26 giugno 2013 – Giretto con gullivel

Home Forum …::REPORT::… 26 giugno 2013 – Giretto con gullivel

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #8040
    Adriano
    Moderatore

    Visto che mi si è liberata la domenica all’ ultimo minuto, con Giovanni abbiamo deciso di farci un giretto insieme, provando ad ignorare le previsioni meteo…

    Ci troviamo a Salzano alle 7:30 puntuali puntuali… ci rechiamo a Noale per fare rifornimento… accidenti, con’sta benzia al self sevice non si sa mai quanta farne… 20 euri sono pochi, ma 30 non ci stanno e quindi ci accontentiamo…

    Partiamo, fa già caldo… dirigiamo verso la Valsugana ed appena imboccata ci fermiamo per fare colazione ai “Ai Trenti”… punto di ritrovo per una miriade di bikers di passaggio…

    Life is a journey, not a destination !

    #79953
    Adriano
    Moderatore

    Riprendiamo la marcia… il traffico è poco, non ci sono nemmeno i classici rallentamenti al semaforo di Carpanè…

    Lasciamo la Valsugana all’ altezza di Arsiè e prendiamo per Feltre, a Fonzaso prendiamo per Fiera di Primiero… passiamo Lamon, Val Schener, Imer… fa un ca**o di freddo però… a Fiera di Primiero ci fermiamo un attimo per indossare una maglia anti-aria…

    Qui la Bull di gullivel, praticamente ferma, decide che è il caso di chiudere lo sterzo edaccovacciarsi… ::e_surprised::

    In un primo momento prendo paura perchè temo che il piede di Giovanni sia rimasto sotto… ma è evidente che l’ ho sottovalutato… lui l’ accompagna dolcemente ed in un attimo la ritiriamo in piedi!
    Per fortuna i danni si riducono a degli striscetti alla leva del freno anteriore, al contrappeso destro, al collettore di scarico davanti e… incredibile… al copercho del bauletto!!! Infatti nell’ accovacciarsi il bauletto di è appoggiato al mio scarico sinistro… facendomi bascollareda fermo…

    Vabeh… un po’ di adrenalina fa sempre bene se arriva così!!! ::rolleyes::

    Life is a journey, not a destination !

    #79954
    Adriano
    Moderatore

    Riprendiamo in direzione S.Martino di Castrozza… finalmente posso cominciare a saggiare davvero i benefici della modifica ai carburatori!

    Iniziamo ad affrontare i tornanti con calma, c’ è una Polo diesel che sbuffa a 2 all’ ora davanti a noi… appena la corsia opposta si libera provo, in terza, ad aprire il gas allegro e con un buato dall’ aspirazione la Bull schizza in avanti sorprendendomi un po’… le curve tra i pini ed i tornanti bellissimi che portano a S. Martino si susseguono veloci… gullivel segue bene ed arriviamo a destinazione velocemente…

    Pausa caffè, foto e souvenir… ca**o se fa freddo… e le nuvole non sembrano voler scherzare…

    Life is a journey, not a destination !

    #79955
    Adriano
    Moderatore

    Prossima tappa Passo Rolle, il mitico…

    La strada è praticamente libera e mi diverto a far urlare la Bulldog tra un tornante e l’ altro… ma in curva non oso forzare la piega… e Giovanni fa lo stesso… c’ è ancora un po’ di ghiaino ogni tanto, residuo della neve scioltasi non molti giorni fa… anzi, le cime sono ancora coperte ed ai lati della strada se ne può scorgere ancora…

    Ed il Rolle arriva velocemente anche lui!

    Life is a journey, not a destination !

    #79956
    Adriano
    Moderatore

    Sebbene siano ancora alte, le nuvolone nere sopra di noi ci suggeriscono di allontanarci presto… qui sul rolle si può passare da una giornata di sole estivo ad una tormenta di grandine in pochi minuti…

    Quindi giù verso Paneveggio… con calma… la strada è uno schifo… hanno fatto dei rattoppi al manto stradale rovinato dall’ inverno che sono un po’ pericolosi…

    Poi prendiamo per Passo Valles illusi da uno spiraglio di sole…

    La salita costeggia un torrente in piena che è uno spettacolo! Acqua cristallina e tante rapide come non l’ avevo mai visto…

    Qui la strada comincia ad affollarsi di moto, che hanno tutti molta più fretta di noi… e noi li lasciamo sfilare… ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #79957
    Adriano
    Moderatore

    ……….

    Life is a journey, not a destination !

    #79958
    Adriano
    Moderatore

    Sono le 11:45… cosa fare? Beh… un po’ di languorino ci viene, ma non abbiamo intenzione di fermarci se il tempo resta così minaccioso…

    Quindi scendiamo verso Falcade e prendiamo per il Passo S.Pellegrino… aspettavo questo momento dalla scorsa stagione! Qui posso testare la modifica ai carburatori, è la prova del nove… qui la Bull lo scorso anno, senza solamente i fermi, in uscita dei tornati se spalancavo tutto il gas saliva di giri “normalmente” per poi affogarsi d’ aria verso il tratto finale del contagiri… la salita con una pendenza oltre il 14% (in alcuni punti dicono sia del 20%…) e l’ aria più rarefatta per via dell’ altezza mi facevano arrancare sempre un po’…

    Ora ogni uscita di tornate viene accompagnata dal nuovo ruggito della Bull e vengo spinto verso monte con una forza tale che mi stampa un gran sorriso in faccia! Finalmente la Bull “apre” come si deve!!! 😈

    Arrivati al passo scattiamo le foto di rito… fa un ca** o di freddo…

    Life is a journey, not a destination !

    #79959
    Adriano
    Moderatore

    ……….

    Life is a journey, not a destination !

    #79960
    Adriano
    Moderatore

    Che si fa???

    Abbiamo fame, ma con ‘sto freddo decidiamo di continuare il giro… ed allora giù verso Moena, da qui prendiamo per Canazei…

    Dubbio… facciamo il Giau, Falzarego, Staulanza Duran? Mmmm… il tempo sembra non essere in grado di graziarci così a lungo… decidiamo di prendere per Passo Fedaia, tanto poi vediamo che la strada per il Giau è bloccata dai Carabinieri… chissà perchè… ::question::

    Mi piace un sacco la salita per il Fedaia da Canazei, ed ormai padroneggio abbastanza bene la spinta in più che ha la Bull…

    Ca**o fa sempre più freddo… arrivati al passo non ho più sensibilità a: mani, braccia, spalle, ginocchia, cosce, mento, labbra, naso… 😯

    Fa un ca**o di freddo… 👿

    Life is a journey, not a destination !

    #79961
    Adriano
    Moderatore

    Decidiamo di scendere verso Sottoguda… ripartiamo e dopo un paio di curvette mi ca*o nelle braghe!!!
    Mi prende una fitta che va dalla caviglia destra fin su sulla spalla mentre curco a sinistra… mi prende un crampo all’ anca destra e devo allungare la gamba… ma subito dopo cì è una curva a destra ed invado la corsia sinistra… per fortuna il traffico è praticamente nullo… ::e_surprised::

    Ricomposte le mutande scendiamo… ad andatura tranquilla…

    Passiamo Sottoguda e dirigiamo verso Alleghe, prima però facciamo rifornimento… sembra di no, ma ne abbiamo fatta di strada in mezza giornata! ::e_biggrin::

    Ad Alleghe ci fermiamo in un baretto che frequento spesso quando passo di qui… è una tappa abituale per i bikers affamati! Fanno panini, toast, tartine, piatti unici molto buoni…

    Life is a journey, not a destination !

    #79962
    Adriano
    Moderatore

    Visto che qualche tuono in lontananza si sente e che si è alzato un bel vento freddolino ci incamminiamo verso casa… lo so che è presto ed è un peccato non continuare a far tornanti… ma non possiamo chiedere di più al meteo!

    Passiamo quindi per Agordo, Sedico, Busche, prendiamo la Sinistra Piave e passiamo per Valdobbiadene, Montebelluna, qui saliamo sulla statale Feltrine e dirigiamo verso Treviso e poi Silea…

    Passiamo davanti ad un negozio che si chiama Venice Lights ( 😆 ), imbocchiamo un paio di stradine… e toh!!! Guarda chi c’è?!? Tiz e Ponch!!! I due Bull-Boscaioli intenti a farsi denunciare dai verdi perchè hanno abbattuto una foresta secolare che casualmente ha avvolto una casetta sulle rive del Sile… 😆

    Non potevamo esimerci dall’ andare a rompere un po’ le balle… ::razz::

    Nemmeno il tempo di fare 4 chiacchiere che il cielo si scurisce anche qui… e non abbiamo alcuna voglia di tirare fuori le tute anti pioggia a pochi km da casa… quindi salutiamo Tiz, Ponch e le loro famiglie ed imbocchiamo la strada del ritorno…

    A Salzano facciamo tappa-spritz al bar BistrOrti… qui c’ è il sole ed una piacevole brezza… quasi quasi rimarrei qui seduto per sempre, a patto che il bicchiere venga riempito sempre dalla barista bionda (che anche Giovanni guarda di soppiatto con la coda dell’ occhio…) ::mrgreen::

    Il giro è stato davvero piacevole in compagnia di Giovanni, che ringrazio per la sua simpatia e cordialità!
    Lascio a lui il compito di integrare il report con le sue foto (che è molto più bravo ed appassionato di me con la “macchinetta”…) e soprattutto con le sue considerazioni ed impressioni sulla giornata ::e_biggrin::

    Life is a journey, not a destination !

    #79963
    MOTOTURISTA
    Membro

    E sempre un piacere leggere i tuoi viaggi

    #79964
    Foto del profilo di Facebookimported_gullivel
    Partecipante

    Grazie Adriano per la piacevole compagnia per gli oltre 400 km, finalmente sono attore non protagonista dei tuoi fantastici report. A parte la mia disavventura con il cavalletto destro ::mrgreen:: è stato un piacevole giro che sicuramente rifaremo contando la prossima volta sulla clemenza del tempo. Siamo passati dagli odori di pioggia dei passi dolomitici, agli odori di asfalto surriscaldato della pianura. Inoltre, mi ha fatto molto piacere conoscere Tiz e dott. Ponch e la loro cordialità e ospitalità… grazie.
    Per la cronaca, alla tappa spritz di Salzano io gurdavo la mora ::redface:: .
    Seguirà qualche fotina…

    #79965
    ponch71
    Partecipante

    ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen:: i verdi iera el meno …………te vea da veda e bionde 😆 😆 😆

    #79966
    rosso65
    Partecipante

    @MOTOTURISTA wrote:

    E sempre un piacere leggere i tuoi viaggi

    Concordo ::e_wink::

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.