…x strizzare qualche cavallo in più….

Home Forum …::OFFICINA::… …x strizzare qualche cavallo in più….

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #5116
    Anonymous
    Membro

    ciao ragazzi,
    oltre al “RINOMATO TRIO” getti 135, filtro sportivo e tappo tdm 850….
    oltre pure agli scarichi aftermarket di qualsivoglia marca, sapete suggerirmi qualche genialata tipo il “RINOMATO TRIO” per srtizzare qualche cavallo in più ?…non vorrei dire una cavolata ma passeggiando nei vecchi post ho letto qualcosa circa un LIMITATORE ?…. RAGA ILLUMINATEMI…!!!
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #32622
    ponch71
    Partecipante

    @b-cool2007 wrote:

    RAGA ILLUMINATEMI…!!!

    Per il mod.2002/04 taglia il filo bianco che dal cruscotto va in centralina ,guarda schema elettrico ,ma stai attento che il nostro motore senza lim. e per sbaglio fai una sfollata a 15000 g/min spacca 😈
    Comunque andare su di giri non vuol dire cavalli anzi non li hai proprio perche calano ,i CV o KW massimi li hai in corrispondenza della coppia massima .
    Eliminare il lim.serve solo ad andare un pò più veloce praticamente per superare i 200 😉
    Invece se vuoi tanti CV inizia con sostituire le camme ,campiare i pistoni con degli appositi con il cielo ad alta pressione ,monta i 40 di carburatori o fai un alimentazione continua suplementare calibrata in quelli nostri ,eventualmente una retifica al limite del diametro massimo del cilindro per aumentare la cilindrata .
    Costi circa :
    Camme 200,oo l’una
    Pistoni 900,oo/1000,oo coppia
    Carburatori 900,oo coppia
    Scometto che ti è passata la voglia di CV :mrgreen: :mrgreen:

    #32623
    Anonymous
    Membro

    quindi mitico ponch, cosa mi consigli…? … tieni conto che io preferisco avere più coppia che velocità…è non voglio danneggiare il motore.
    scusa, un’altra cosa…posso motare comunque il rinomato trio (che ho recuperato su ebay a 4 soldi ) visto che ancora non ho gli scarichi ?… e che mi dici dei TERMINALI BOS ?

    #32624
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    @b-cool2007 wrote:

    RAGA ILLUMINATEMI…!!!

    Per il mod.2002/04 taglia il filo bianco che dal cruscotto va in centralina ,guarda schema elettrico ,ma stai attento che il nostro motore senza lim. e per sbaglio fai una sfollata a 15000 g/min spacca 😈
    Comunque andare su di giri non vuol dire cavalli anzi non li hai proprio perche calano ,i CV o KW massimi li hai in corrispondenza della coppia massima .
    Eliminare il lim.serve solo ad andare un pò più veloce praticamente per superare i 200 😉
    Invece se vuoi tanti CV inizia con sostituire le camme ,campiare i pistoni con degli appositi con il cielo ad alta pressione ,monta i 40 di carburatori o fai un alimentazione continua suplementare calibrata in quelli nostri ,eventualmente una retifica al limite del diametro massimo del cilindro per aumentare la cilindrata .
    Costi circa :
    Camme 200,oo l’una
    Pistoni 900,oo/1000,oo coppia
    Carburatori 900,oo coppia
    Scometto che ti è passata la voglia di CV :mrgreen: :mrgreen:

    TIENI CONTO CHE HO COMPRATO LA MOTO A META’ GENNAIO E DEVO FARE ANCORA L’ASSICURAZIONE………..!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #32625
    ponch71
    Partecipante

    @b-cool2007 wrote:

    ciao ragazzi,
    oltre al “RINOMATO TRIO” getti 135, filtro sportivo e tappo tdm 850…

    Scaricho boss li usano molto i Tedeschi non saprei dirti ,comunque fai ste 4 cose in più togli i fermi dai carburatori vedrai che già ti basta 😆 😆

    #32626
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    @b-cool2007 wrote:

    ciao ragazzi,
    oltre al “RINOMATO TRIO” getti 135, filtro sportivo e tappo tdm 850…

    Scaricho boss li usano molto i Tedeschi non saprei dirti ,comunque fai ste 4 cose in più togli i fermi dai carburatori vedrai che già ti basta 😆 😆

    non ho ancora gli scarichi…getti filtro e tappo tdm li posso montare comunque…..!!!

    #32627
    ponch71
    Partecipante

    Si

    #32628
    Anonymous
    Membro

    b-cool vedi se ti possono essere utili le misure che ho fatto alla mia (2005) dopo il “trio”
    https://www.yamahabulldog.com/forum/viewtopic.php?f=4&t=1935

    #32629
    Anonymous
    Membro

    @b-cool2007 wrote:

    @ponch71 wrote:

    @b-cool2007 wrote:

    ciao ragazzi,
    oltre al “RINOMATO TRIO” getti 135, filtro sportivo e tappo tdm 850…

    Scaricho boss li usano molto i Tedeschi non saprei dirti ,comunque fai ste 4 cose in più togli i fermi dai carburatori vedrai che già ti basta 😆 😆

    non ho ancora gli scarichi…getti filtro e tappo tdm li posso montare comunque…..!!!

    I boss gli avevo due anni fa. Come effetto non dico nulla, ma posso assicurarti che hanno un sound meraviglioso (molto sordo … opinione personale)

    #32630
    Anonymous
    Membro

    scusate a tutti, posso fare una domanda da ignorante?
    ma il tappo TDM vuol dire tappo filtro aria???

    #32631
    ponch71
    Partecipante

    @andrea wrote:

    scusate a tutti, posso fare una domanda da ignorante?
    ma il tappo TDM vuol dire tappo filtro aria???

    Si :mrgreen:

    #32632
    Anonymous
    Membro

    ho eseguito quanto detto da b-cool
    ho tagliato il cavo bianco ed ho notato
    un allungo molto progressivo ma l’unico inconveniente
    è che non mi funziona più la lancetta del contakilometri
    rimedi?
    grazie

    #32633
    Anonymous
    Membro

    PPPPOOOONNNCCCHHH!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
    cominciano i problemi…. 😉

    #32634
    Anonymous
    Membro

    @salvo54 wrote:

    ho eseguito quanto detto da b-cool
    ho tagliato il cavo bianco ed ho notato
    un allungo molto progressivo ma l’unico inconveniente
    è che non mi funziona più la lancetta del contakilometri
    rimedi?
    grazie

    …ricollega il cavo bianco… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.