Airoh sv 55

Home Forum …::ABBIGLIAMENTO::… Airoh sv 55

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 40 totali)
  • Autore
    Post
  • #4024
    Anonymous
    Membro

    Ho appena acquistato l’Airoh sv 55: bel casco, begli interni, confortevole… ma il problema del rumore rimane, forse un pochettino meno del Nolan 101, ma rimane sempre. Leggendo qua e là mi ero fatto l’idea che fosse nettamente meno rumoroso.

    #16070
    fabiettobt
    Partecipante

    non so, io uso prevalentemente il modello Matisse (che a breve sostituisco con il nuovo modello RS, quello con la visierina parasole interna) che pur essendo un apribile non è particolarmente rumoroso, anzi…

    #16071
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    …resto dell’idea che gli apribili sono comunque più rumorosi, nonostante alcune case abbiano effettuato delle migliorie non credo possano mai garantire un confort (sonoro) pari ad un integrale… 😐

    #16069
    ACE cafe
    Partecipante

    GLI apribili non mi hanno mai convinto….2 caschi… Jet e integrale…poi scelgo di volta in volta a seconda del tipo di giro che faccio…

    #16068
    Anonymous
    Membro

    @ACE cafè wrote:

    GLI apribili non mi hanno mai convinto….2 caschi… Jet e integrale…poi scelgo di volta in volta a seconda del tipo di giro che faccio…

    quoto in pieno 8)

    #16066
    fabiettobt
    Partecipante

    avete tutti ragione, ma dato che la nostra non è una moto da sparo, è bello avere la possibilità di aprirlo x prendere un po di aria….. a me personalmente l’integrale x troppo tempo mi fa mancare l’aria 😉

    #16067
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @fabiettobt wrote:

    avete tutti ragione, ma dato che la nostra non è una moto da sparo, è bello avere la possibilità di aprirlo x prendere un po di aria….. a me personalmente l’integrale x troppo tempo mi fa mancare l’aria 😉

    Essendo anch’io un possessore di un apribile, non posso che comprendere e appoggiare le parole di fabietto… 😉

    #16065
    ACE cafe
    Partecipante

    INTEGRALE …mesi ancora freddi o percorsi autostradali lunghi…JET….in tutte le altre situazioni…

    #16064
    Anonymous
    Membro

    sicuramente bello aver il csco con la “duplice funzione”, basti pensare a quando dopo un viaggetto arrivi in loco e camminando a velocità ridotta puoi aprire il casco e arieggiarti (soprattutto in estate), pero il silenzio dell’integrale 😀 che goduria. e poi devo dire che negli ultimi modelli si è anche molto più curata l’areazione quindi basta andare un po e aria ne entra…..certo che a passo d’uomo su un lungo lago o riviera 😥 . cmq per me nr. 2 shoei xr1000 (integrale) e jgear (jet ma con visiera lunga) 8) .

    #16063
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    Ecco il Jet a visiera lunga mi attira, infatti mi ero promesso che quest’anno l’avrei preso… 😉

    #16062
    Anonymous
    Membro

    Anche io ho due jet a visiera lunga… Vanno strabene e gli insetti non ti sbattono sul mento 😉

    #16061
    Anonymous
    Membro

    Forse l’ho già scritto in un altro post: l’apribile credo che sia comodo soprattutto per chi come me porta gli occhiali, mettere e togliere il casco con sempre addosso gli occhiali è di una comodità pazzesca, io praticamente ci vivo sulla moto e con questo casco posso usare solo gli occhiali ‘chiari’, perchè il valore aggiunto di questo modello è la visierina scura che si alza e si abbassa. Pensate un po’ alla comodità nei tratti con le gallerie

    #16060
    fabrizio
    Partecipante

    Behhhh a questo punto dico anche io la mia!!!

    Noi abbiamo 2 Schubert che tutti danno come caschi modulari al top……
    Personalmente sono contento, robusti, comodi, visiera nera comodae a scomparsa, caldi d’inverno quando chiusi, freschi d’estate quando aperti (quasi mai) solidi attacchi in metallo.

    Di contro e personalmente li trovo pesanti, rumorosi se tieni la testa in alcune posizioni e io ho il vizio di tenere la testa sempre in quelle. Scomoda da pulire la visiera interna da sole. Per il resto è un casco che non cambierei mai!!!

    Lo consiglio a chi vuole sembrare un motociclista Crucco!!!!

    #16059
    Anonymous
    Membro

    beh essere crucchi per chi va in moto non può che essere un complinento, per me loro (con le debite eccezioni) sono VERI motociclisti, non modaioli come noi italiani. Ma noi bulldoggari non siamo modaioli, abbiamo una moto fuori dal coro, quindi siamo dei VERI motociclisti!!!! 8)

    #16058
    rosso65
    Partecipante

    @fabrizio wrote:

    Behhhh a questo punto dico anche io la mia!!!

    Noi abbiamo 2 Schubert che tutti danno come caschi modulari al top……
    Personalmente sono contento, robusti, comodi, visiera nera comodae a scomparsa, caldi d’inverno quando chiusi, freschi d’estate quando aperti (quasi mai) solidi attacchi in metallo.

    Di contro e personalmente li trovo pesanti, rumorosi se tieni la testa in alcune posizioni e io ho il vizio di tenere la testa sempre in quelle. Scomoda da pulire la visiera interna da sole. Per il resto è un casco che non cambierei mai!!!

    Lo consiglio a chi vuole sembrare un motociclista Crucco!!!!

    Idem.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.