Verifica livello olio

Home Forum …::OFFICINA::… Verifica livello olio

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #3966
    Anonymous
    Membro

    E’ meglio controllare l’olio a motore freddo o caldo e perche’ ??? ❓

    Grazie !!

    Federico

    #15151
    fabiettobt
    Partecipante

    che io sappia va controllato sempre a freddo, perché a caldo ha più volume …. perlomeno nelle macchine!

    #15152
    Anonymous
    Membro

    Concordo pienamente con Te, Fabio, pero’ noto che nei libretti di uso e manutenzione si dice sempre di far girare il motore per 3 – 5 minuti, attendere qualche minuto e verificare…..

    In genere il controllo lo faccio a freddo, cosi’ mi metto in sicurezza……

    Federico

    #15153
    fabiettobt
    Partecipante

    certo, perché girando pochi minuti non fa in tempo a scaldarsi ma va in circolo e quindi il livello si rileva + precisamente, sopratutto nelle moto che l’olio va a lubrificare + meccanismi a differenza delle macchine che gira solo nel motore.

    #15154
    Anonymous
    Membro

    @fabiettobt wrote:

    certo, perché girando pochi minuti non fa in tempo a scaldarsi ma va in circolo e quindi il livello si rileva + precisamente, sopratutto nelle moto che l’olio va a lubrificare + meccanismi a differenza delle macchine che gira solo nel motore.

    giusto

    #15155
    Anonymous
    Membro

    Perchè scusate l’olio motore della bull oltre al motore cosa lubrifica secondo voi???? Un motore a scoppio di una moto rispetto al motore di una macchina non differisce in nulla come concezione. L’unica differenza nei motori a scoppio la usa la Mazda sulla MX8 che monta un motore rotativo!

    Che io sappia l’olio motore lubrifica solo biella – cilindro e pistone come nelle macchine! 😛

    #15156
    ponch71
    Partecipante

    Allora non ti sei mai chiesto perche non cambi mai l’olio del cambio 😆 😆 😆 😆 😆 😆
    ……………Walter………..

    #15157
    Anonymous
    Membro

    Sinceramente no!!!

    mi sfuggiva l’olio cambio!! 😛 😛

    #15158
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    Allora non ti sei mai chiesto perche non cambi mai l’olio del cambio 😆 😆 😆 😆 😆 😆
    ……………Walter………..

    infatti nel libretto di uso e manutenzione dice chiaramente di non aggiungere additivi all’olio proprio perchè quest’ultimo serve anche per il cambio e non solo per il motore

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.