CV perché dalle prove che ho fatto non sono molti , ma poi si sente subito la fluidità del motore ad andare su di giri e ritrovarti subito al limitatore senza accorgertene ………..

    #81255
    Foto del profilo di Facebookimported_gullivel
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    @marguzzo wrote:

    Ma di questa modifica ai carburatori c’è un tutorial in giro?
    ke migliorìe ha la moto?
    Grazie mago ::e_wink::

    Lascio che ti rispondano ci l’ha fatta , così capirai il perché va farla , anche i più scettici si sono ricreduti del risultato , non è una questione di CV perché dalle prove che ho fatto non sono molti , ma poi si sente subito la fluidità del motore ad andare su di giri e ritrovarti subito al limitatore senza accorgertene ………..

    Personalmente come da neofita della Bulldog posso affermare che la moto cambia radicalmente dai 0 ai 5000 giri. Gli da quello spunto in più che gli manca, più brillante, più precisa nella risposta del gas, meno strattoni… All’inizio ero scettico, non pensavo che piccoli accorgimenti potessero così dare un enorme beneficio ::e_surprised:: . Provare per credere ::mrgreen::

    #81256
    Adriano
    Moderatore

    @marguzzo wrote:

    Ma di questa modifica ai carburatori c’è un tutorial in giro?
    ke migliorìe ha la moto?
    Grazie mago ::e_wink::

    Trovi tutto qui

    viewtopic.php?f=25&t=1962

    La differenza non sta tanto nel valore assoluto della potenza o della coppia, ma nella “gustosità” di guida che si guadagna… praticamente già da bassissimi giri si ha a disposizione un valore di coppia prossimo al valore massimo, quindi la moto risponde con prontezza immediata ed una spinta molto più vigorosa… la guida diventa più divertente per via delle accelerazioni che diventano più repentine, ma allo stesso tempo se guidi in relax il motore gira più regolare e dinamico… l’unico neo, se così si può chiamare, è che è facile trovarsi al limitatore senza rendersene conto, la Bull ti proietta in avanti come una fionda ed an un certo punto ti chiedi perchè finisca tutto in un attimo… poi guardi il contagiri che è piantato in zona rossa sui 7000 e ti rendi conto che è già ora di cambiare marcia…
    Ma non devi pensare che diventi più nervosa… anzi, il contrario… se viaggi in 2 ti da quel margine di tranquillità per gestire ogni situazione con il gas, sapendo che ti toglierai d’impiccio in ogni situazione semplcemente sfiorando l’acceleratore…

    E non è finita… alla fine ti rendi conto che i consumi si riducono! Se mantieni una guida fluida anche se allegra… io per esempio sono passato da fare 230-240 km (misto pianura/montagna) fiano ai 300 e passa km prima di vedere la spia della riserva accendersi.

    E questo ancora con gli scarichi originali… ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #81257
    kiwi1
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    @marguzzo wrote:

    Ma di questa modifica ai carburatori c’è un tutorial in giro?
    ke migliorìe ha la moto?
    Grazie mago ::e_wink::

    Trovi tutto qui

    viewtopic.php?f=25&t=1962

    La differenza non sta tanto nel valore assoluto della potenza o della coppia, ma nella “gustosità” di guida che si guadagna… praticamente già da bassissimi giri si ha a disposizione un valore di coppia prossimo al valore massimo, quindi la moto risponde con prontezza immediata ed una spinta molto più vigorosa… la guida diventa più divertente per via delle accelerazioni che diventano più repentine, ma allo stesso tempo se guidi in relax il motore gira più regolare e dinamico… l’unico neo, se così si può chiamare, è che è facile trovarsi al limitatore senza rendersene conto, la Bull ti proietta in avanti come una fionda ed an un certo punto ti chiedi perchè finisca tutto in un attimo… poi guardi il contagiri che è piantato in zona rossa sui 7000 e ti rendi conto che è già ora di cambiare marcia…
    Ma non devi pensare che diventi più nervosa… anzi, il contrario… se viaggi in 2 ti da quel margine di tranquillità per gestire ogni situazione con il gas, sapendo che ti toglierai d’impiccio in ogni situazione semplcemente sfiorando l’acceleratore…

    E non è finita… alla fine ti rendi conto che i consumi si riducono! Se mantieni una guida fluida anche se allegra… io per esempio sono passato da fare 230-240 km (misto pianura/montagna) fiano ai 300 e passa km prima di vedere la spia della riserva accendersi.

    E questo ancora con gli scarichi originali… ::e_wink::

    …già già…. tutto vero !!!
    tant’è che il prossimo giro tocca agli scarichi… ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    #81258
    Anonymous
    Membro

    @Adriano wrote:

    @marguzzo wrote:

    Ma di questa modifica ai carburatori c’è un tutorial in giro?
    ke migliorìe ha la moto?
    Grazie mago ::e_wink::

    Trovi tutto qui

    viewtopic.php?f=25&t=1962

    La differenza non sta tanto nel valore assoluto della potenza o della coppia, ma nella “gustosità” di guida che si guadagna… praticamente già da bassissimi giri si ha a disposizione un valore di coppia prossimo al valore massimo, quindi la moto risponde con prontezza immediata ed una spinta molto più vigorosa… la guida diventa più divertente per via delle accelerazioni che diventano più repentine, ma allo stesso tempo se guidi in relax il motore gira più regolare e dinamico… l’unico neo, se così si può chiamare, è che è facile trovarsi al limitatore senza rendersene conto, la Bull ti proietta in avanti come una fionda ed an un certo punto ti chiedi perchè finisca tutto in un attimo… poi guardi il contagiri che è piantato in zona rossa sui 7000 e ti rendi conto che è già ora di cambiare marcia…
    Ma non devi pensare che diventi più nervosa… anzi, il contrario… se viaggi in 2 ti da quel margine di tranquillità per gestire ogni situazione con il gas, sapendo che ti toglierai d’impiccio in ogni situazione semplcemente sfiorando l’acceleratore…

    E non è finita… alla fine ti rendi conto che i consumi si riducono! Se mantieni una guida fluida anche se allegra… io per esempio sono passato da fare 230-240 km (misto pianura/montagna) fiano ai 300 e passa km prima di vedere la spia della riserva accendersi.

    E questo ancora con gli scarichi originali… ::e_wink::

    Grazie Adriano, la tua spiegazione è stata più ke esauriente ed è proprio quello ke vorrei dalla mia cucciolona, il problrma è ke, come ebbi già a dire tempo fa, alcuni topic nella sezione modifiche e manuali, non si aprono più, infatti cliccando sul link c’è un messaggio ke dice ke l’estensione pdf è stata modificata …e alleluia…porca miseria ::e_sad::

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.