Vacanze in Trentino – 2012

Home Forum …::REPORT::… Vacanze in Trentino – 2012

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 31 a 41 (di 41 totali)
  • Autore
    Post
  • #75136
    Adriano
    Moderatore

    Scendiamo velocemente, finché la strada è asciutta e le gomme calde… siamo pronti a fermarci appena si renda necessario l’ anti-pioggia ma troviamo solo la strada bagnata in prossimità di S. Martino… è evidente che quel nuvolone ha già scaricato qui la sua furia, ci sono pozze olimpioniche ai lati della strada e fa molto freddo…

    Life is a journey, not a destination !

    #75137
    Adriano
    Moderatore

    Il mercoledì ce lo passiamo in relax, tra il prato dietro casa ed il parco del paese (Zortea) dove il bas ha uno dei gelati più buoni che abbia mai mangiato…

    Giovedì mattina lo passiamo a fare shopping a Fiera di Primiero mentre il pomeriggio facciamo un giretto a S. Martino, dove un giretto tra le botteghe viene coronato da una coppa di yogurt con le fragole (per me) e con i frutti di bosco (per la Cate)… notare lo sguardo soddifatto 😆

    Life is a journey, not a destination !

    #75138
    Adriano
    Moderatore

    Il venerdì invece è il “giorno dei giorni”, a pranzo abbiamo prenotato alla magnifica Malga Lozen… 😈

    Per me questo è un posto incantano… basta addentrarsi un po’ nel bosco dietro casa e si trova questo posto che pare isolato dal mondo, è ancora una delle poche malghe vere in cui si allevano ancora gli animali e tutto viene prodotto il loco… non uno di quei posti da fighetti che si malga ha solo il nome e ci si arriva su asfalto…

    Life is a journey, not a destination !

    #75139
    Adriano
    Moderatore

    ……….

    Life is a journey, not a destination !

    #75140
    Adriano
    Moderatore

    ……….

    Life is a journey, not a destination !

    #75141
    Adriano
    Moderatore

    Ma veniamo a quello che apprezzerete di più delle mie ferie… il pranzo in questa malga fantastica!!!

    Cominciamo… Vassoio di affettati e formaggi misti (per 3 persone…) ed un assaggino di orzotto (orzo cucinato come il risotto) allo speck e salsiccia

    Life is a journey, not a destination !

    #75142
    Adriano
    Moderatore

    Poi tre piattini ( 😆 ) di capriolo e polenta

    Life is a journey, not a destination !

    #75143
    Adriano
    Moderatore

    Di contorno una porzione di patate arrostite (ricordate quelle che ho preso sulla Marmolada???) ed una di fagioli e cipolla… questi ultimi purtroppo sono passati davanti alla cate che non ha resistito a scafarsi mezzo piatto… 😆

    Life is a journey, not a destination !

    #75144
    Adriano
    Moderatore

    Aggiungete mezzo litro di vino, un litro di acqua gasata ed uno di naturale, 2 caffè ed i 65 euri del conto sembrano una sciocchezza!!! 😉

    Ecco come siamo svenuti al ritorno dalla malga… la Cate sul divano ed io sul prato… 😆

    Life is a journey, not a destination !

    #75145
    Adriano
    Moderatore

    Mamma mia… che scofanata!!!

    La sera un signore del posto che vive da solo e che si è affezionato molto alla mia famiglia, ci ha portato un regalino che mi ha fatto quasi lacrimare dalla commozione…
    In queste valli “povere” il lavoro è solo stagionale ed una cooperativa raccoglie tutte le persone che non hanno un lavoro fisso e le coordina fornendo prestazioni d’ opera per le aziende o gli enti che ne richiedono l’ aiuto… funziona così per esempio ter pulire le strade o per fare manutenzione ai prati oppure per gestire gli impianti sciistici…

    Questo signore sta preparando le marmellate per la S. Orsola presso un agriturismo della zona e si è fatto un paio di ore di straordinario per potersi portare a casa una cassetta di frutti di bosco appena colti da regalarci per farci venire voglia di ritornare presto!!! Questo signore non lo sa, ma è un biker mancato… 🙂

    Life is a journey, not a destination !

    #75146
    Adriano
    Moderatore

    Purtroppo sabato mattina ci siamo dovuti alzare presto, fare le valigie e tornare a casa… siamo partiti alle 9:00 e la temperatura alla partenza era di 15 °C… a Feltre era già di 27 °C… a casa di 34 °C… ma la cosa che ogni volta non sopporto è la puzza che sa l’ aria della pianura… un misto di smog e mer*a…

    Ferie finite… 👿 👿 👿

    Life is a journey, not a destination !

Stai visualizzando 11 post - dal 31 a 41 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.