– V-POWER –

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… – V-POWER –

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #5350
    Francesco
    Membro

    A seguito di uno scambio di idee su minimo, carburazione, ecc. è emerso un argomento sul quale penso sia utile discutere un pò: la benzina V-POWER. A leggere il sito della casa produttrice sembra una molecola perfetta per:

    – mantenere pulito sistema di alimentazione, valvole, e iniettori da tutti i
    depositi che residuano dalla combustione,
    – migliorare la combustione riducendo gli attriti
    – migliorare la “risposta” in termini di potenza quando serve.
    – ecc ecc.

    mi è sembrata una buona dose di doping per le ns muscolose belve.

    Ma qulacuno non mi è sembrato condividere …..

    PS: ho postato nella sezione giusta ?

    #35523
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    … ciao Francesco,
    prova a leggere qui: viewtopic.php?f=5&t=745
    😉

    #35524
    Francesco
    Membro

    ….. e vabbè pensavo affrontare qualcosa di nuovo …. e invece gia tutto discusso cmq parto con l’esperimento V-Power e AgipBlue e vediamo ….

    thanks. :mrgreen: :mrgreen:

    #35525
    Anonymous
    Membro

    i risultati non si vedono con il singolo pieno,in termini di pulizia del motore,guarda le candele adesso,riguardale dopo tre pieni della stessa benzina(quindi o vpower o bluagip)noterai le candele pulite “sempre che non si dimentichi spesso l’aria tirata” e i finali meno sporchi.

    #35526
    Francesco
    Membro

    …ricevuto …. farò qualche pieno di seguito !

    #35527
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @Francesco wrote:

    …ricevuto …. farò qualche pieno di seguito !

    … io sono quasi due anni che metto solo o V-Power o Agip BluSuper, posso dirti tranquillamente che il motore è cambiato… in accensione, tenuta del minimo e mi sono accorto che si sono ridotti anche i consumi!
    In breve, il miglioramento c’è 😉
    Ciao

    #35528
    Anonymous
    Membro

    il prodotto che rende le varie plus o power è il metileterebutilico un addittivo che viene mescolato alla comune benzina ed aumenta il numero ottani rendendo di piu e quindi come risultato anche un consumo minore ed un tiro maggiore in rapporto alla percentuale di prodotto per il resto vpower superplus eccetera delle varie marche non cambia assolutamente nulla tutte dalla raffineria vengono il prodotto è sempre lo stesso solo che ogni casa gli da un nome diverso,al massimo si potrebbe avere una leggera differenza a seconda della raffineria roba comunque di pochissimo conto 😉

    #35529
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @davide wrote:

    il prodotto che rende le varie plus o power è il metileterebutilico un addittivo che viene mescolato alla comune benzina ed aumenta il numero ottani rendendo di piu e quindi come risultato anche un consumo minore ed un tiro maggiore in rapporto alla percentuale di prodotto per il resto vpower superplus eccetera delle varie marche non cambia assolutamente nulla tutte dalla raffineria vengono il prodotto è sempre lo stesso solo che ogni casa gli da un nome diverso,al massimo si potrebbe avere una leggera differenza a seconda della raffineria roba comunque di pochissimo conto 😉

    … ma infatti qui non si parlava di quale fosse la migliore, ma se queste benzine “trattate” possano dare veramente dei benefici 😉
    E mi riperto; i benefici sulla mia li ho avvertiti! 😮
    Ciao Davide 😀

    #35530
    Anonymous
    Membro

    stamattina ero alla Tamoil ed ero tentato di fare la loro corrispettiva V-Power, poi ho optato per la normale. Qualcuno sa questa benza va bene?

    #35531
    Anonymous
    Membro

    E poi c ‘è da considerare motori come il mio dove, essendo concepiti con normative odierne, si consiglia d nn superare i 98 ottani. Sono benzine particolari ke mi hanno reso particolarmente con vetture rike d cv (celica carlos sainz e t5r) ma quasi nulla con altre + cittadine o moto ultima generazione. Le candele poi sulla mia bull dopo 10k km e benzine d ogni tipo erano pulite come nuove. Beh ho 1 yankee ma le jap su certe cose sono unike.

    #35518
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @red dog wrote:

    stamattina ero alla Tamoil ed ero tentato di fare la loro corrispettiva V-Power, poi ho optato per la normale. Qualcuno sa questa benza va bene?

    Ciao Red,
    come sopracitato da Davide, sono tutte uguali 😉

    #35517
    Francesco
    Membro

    …. fatto il 1° pieno di Vpower …… e, a moto calda, abbassato un il minimo a 1.100 ca. solo che a freddo gira a 900 e devo compensare un pò con starter ! ….. tutto normale ?

    stamani pero uno schioppo e spenta e ancora un “vuoto” …. secondo me occorre un cambio di candele.

    la V-power dovrebbe avere una media di 12 cent in piu rispetto alla verde … usando poco la bull per me è una spesa sopportabile.

    #35515
    Anonymous
    Membro

    sinceramente anche la mia scoppietta,in particolare a freddo.Da il mio modesto parere non è nulla di grave,sono i carburatori che con questo caldo afoso probabilmente non carburano benissimo.

    #35516
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @Francesco wrote:

    …. fatto il 1° pieno di Vpower …… e, a moto calda, abbassato un il minimo a 1.100 ca. solo che a freddo gira a 900 e devo compensare un pò con starter ! ….. tutto normale ?

    stamani pero uno schioppo e spenta e ancora un “vuoto” …. secondo me occorre un cambio di candele.

    la V-power dovrebbe avere una media di 12 cent in piu rispetto alla verde … usando poco la bull per me è una spesa sopportabile.

    Si, a freddo il minimo si abbassa 😉 per quello si regoa a caldo, pensa se a freddo lo regoli a 1.200 giri… appena si scalda arriverà a 1.500 😯 … :mrgreen:
    Consiglio; cerca di percorrere tanta autostrada o tangenziali, non è necessario andare forte, basta che il motore resti a 3.500/4.000 giri (110/130 Kh)
    Questo aiuterà, primo a finire il rodaggio ( :mrgreen: ) e secondo a ripulire tutto 😉
    Ciao

    #35514
    Francesco
    Membro

    a 3800 km circa è ancora in rodaggio ? …. ok …. cerchero di mantenere quegli standart …

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.