Vetro del contachilometri

Home Forum …::OFFICINA::… Vetro del contachilometri

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #4682
    Anonymous
    Membro

    Ciao a tutti,avendi comprata una Bull usata,il vecchio proprietario pulendo il vetro del contachilometri con un prodotto non adatto l’ha opacizzato..ora,volendolo cambiare sono andato ad un concessionario Yamaha che mi ha chiesto circa 40 euro per il vetro nuovo..volevo sapere se il pezzo è facile da cambiare o rischio di pagare 2 ore di manodopera..grazie a tutti,come al solito,siete grandi!!!!!! 😀

    #26020
    Anonymous
    Membro

    Stesso problema capitato a me e credo ad altri. L’opacizzazione a quanto pare è interna ed è dovuta al lavaggio con acqua calda se non ricordo male….fu aperto un topic in merito.

    Comunque io personalmente ho risolto passando della pasta abrasiva all’interno in maniera mooooolto delicata. Ora non vorrei che distruggi il “vetro” e poi te la prendi con me 🙄 , ma per me ha funzionato.

    Poi per me il pezzo è facile da sostituire, ma se proprio devi farlo prima fai “l’esperimento” 😉

    #26021
    ponch71
    Partecipante

    @alebullox wrote:

    Ciao a tutti,avendi comprata una Bull usata,il vecchio proprietario pulendo il vetro del contachilometri con un prodotto non adatto l’ha opacizzato..ora,volendolo cambiare sono andato ad un concessionario Yamaha che mi ha chiesto circa 40 euro per il vetro nuovo..volevo sapere se il pezzo è facile da cambiare o rischio di pagare 2 ore di manodopera..grazie a tutti,come al solito,siete grandi!!!!!! 😀

    Il vetro è un difetto della casa ,causa materiale di mmmmmmm….a in fase di stampaggio ,2 ore di manodopera sono pò pochine :mrgreen: al massimo da non esperto ci metterai circa 40/50 minuti ,digli al conc. che è un ladro ………….

    #26022
    Anonymous
    Membro

    Smontato il cruscotto ho lucidato l’interno (la parte presa in causa) con del WD40 (Tipo svitol ma nn a base acida) mio grandde alleato nel box. ottimo risultato e dopo quasi 2 anni d esposizione anke al mare è ancora lucido e trasparente come prima!!!

    #26023
    salvo605
    Partecipante

    Io, logicamente, mi stò riferendo alla versione 2002.

    Prova ad aprirlo… 😉

    basta poco tempo… 😉

    #26024
    Anonymous
    Membro

    salvo sei veramente sempre molto dettagliato.un prlblemino rimane ugualmente.trovare un cacciavite corto per andare a svitare le viti.le hanno messe in un modo…………..

    #26025
    salvo605
    Partecipante

    @mdg75 wrote:

    salvo sei veramente sempre molto dettagliato.un prlblemino rimane ugualmente.trovare un cacciavite corto per andare a svitare le viti.le hanno messe in un modo…………..

    (O.T.:…mi si è bruciato il pc…con un fulmine…sono su un internet-point… 😐 )

    Ascolta…mdg75… 😉
    il cacciavite…serve…(più che corto…) sottile e un pò lungo…, se non vado errato… 😉

    #26026
    fabrizio
    Partecipante

    Confermo, il cacciavite vuole a testa piccola e un po’ lungo. Purtroppo nn posso darti la misura esatta perchè nn si legge piu’ altrimenti era un secondo!!!!

    #26027
    Anonymous
    Membro

    grazie ugualmente!appena comincia il cattivo tempo provero’ a smontarlo e vedere se riesco a migliorare le cose…..

    #26028
    salvo605
    Partecipante

    @fabrizio wrote:

    Confermo, il cacciavite vuole a testa piccola e un po’ lungo.
    Purtroppo nn posso darti la misura esatta perchè nn si legge
    piu’ altrimenti era un secondo!!!!

    Tipo questi, a croce… 😉

    cacciaviti.jpg[/attachment:25jwwgn7]

    :mrgreen:

    #26029
    Anonymous
    Membro

    Grazie a tutti per i preziosi consigli,veramente…questo è un forum fantastico e mi dispiace tanto non poter partecipare più attivamente alle discussioni causa acquisto casa che ha ripulito x il momento le mie finanze…ma appena metterò l’adsl prometto che sarò contentissimo di farmi sentire sul forum!!!! 😆

    #26030
    salvo605
    Partecipante

    @alebullox wrote:

    Grazie a tutti per i preziosi consigli,veramente…questo è un forum fantastico e mi dispiace tanto non poter partecipare più attivamente alle discussioni causa acquisto casa che ha ripulito x il momento le mie finanze…ma appena metterò l’adsl prometto che sarò contentissimo di farmi sentire sul forum!!!! 😆

    Ma poi…in definitiva hai smontato il vetrino…?
    🙂

    #26031
    Anonymous
    Membro

    A proposito del vetro contakm……il mio ha fatto condensa all’interno…..vuol dire che la guarnizione fà cilecca???
    Io stavo pensando di sostituirlo con un contakm ed un contagiri nuovi, ma non quelli originali della bulldog….magari qualcosa di digitale….si può fare?

    #26032
    Anonymous
    Membro

    Ciao ragazzi,stesso problema,solo che io, ho smontato il tutto dall,alloggio,attenzione che è incollato bene e tramite mio suocero mi sono fatto rifare il tutto da un suo amico.Preciso:ha smontato il vetro,che poi è plastica,ha ritagliato il tutto su un pezzo di plexiglass dello stesso spessore,ma attenzione però,non è bombato come l’originale,lo abbiamo provato per vedere se toccasse sulla lancetta del contachilometri e via.Lo ha rincollato in posizione e in un secondo momento da me rimontato al cruscotto.Non è originale ma va benissimo è tornato nuovo.Costo zero.Ciao

    #26033
    salvo605
    Partecipante

    @maav wrote:

    Ciao ragazzi,stesso problema,solo che io, ho smontato il tutto dall,alloggio,attenzione che è incollato bene e tramite mio suocero mi sono fatto rifare il tutto da un suo amico.Preciso:ha smontato il vetro,che poi è plastica,ha ritagliato il tutto su un pezzo di plexiglass dello stesso spessore,ma attenzione però,non è bombato come l’originale,lo abbiamo provato per vedere se toccasse sulla lancetta del contachilometri e via.Lo ha rincollato in posizione e in un secondo momento da me rimontato al cruscotto.Non è originale ma va benissimo è tornato nuovo.Costo zero.Ciao

    Scusa, per incollarlo cosa ha usato…? 🙄 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.