Vel.max

Home Forum …::OFFICINA::… Vel.max

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #4578
    rosso65
    Partecipante

    Apro questo argomento perchè ho notato che la moto con gli scarichi cambiati e senza dbkiller, in ripresa o accellerazione, forse mi sbaglio ma sembra che abbia guadagnato qualcosina, ma in vel.max ho notato che, ho avuto occasione sabato quando son rientrato dal giro a Bellagio in autostrada ho provato a tutta manetta e mi son piantato ( si fa per dire) a 190 Kmh, per carità va bene anche così, la vel max mi interessa poco e niente anzi son molto contento delle altre migliorie, però dico questo perchè in un altra occasione che ho lanciato la moto alla max velocità è andata di poco oltre i 195 , secondo voi non ho avuto abbastanza lancio o è normale che con gli scarichi più aperti la moto perde qualcosa?

    #24656
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    …mmm, non ho idea se la velocità massima possa variare (in negativo) con gli scatichi cambiati, di solito quell’effeto è dato dalla sostituzione del volano originale con uno più leggero… tende a velocizzare i giri-motore ma penalizza l’allungo 🙄
    Personalmente quando sono tornato ho fatto uno sparo fino a 170, quindi non ho notato alcuna differenza… 😐
    Questa sera provo in garage poi ti dico… hahaha :mrgreen: :mrgreen:
    Ciao Rosso 😉

    #24655
    ponch71
    Partecipante

    @rosso65 wrote:

    Apro questo argomento perchè ho notato che la moto con gli scarichi cambiati e senza dbkiller, in ripresa o accellerazione, forse mi sbaglio ma sembra che abbia guadagnato qualcosina, ma in vel.max ho notato che, ho avuto occasione sabato quando son rientrato dal giro a Bellagio in autostrada ho provato a tutta manetta e mi son piantato ( si fa per dire) a 190 Kmh, per carità va bene anche così, la vel max mi interessa poco e niente anzi son molto contento delle altre migliorie, però dico questo perchè in un altra occasione che ho lanciato la moto alla max velocità è andata di poco oltre i 195 , secondo voi non ho avuto abbastanza lancio o è normale che con gli scarichi più aperti la moto perde qualcosa?

    L’ho sempre detto io :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #24657
    ACE cafe
    Partecipante

    Per quanto mi riguarda il solo cambio degli scarichi apporta una diminuzione del peso e un sound affascinante….ma come prestazioni poco o niente…forse un pò meglio l’allungo….se agli scarichi si abbina la modifica carburatori e filtro aria la musica cambia ….7/8 cv in più…(con kit stage 2 dynojet + filtro BMC + NGK iridium e super carburazione)

    #24658
    fabiettobt
    Partecipante

    si, ma quanto beve dopo? 😐

    #24659
    ACE cafe
    Partecipante

    Và bene il clima di Austerity e la benzina alle stelle….ma un paio di km in meno su un litro non hanno mandato in miseria nessuno….in città14 /15 e in autostrada a 110/120 anche 18/19 km/litro….ho avuto uno scooterone 500 della Kymco, che originale, consumava uguale!!!

    #24660
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    Io ti lancerei in galera,te possino 195 …tsè…eri in pista? 😉 scherzo,ciao

    #24661
    rosso65
    Partecipante

    @Alen wrote:

    Io ti lancerei in galera,te possino 195 …tsè…eri in pista? 😉 scherzo,ciao

    Sai ogni tanto ti viene la voglia di tirarla poi mancavano meno di 2 km all’uscita dell’autostrada, ripeto a me piace da matti l’accellerazione e la ripresa, la velocità max non mi entusiasma più. 😉

    #24662
    fabrizio
    Partecipante

    Nessuno ci credera’ ma questa è la mia moto prima e dopo la modifica, sempre pronto a far provare al prossimo.
    Autostrada dritta e con poco traffico, praticamente con la testa dentro al serbatoio, direzione Modena-Milano moto originale segnati sul contakm: 210
    Stessa condizione solo moto con modifica scarichi, tappi, carburazione, candele e fermi segnai a contakm: 200 pero’ il cupolino nn lo ho piu’ e quindi non ho potuto mettere la testa nel serbatoio!!!! Forse era quello??? Ahahahaha Scherzo. Pero’ il risultato è reale.Prima 210 dopo 200. Pero’ l’accelerazione da prima ad adesso è cambiata di brutto…….

    #24663
    rosso65
    Partecipante

    Mmadò e che è un missile Fabbrì. 😯 :mrgreen:

    #24664
    Rudy
    Partecipante

    a quanti giri motre ❓

    #24665
    tiz
    Partecipante

    @Rudy wrote:

    a quanti giri motre ❓

    12000 😆 😆 😆

    #24666
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @tiz wrote:

    @Rudy wrote:

    a quanti giri motre ❓

    12000 😆 😆 😆

    … 5800 8) :mrgreen: 😉

    #24667
    Anonymous
    Membro

    @Orchetto wrote:

    @tiz wrote:

    @Rudy wrote:

    a quanti giri motre ❓

    12000 😆 😆 😆

    … 5800 8) :mrgreen: 😉

    😯 😯

    :mrgreen:

    #24668
    Anonymous
    Membro

    Ragazzi, la vel.max è fortemente limitata dal limitatore di giri per l’appunto; il problema è che la nostra belva a 6.500 giri/min è alla frutta in 5a marcia alla quale corrispondono circa 200 km/h letti al tachimetro.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.