Vacanze in Trentino – 2012

Home Forum …::REPORT::… Vacanze in Trentino – 2012

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Autore
    Post
  • #7713
    Moderatore

Come di consueto ho trascorso la mia unica settimana di ferie in Valle del Vanoi, presso il maso secolare della mia sorellona, e la Bull ha trovato una “cuccia” sotto il porticato di un vicino motociclista settantenne che la adora…

Sono partito sabato mattina fuggendo dalla canicola della pianura che mi ha afflitto fino a raggiungere quasi la mia destinazione… mentre la Cate si è fatta la strada comodamente in auto, all’ aria condizionata, con il carico di bagagli e viveri manco dovessimo traslocare 😆

Arrivati a destinazione siamo entrambi colti dallo sconforto trovando ben 34°C di temperatura ed un’ umidità che rende quasi impossibile scorgere le montagne della vicina catena dei Lagorai…

Il giorno successivo ci facciamo il primo giretto per andare a trovare degli amici in vacanza a Bieno (TN), di la del Passo Brocon…

#75107
    Moderatore

Metto in moto la Bull, che con l’ aria fresca della mattina montanara fa un po’ i capricci…

#75108
    Moderatore

E scendiamo con tutta calma verso Canal S. Bovo, qui attraversiamo il viadotto sul torrente Vanoi e cominciamo la salita per il passo, facendo attenzione perchè l’ umidità della notte ha reso la strada un po’ viscida…
    La salita è comunque veloce, non c’ è nessuno per strada… ci fermiamo per colazione in uno dei 2 locali in cima (passandoci spesso, ci fermiamo alternativamente su entrambi, per non fare un torto a nessuno…).

#75109
    Moderatore

Scendiamo da qui verso Strigno e velocemente raggiungiamo Bieno, dove i nostri amici ci stanno aspettando al parchetto giochi del paese, con i loro bimbi che attendono trepidanti “lo zio Adri e la zia Cate” perchè arrivano con la “brumbull” che bramano di vedere e di salirci in groppa!

Non prima però di aver provato ad indossare il casco della Cate ed ever imparato come si salutano i bikers 😆

#75110
    Moderatore

Mentre la cate fa le prove per imparare a piegare 😯 😆

#75111
    robertogen

hahahahahaha………un mito!!!!!!!!!

Rugby is a game played by men with odd shaped balls

#75112
    Moderatore

All’ ora di pranzo rientriamo a casa ripercorrendo a ritroso il percorso dell’ andata accompagnati da un’ aria bella fresca fino al passo, una voltra oltrepassato il qale ci immergiamo in una cappa di caldo ed umido soffocante… incredibile!!! Siamo oltre i 1600 metri!!! 😯

Il pomeriggio lo passiamo a poltrire sul prato dietro a casa, tutte le stanchezze di un anno di lavoro tirato si scatenano in un colpo solo…

Il giorno successivo, vista la canicola prevista, decidiamo di fare un’ escursione a piedi tra i boschi attraverso i parchi di Paneveggio, di S. Martino ed il bosco del Primiero.
    Partiamo dal famoso lago di Calaita e lo aggiriamo tramite un sentiero pianeggiante dal panorama molto suggestivo

#75113

#75114
    Moderatore

Raggirato il lago ci addentriamo nel bosco e raggiungiamo la Forcella Calaita, e da qui imbocchiamo il sentiero n° 350, che porta a S. Martino di Castrozza. Il cartello indica 2:15 di cammino…

#75115
    Moderatore

Il sentiero non presenta particolari difficoltà ed è quasi completamente immerso nel bosco, per fortuna… così siamo al riparo dal sole già alto che picchia come un peso massimo e l’ afa è tenuta lontana dagli altissimi pini che ci circondano…

#75116
    Moderatore

Ad un certo punto il bosco si dirada per un istante e lascia spazio al panorama mozza fiato delle Pale di S. Partino

#75117
    Moderatore

Rientrando nel bosco comincia la lieve discesa verso S. Martino, e qui il bosco fresco, silenzioso e solitario (non abbiamo incrociato anima viva…) diviene in poco tempo caldo (la temperatura sale velocemente) e chiassoso… incrociamo una folla chiassosa di gente che sale da S. Martino… cominciamo a rimpiangere la solitudine del bosco in altura…

Il paesaggio continua ad essere bellissimo!

#75118

#75119
    Moderatore

Arriviamo a S. Martino in 2 orette scarse… qui troviamo mia sorella, mio cognato ed il mio nipotone ad aspettarci in auto, abbiamo un tavolo prenotato per pranzo in Malga Rolle!!! :-DDD

#75120

Life is a journey, not a destination !

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.