Una soluzione guasti avviamento…

Home Forum …::OFFICINA::… Una soluzione guasti avviamento…

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #4065
    Anonymous
    Membro

    Re: ‏
    Da: fdibella09 (fdibella09@libero.it)
    Inviato: martedì 1 gennaio 2008 16.44.12
    A: gianluchettino (gianluchettino@hotmail.it)

    Salve,la modifica consiste in diversi aspetti.1) Modifica indotto motorino avviamento.2) Spessoramento con un particolare tipo di rasamento (in genere ma talvolta più di uno, dipende dai casi) dell’accoppiamento del motorino al carter motore.3) Modifica dei tiranti di fissaggio del motorino al carter motore.4) Modifica del meccanismo di richiamo del motorino (Non va fatta sempre, dipende dai km e da altri fattori, ad esempio la tendenza di alcuni motorini di avviamento a trascinare, ovvero a rimanere inseriti anche quando il motore parte).5)Miglioramento del collagamento a massa del motore: non influisce direttamente sul motorino ma sulla tensione erogata (oltre che sulla ricarica) e quindi rende più pronto l’avviamento.Una volta fatta la modifica, vanno fatte diverse prove di avviamento che anche in condizioni sfavorevoli (freddo, tentativi ripetuti, ecc.)deve risultare perfetto, cosa che sui grossi Yamaha spesso invece non avviene. Le modifiche 1, 3 e 5 possiamo farle se ci spedisce il motorino perchè abbiamo come campioni altri motori Yamaha e possiamo anche provare il suo una volta modificato. Per i rasamenti il suo meccanico non avrà problemi a inserire il rasamento nella posizione esatta (oltre a un disegno esploso che indica come e dove montarlo, nel caso occorresse comunque di rasamenti possiamo spedirgliene due). Anche per la modifica alla massa possiamo fornirle delle chiare indicazioni (non è indispensabile su moto nuove ma col passare dei km quella originale diventa insufficiente. Quando siamo noi a fare tutte le modifiche il costo è di 340 euro (manodopera per smontaggio e rimontaggio inclusi: c’è da smontare il carter laterale sinistro) , ma nel suo caso sarebbe di 240 euro (+spese di spedizione). Cordiali saluti Fabrizio/Classic Farm Motorcycles http://www.classicfarmmotorcycles.com

    costa o non costa sembra risolvere il problema.
    l’officina garantisce il risultato

    #16753
    Anonymous
    Membro

    non faccio il meccanico…o meglio la modifica non la faccio io e non faccio l’intermediario .Credevo fosse giusto proporre delle soluzioni ,che siano dispendiose o meno sta a voi….
    non intendevoo dire che la mia proposta fosse l’unica soluzione … chiedo scusa

    #16754
    ponch71
    Partecipante

    @Luca bt wrote:

    non faccio il meccanico…o meglio la modifica non la faccio io e non faccio l’intermediario .Credevo fosse giusto proporre delle soluzioni ,che siano dispendiose o meno sta a voi….
    non intendevoo dire che la mia proposta fosse l’unica soluzione … chiedo scusa

    Cavolo se è tutto vero ci si risparmia un bel botto ,e sei riuscito a trovare il rimedio …..tu l’hai già fatta ……..

    #16755
    Rudy
    Partecipante

    scusa di che ❓
    grazie per il tuo interessamento

    #16756
    Anonymous
    Membro

    no non ho potuto fare questa modifica ,la mia moto è in garanzia stillnuovo ed essendosi rotta ho dovuto farla riparare presso l’officina bmw per non pagare nulla, pensare che mi hanno sostituito avviamento e quadro strumenti completo…la modifica volevo farla appena mi scade la garanzia,avevo pensato di farmi dare i pezzi sostituiti…ma indovinate..li hanno mandati alla yamaha perchè i pezzi nuovi ,alla bmw, li hanno dati gratis perchè si trattava di un difetto riconosciuto!!!!!!!!!!!!!!!
    quanti privati ci hanno provato?

    #16757
    ponch71
    Partecipante

    @Luca bt wrote:

    no non ho potuto fare questa modifica ,la mia moto è in garanzia stillnuovo ed essendosi rotta ho dovuto farla riparare presso l’officina bmw per non pagare nulla, pensare che mi hanno sostituito avviamento e quadro strumenti completo…la modifica volevo farla appena mi scade la garanzia,avevo pensato di farmi dare i pezzi sostituiti…ma indovinate..li hanno mandati alla yamaha perchè i pezzi nuovi ,alla bmw, li hanno dati gratis perchè si trattava di un difetto riconosciuto!!!!!!!!!!!!!!!
    quanti privati ci hanno provato?

    Che culo 😆 😆 😆 😆 😆

    #16758
    Anonymous
    Membro

    il fatto inspiegabile è come mai per la yamaha nel caso sia la bmw a chiedere la sostituzione i difetti che tutti conosciamo diventano riconosciuti dalla casa!! se lo stesso fosse successo ad uno di noi non in garanzia e con un officina ed un gruppo alla spalle come bmw motorrad , avrebbe dovuto cambiarli a sue spese…allora è riconosciuto o no ??Cmq quei 500 euro che ho speso in piu per la moto sono stati un investimanto , pensare che per 500 euro in meno stavo per comprarla da un privato…e se si fosse rotta?

    #16759
    Anonymous
    Membro

    Adesso sto cercando di recuperare i pezzi vecchi sostituiti credo che andrò in yamaha…Ponch vedo se riesco ad ottenere la mia vecchia ruota libera,speriamo si siano rivolti alla yamaha di Napoli …senno dove devo arrivare

    #16760
    Anonymous
    Membro

    Anno nuovo problemi veki!!! io al momento i 900€ x l’avviamento li ho già spesi!!!!!

    #16761
    rosso65
    Partecipante

    @micerinolxx wrote:

    Anno nuovo problemi veki!!! io al momento i 900€ x l’avviamento li ho già spesi!!!!!

    Ciao Micerinolxx, come mai 900? io motorino e relè 600 €.

    #16762
    Anonymous
    Membro

    io solo blocco (quello dei 4 carboncini) 80 euro mi pare ma per fortuna è ancora in garanzia del concessionario…

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.