Alitalia

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • #4729
    n7ppo
    Membro

    L’ultima volta se ne era parlato, dal vivo, con Dap…

    In una riga, abbiamo avuto le proposte, il patriottismo, le cordate, i negoziati, gli ultimatum ed il ritiro.

    Parentesi. Da anni se posso evito Alitalia, a volte ero costretto a prenderla in code-share e non mi sentivo mai “il cliente”, semmai “lo scocciatore”. E comunque aerei vecchi, personale che si fa gli affari suoi nelle sue giacchette verdi orribili, il tentativo maldestro di ricordare la “dolce vita” quando il messaggio registrato anche in inglese si chiude con “arrivederci”…

    Abbiamo avuto anche i tentativi di fusione, le diatribe sugli aeroporti (Malpensa è brutto, lontano e mal collegato… e con questo colore verde che fa tanto ospedale), gli amministratori miliardari che lottavano con i sindacati e viceversa.

    Per adesso abbiamo un bello scaricabarile. E dopo?

    #26813
    tiz
    Partecipante

    @nippo_ wrote:

    Per adesso abbiamo un bello scaricabarile. E dopo?

    Per adesso ho un pugno di azioni che non valgono na minchia 👿 👿 👿

    😉

    #26814
    Rudy
    Partecipante

    👿
    se fosse per me gli brucerei i 4aeri che hanno e cosi la finiamo di mantenere nipoti parenti dei vari politici ,non vi siete mai domandati per quale motivo una azienda che di fatto e gia fallita da 15 anni sia arrivata fino qui? e ora di finirla di regalare soldi . 👿

    #26815
    n7ppo
    Membro

    No che non è finita… ammortizzatori sociali a parte, lo stato si sobbarcherà anche delle perdite. E chi le paga le perdite in bilancio dello stato? 😕

    #26816
    Anonymous
    Membro

    @nippo_ wrote:

    No che non è finita… ammortizzatori sociali a parte, lo stato si sobbarcherà anche delle perdite. E chi le paga le perdite in bilancio dello stato? 😕

    No questa volta no!!! sono stufo di dover pagare per mantenere un popolo di raccomandati che non hanno voglia di fare un c..zo.
    Che vadano a lavorare veramente una volta tanto…..sara`necessario protestare di brutto se la croce la ributtano sulla popolazione!!!

    #26817
    fabiettobt
    Partecipante

    Non serve a nulla lamentarsi e andare a muso duro …. alla fine pagheremo noi ….. come sempre 🙁

    #26818
    Anonymous
    Membro

    si nota il caso alitalia perchè è solo un po più appariscente di altri….intendo più pubblicizzato..( chissà da cosa altro ci stanno distraendo tenedoci occupati con alitalia) ..poi basta cercare FFSS… IRI…e tanti altri….ma noi siamo un paese molto particolare….Amministratori e simili che portano compagnie al baratro ( per palese e manifesta colpa…dolo)che vengono licenziati con buoneuscite superiori al totale dei loro guadagni e subito dopo riassunti con gli stessi ruoli in altre società…e qualche volta a distanza di anni tornano anche ai loro vecchi posti. è un balletto di cariche che va avanti da anni ( decenni).Evviva siamo in Italia. ma qui (caso Alitalia) devo dire che anche il personale ha la sua parte, tutti a mungere la vacca grassa, trarre massimo profitto fin dove possibile senza guardare avanti. la vacca è morta da anni ma si è continuato facendo finta di niente…adeguare il monte ore lavorativo agli standard delle altre compagnie ad esempio…NOOOO….ridurre gli spechi e i cosidetti benefit per alcune determinate categorie di gente a terra…..NOOO…sono tutti figli di qualcuno…io un idea sulla madre l’avrei….è il padre che non è sicuramente certo.
    scusate lo sfogo e comunque concordo… come al solito pagheremo noi!

    #26819
    Anonymous
    Membro

    Ho letto su tgcom un po di commenti di privati cittadini e risulta palese un certo malcontento come daltronde noi in questo forum; Bene,se una volta tanto(se necessario) scendessimo in piazza per una protesta seria non ci farebbe male visto che qui siamo abituati a farlo solo quando ci sono le partite di calcio…

    #26822
    Anonymous
    Membro

    c’è solo malcontento, da Alitalia, fino alla sciagurata scelta del maestro unico, che si vuole inserire a tutti i costi dal 2009, però la cara Gelmini (che pensa tanto al grembiulino) vuole mantenere il tempo pieno. Come si farà? Un maesto/maestra fa l’insegnante unico, poi deve fare la mensa, poi le ore del pomeriggio, quindi entra alle 8.00 e sta a scuola fino alle 16.00??? Poi ci sono le programmazioni, i collegi docenti, i corsi d’aggiornamento, le udienze, i compiti a casa da correggere, la lezione da preparare per il giorno dopo. Sono anni che sento dire: i maestri non fanno un c…zzo, due mesi di vacanza, a casa a Natale ecc ecc, ma che stipendio hanno???
    Ma qualcuno ha pensato subito all’immunità parlamentare a salvare Rete4, e non pensa di mettere un freno ai prezzi, compresa la benzina (visto che qui siamo tutti motocilisti e la cosa ci interessa da vicino) che rimane sempre alla stessa cifra, ma il petrolio al barile cala.
    Scusate mi sono lasciato prendere la mano, ma vi assicuro che ho parlato con cognizione di causa

    #26823
    Anonymous
    Membro

    @fabiettobt wrote:

    Non serve a nulla lamentarsi e andare a muso duro …. alla fine pagheremo noi ….. come sempre 🙁

    io in prima pesona visto che mia moglie lavora x Ali-taglia…..

    #26824
    Anonymous
    Membro

    @alba70 wrote:

    @fabiettobt wrote:

    Non serve a nulla lamentarsi e andare a muso duro …. alla fine pagheremo noi ….. come sempre 🙁

    io in prima pesona visto che mia moglie lavora x Ali-taglia…..

    invece mia moglie è maestra (io ho già dato in quel settore) 😉

    #26825
    ponch71
    Partecipante

    Signori senza togliere niente e lavoro a nessuno ,mia moglie è la belezza di 13 anni che lavora a contratto detterminato perchè nella sua azienda danno la precedenza agli extra…………..come in tutte dato che fanno pagare meno tasse ❗ ed io dopo aver lavorato in 2 aziende che poi sono fallite e ho preso nel groppone 8 miglioni nel 1995 (appena sposato e affito da pagare ) ci siamo tirati su le manichine 😉 e per portare a casa circa 2100€ le mie ore non non ereno mai inferiori a 310/315 mensili e avolte domenica compresa .
    Con questo non voglio fare la morale a nessuno ma non ho mai aspettato che nessuno mi dia un lavoro .
    Poi lo so ci sarebbe tanto da dire ….
    Adesso via con le ire di tutti ………….
    Ps.Dimenticavo ho anche 2 figli di cui mi davano 19,00€ mensili di assegni e non abbiamo goduto del bonus che davano alle nuove nascite perche la moglie si licenziava prima della scadenza del contratto ,e come mè c’è tanta altra gente ma di questi non se ne parla ………vero non lavorano per lo stato …………………………………………………………………….
    Con questo Alba e red (vi prendo per esempio solo perche siete in argomento ) dato che alitalia è in difficoltà da anni perche non cambiare prima…….se la scuola sta diventando pesante invece di fare scioperi che costringono mè a stare a casa da lavoro e non poter prendere il mio , o pagare una bebysitter , cambiare ……………………

    #26826
    ponch71
    Partecipante

    Poi c’è lo sciopero dei benzinai ,ed io di nuovo a casa perchè non posso lavorare ,tuttti hanno diritti ,Ma io quando cazzo di diritto ho per poter lavorare un po senza che nessuno mi ciucci quello che prendo e potermi pagare sto cazzo di mutuo che in 2 anni me l’hanno raddoppiato ,potermi pagare i circa 300€ di gasolio che mi consumo alla settimana solo per lavorare ,poter pagare il 130% di tasse che l’anno scorso mi hanno messo …………………

    #26827
    tiz
    Partecipante

    Quoto ponch COMPLETAMENTE 👿 👿 👿

    #26828
    Anonymous
    Membro

    per ora lo sciopero dei maestri non è stato indetto e nemmeno se ne parla, neppure a livello generale. Ponch nessuna bastonatura, per amor di dio!!!!! Ripeto: ne ho parlato per esperienza diretta del settore, visto che ultimamente (ultimamente????? 😯 😯 😯 ) va tutto storto. Mi sembra logico e democratico che ognuno riporti la situazione di ciò che lo riguarda personalmente, proprio per dimostrare quanto di sbagliato c’è in Italia

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.