YAMAHABULLDOGFEST: REPORT UFFICIALE.

Home Forum …::REPORT::… YAMAHABULLDOGFEST: REPORT UFFICIALE.

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #4466
    fabrizio
    Partecipante

    Ciao a tutti.
    Questo è il report ufficiale del primo yamahabulldogfest. Quindi io parto con il mio report e a seguire, per chi ne ha voglia, tutti gli altri.
    Partenza da Modena alle ore 8.45 per raggiungere l’area di servizio adige est dove stanno arrivando anche Fabiettobt e Signora, Alba70. Partenza con sole tiepido fino a Mantova dove li mi aspetta la prima sorpresa: acquazzone veloce, giusto il tempo di fermarsi e mettersi la tuta in posizione antiacqua per poi ritrovare un tiepidissimo sole, giusto per asciugare la tuta. In netto anticipo decido, non potevo fare diversamente, di fare sosta alla stazione di servizio precedente alla decisa con i ragazzi per fare il peno alla Cucciola. Tanto che ci sono mi fermo un po’ giusto per riposare le gambe. tanto che aspetto vedo passare i ragazzi quindi riparto veloce per raggiungerli, giusto all’ingresso dell’area di servizio dove mi affianco ad alba che all’inizio mi guarda anche un pelo storto non capendo che ero io poi tutto risolto quando mi ha riconosciuto. Sosta per le presentazioni di rito con Fabietto e Signora, Alba lo avevo gia’ conosciuto. breve caffe’ e ripartenza verso Levico, il tempo ancora ci aiuta ad affrontare un viaggio asciutto. Arriviamo a 10 Km. da Levico quando il tempo molla. Un po’ di acqua, tanto per spezzare la poesia arriva. Arrivati all’hotel smette e mentre prendiamo posizione in camera compare uno spiraglio di sole. Via balcone ci accordiamo per una mangiata veloce e per un giro in zona per cominciare a scoprire la zona. Ci si trova e si decide per scendere a piedi per cercare un ristorantino per una mangiata veloce e leggera. appena seduti sparisce il sole e ricompare la gustosissima acqua che ci accompagnia per tutto il pomeriggio!!!! quindi non rimane che andare all’hotel e perdersi in chiacchere fino ad ora della doccia. Dopo la doccia e tanto per spezzare la noia si decide di andare a bere un’aperitivo, siamo in attesa di Nippo e Ba, Raynald, Rosso e Signora. I primi ad arrivare sono stati Nippo, Ba e Raynald. Mentre vado alla reception mi accorgo che anche Rosso è arrivato…. Davanti alla reception breve presentazione e richiamo di chi attendeva fuori. I ragazzi arrivati alle 21.00 circa sono belli zuppi, loro ne hanno presa tanta (si parla sempre di acqua, nostra gradita amica) e per finire anche un’incidente appena prima dell’uscita a Levico. Dopo una doccia e un cambio con abiti asciutti partiamo per andare a cena. Siccome io conosco consiglio un locale dove poter mangiare qualcosa di tipico. Si prende tutti lo stesso piatto che tra l’altro era anche molto buono. Dopo cena Fabietto accompagna la sua Signora a letto e si va’ tutti in un locale che di autoctono non aveva nulla per una breve bevuta. A questo punto le soluzioni sono: o si va a letto o si sta’ in compagnia delle ragzze presenti in albergo….. Eta’ media delle ragazze circa 65 anni…… Meglio il letto!!!!
    Arriva il sabato, giornata di massima presenza…… Arrivano Ponch, Tiz, Rudy e shining in macchina ma con le moto ben salde sul furgone di Ponch. Presentazione di rito, scarico delle moto, recupero delle altre in garages, gli ultimi si posizionano in camera per il cambio e si parte!!!
    Si decide direzione Pergine, sembra che la’ il tempo sia bello. Breve trasferta in piano e dritta per poi trovare le prime curve per giunta asciutte, non ci si puo’ aspettare di meglio, si assaggia l’asfalto e il gruppo si sgrana per i primi tornanti da fare in pieno……. Si prosegue direzione Cavalese con trattio di strada umida ma comunque divertente. Fino a cavalese tutto bene poi comincia a piovere e la giornata gira al quasi peggio….. Ci si ferma tutti sotto una tettoia per attendere che l’acquazzone si calmi quindi si opta per un’aperitivo e 4 chiacchere in un barettino. finito l’aperitivo si esce e l’acqua è ancora nostra amica!!!! Si decide di andare a mangiare in un paese appena dopo. troviamo un’hotel-ristorante, visto l’orario non ci si dorme si va’ subito a sentire se la cucina è aperta…… la risposta è positiva….. quindi tutti a pranzo, certo il locale non ispira certo alla trattoria ma alla fine il conto non è neanche tanto salato.
    Sembra che il rubinetto si sia chiuso…… ma appena fuori dall’hotel per il caffè si riapre!!! Si opta per andare avanti lo stesso, grande ragazzi….. Ci si organizza con l’atipioggia e si riparte!!!! Arriviamo al Passo Rolle senza acqua e giusto per fare qualche foto. Per un po’ l’acqua ci lascia stare e quindi si puo’ fare un pezzo senza acqua ma con asfalto zuppo, l’attenzione è tanta e si perde un po’ il panorama….. Comunque splendido!!! Rientro via Statale molto bagnato dove purtroppo, scusate ragazzi, perdiamo Fabietto e raynald. Ci si ritrova in Hotel tutti bagnati….. Strano, di acqua ne abbismo vista poca…..
    Doccia calda per tutti e ritrovo per la cena…..
    La cena si è svolta in Hotel dove si è aggregato anche il buon Dap arrivato apposta per l’occasione. Cena tutto sommato buona, ottima presenza di vino rosso locale neanche tanto male……. Nessuno ha esagerato…. Durante la cena ho avuto modo di scambiare 4 chiacchere con Rosso e Signora……. Devo dire che rosso è veramente una macchia, mai visto persona piu’ calma e tranquilla!!!! Durante le chiacchere è stato deciso di avere suo primo piano per inserirlo nel sito come emblema dell’utente tipo di Bulldog, lui non è molto d’accordo ma prima o poi capitera’!!!!!!!!!
    Dopo la cena tutto il gruppo si è trasferito in veranda per l’atteso momento: la distribuzione della maglia evento, che per alltro io ho portato in anteprima durante il pomeriggio, qui ho peccato un po’ di presunzione ma il capo è sempre il capo!!!!!! Prima della distribuzione io, Nippo, Alba e Fabietto ci siamo accomodati al Bar per un caffè ma da lì è partito il giro Limoncelli con conseguente uso della malefica campanella……. Mai nessuno però voleva prendere la colpa della suonata……. Chissà perchè!!! Comunque quattro giri e via per la distribuzione maglie!!!!
    Tutti abbastanza felici della maglia….. quattro chiacchere in compagnia, chi per capire chi per spiegare è venuta l’una e ci siamo ritirati con appuntamento per colazione alle 8.30.
    Domenica di colazione, saluti, reincontro con Dap che per l’occasione ha preso la motina pulita pulita saluti finali, un’arrivederci a tutti all’anno rpossimo e via ognuno per la sua strada del rientro…….
    Fino al Garda con Nippo, Raynald e Dap. Arrivati ci siamo fermati per un caffè e altre chiacchere…. Veramente interessanti!!!! Ripartenza ognuno per la sua strada……
    Io mi sono goduto tutto il Lago di Garda al sole e qualche curva e tornante aciutto!!!
    Arrivato a casa alle 16.00……..

    Non mi rimane che ringraziare tutti e darvi un’arrivederci all’anno prossimo!!!!!!!

    P.S: siccome con i nomi non ci vado proprio ho tralasciato i nomi delle signore…. Se volete vederli pubblicati me li dovete comunicare…….

    #23003
    fabiettobt
    Partecipante

    Descrizione dettagliatissima e nulla da aggiungere, anche perché praticamente siamo stati sempre assieme.
    Per il fatto che ci siamo persi nessun problema, ormai stavamo rientrando in albergo e quindi cambiava poco. Sono più dispiaciuto per Raynald, a cui era già capitata una cosa del genere al raduno francese e, quindi, un po ci è rimasto male.
    Io personalmente ho perso il gruppo in primo luogo per la mia guida ipertranquilla …… figuriamoci in montagna sui tornanti (ndr senza protezioni) con l’asfalto bagnato …… a un certo punto volevo scendere e montare le rotelle ….. :mrgreen:
    Comunque tutto è bene ciò che finisce bene ….. e nonostante i piccoli inconvenienti (vedi acqua) è stato veramente un piacere conoscere personalmente tutti i partecipanti al 1° YAMAHABULLDOGFEST.
    Un grazie in modo particolare agli organizzatori che si sono adoperati per la riuscita dell’evento ………. 😉

    PS. dimenticavo …. il passaggio a passo d’uomo in paese con tutte le moto allineate ha creato oltre a un bel bordello anche lo stupore, l’ammirazione e la curiosità della gente a passeggio…..

    #23004
    Anonymous
    Membro

    Che dire ragà….bell’incontro….certo a parte l’acqua, s’intende.
    Mi spiace solo di non aver potuto far parte all’evento….speriamo in futuro in qualcosa di più “centrale” per racimolare quanti più amici possibile.

    Intanto il 1° evento non sembra essere riuscito male, almeno da me che ho seguito tutto via “forum”.

    BRAVI ❗ 😉

    #23005
    n7ppo
    Membro

    Prendo il testimone da Fabrizio… due righe sul nostro rientro di Domenica.
    L’ottimo Dap67 si offre di farci da apripista per un percorso alternativo all’autostrada in direzione Garda, come scelto da Raynald e me. Si aggiunge Fabrizio, che (dice) col bauletto montato corre meno. Mah…

    In ogni caso, prendiamo la statale 45 bis in direzione Arco, costeggiando i laghetti di Santa Massenza e Cavedine. Fabrizio effettivamente tiene botta per un po’ ad andatura da turista, poi sull’unico rettilineo (localita’ Dro) scala due marce e supera tutti… davanti ad un posto di blocco dei Carabinieri, che gia’ occupati con altri controlli… “lasciano correre”. Bella fortuna, considerato il “sound” degli scarichi si a’ beccato solo un’occhiataccia!

    Pit stop ad Arco (saremmo rimasti anche di piu’, Dap si rivela un oratore di rango) dove ci separiamo. Ormai siamo solo due moto, faccio strada io e decido una rotta alternativa… discesa lungolago fino a Limone, si prosegue per Gargnano e da li’ si risale verso il lago di Valvestino… strada piccola ma molto bella. La credevo sconosciuta, ma ho visto un sacco di moto con targa tedesca fare lo stesso percorso. Se vi piacciono le curve strette in sequenza una dopo l’altra la consiglio caldamente!!

    Alle due in punto, ormai a Idro, ci fermiamo per la pausa pranzo e il cielo decide di aprirsi un’altra volta… ma noi siamo seduti in terrazza al coperto, e ci godiamo lo spettacolo. Da Idro a Cremona via Brescia si fa tranquilli in statale, niente traffico e niente pioggia. La serata passa rapidamente a sorseggiare del buon vino friulano a casa mia.

    Alle quattro di lunedi’, levataccia per me in direzione aeroporto, e torno a Londra in ufficio, stanco ma contentissimo di essere sceso per la festa.

    Un lampeggio a tutti e alla prossima,

    Filippo

    #23006
    rosso65
    Partecipante

    Due righe le scrivo anch’io visto che il ritorno l’ho fatto seguendo un’ altra strada diversa dagli altri partecipanti, dunque per prima cosa la mia dolce signora alle porte di Trento si è ricordata di aver lasciato lo zainetto con il portafoglio in albergo e quindi retromarcia e via di nuovo verso Levico dove ad attenderci abbiamo trovato il Buon Ponch con Tiz, e di nuovo partenza verso Trento , autostrada verso Bolzano dove a circa 10 km siamo usciti al casello di San Michele dell’adige e da qui abbiamo proseguito fino al Passo del Tonale , tutta strada statale con curve e controcurve , una delizia per la Bulldog che carica come un mulo andava trotterellando senza la minima fatica, in cima al passo abbiamo fatto delle foto poi subito verso un ristorante dove ci siamo rifocillati e riposati, ripartiti intorno alla ore 14 in direzione Sondrio, dove da lì abbiamo raggiunto Gravedona , sul lago di Como e poi giù fino a Menaggio, Porlezza e Lugano dove qui il sole faceva posto ad una leggera pioggerellina, tanto per cambiare, che subito dopo Lugano ha cessato ma oramai eravamo arrivati alla 18 in punto.
    Vorrei solo ringraziare chi ha reso possibile questo evento e tutti i partecipanti, anche mia moglie scettica sin dall’inizio, ma dopo si è dovuta ricredere infatti appena arrivata a casa mi ha chiesto a quando la prossima uscita con voi e sicuramente se c’è ne sarà un’altra noi di sicuro non mancheremo.

    #23007
    fabrizio
    Partecipante

    Ho aggiunto giusto due cose nel mio report iniziale……. Per il resto direi che possiamo bacchettare chi non ha sfidato il tempo….. solo per pochi giorni!!!!

    #23002
    n7ppo
    Membro

    Ed io mi sono permesso di aggiungere due fotine… in attesa della pagina nella Gallery!!

    #23008
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    Ciao ragasoi!!! Un saluto dall’appestato… 😥
    Che cosa devo dire, solo che mi girano violentemente!!! 👿
    Comunque sono contento nel vedere così tante Bull assieme, spero che la mia mancanza si sia sentita!!! :mrgreen: :mrgreen: 😉 (è una magra consolazione… concedetemela)
    Oggi è il primo giorno che fuoriesco da casa e; sono dovuto passare in uff per sistemare alcune cose, ma adesso ritorno in my house… ➡
    Un saluto a tutti!!! 😉

    #23009
    salvo605
    Partecipante

    BELLO…, complimenti… 😉

    Queste sono le cose che fanno piacere…! 8)

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.