Che frecce avete?

Home Forum …::ESTETICA & TUNING::… Che frecce avete?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #4054
    Anonymous
    Membro

    Carissimi…….
    …..ho il modello 2006 ma quelle freccione arancio proprio non le digerisco!!!
    E volevo prendere quelle bianche…quale mi consigliate? ma vanno bene tutte o devono essere fatte apposta per il nostro modello?
    A me piacciono quelle della bmw gs 650

    #16557
    fabiettobt
    Partecipante

    Io ho montato le Rizoma “zero” in alluminio. Sono a led e quindi devi montare le resistenze altrimenti lampeggiano a manetta. Il mio meccanico ha dovuto modificare tali resistenze perché c’erano dei problemi con le quattro frecce. Comunque dopo i problemi iniziali mi sembra che stiano bene. Mi sembra che ci stiano bene perché sono un poco tozze e squadrate, in perfetto stile BT.

    #16558
    rosso65
    Partecipante

    Io ho montato delle frecce universali arancioni inutile spiegartele, se vai alla sezione foto vedi la mia e lì si vedono, pagate poco semplici.

    #16559
    n7ppo
    Membro

    In mezz’ora ho adattato le CEV bianche montate sulle ultime BMW e Guzzi… Un minuto al tornio per ogni braccetto, più un forellino con un trapano e tutto si monta a meraviglia!

    #16560
    Anonymous
    Membro

    le mie sono piccole e a “freccia” con vetrino trasparente e luce arancione, le vedi nelle foto di presentazione della mia moto nell’ apposita sezione.

    #16561
    salvo605
    Partecipante

    …con lampade da 21 W… 😉

    #16562
    Anonymous
    Membro

    Io ho montato delle Chaft piccole con corpo in alluminio nero e punta tronca (quindi non a freccia)

    Essendo neofita ho avuto problemi con la linea elettrica dedicata (dalle prove fatte sono giunto alla conclusione che il relè di serie da 10 + 10 W andasse in palla, troppo spesso per i miei gusti).

    Non sapendo come risolvere al meglio (sostituire il relè, mettere le resistenze in serie …) ho optato per la scelta più semplice: ho sostituito le lampadine da 21 con quelle da 10 W (che essendo a zoccolo BAY 9S ho faticato a trovare).

    Adesso funziona bene (ma credo che a breve taglierò i cavi delle frecce originali per allacciarli alle Chaft … ormai quei plasticoni non gli voglio più sulla mia bella).

    A breve metterò le foto

    Adesso pensavo di sostituire gli specchietti (qualcosa in linea con le frecce) ma dopo vari tentativi ho rimesso su quelli originali, molto vintage !

    PS. ma il tuo portatarga di che marca è ? Io monto un Barracuda dedicato alla SV 1000, ma si adatta bene ai fori – frecce della Bull … ed è avvitato proprio con le frecce (mi sembra che tenga bene)

    #16563
    Anonymous
    Membro

    Aprilia rs 50… lente bianca, leggermente ovale nn troppo piccole, zero costo di 1 amico ke l’ha abbandonata sotto 1 balcone… volevo prendermi tutto il mezzo ma ha rifiutato!!!

    #16564
    salvo605
    Partecipante

    @Shining77 wrote:

    PS. ma il tuo portatarga di che marca è ? Io monto un Barracuda dedicato alla SV 1000,
    ma si adatta bene ai fori – frecce della Bull … ed è avvitato proprio con le frecce
    (mi sembra che tenga bene)

    Ciao Shining77.
    Se per il portatarga ti riferisci a me…, inviami la tua e-mail
    così io ti invio una sequenza di foto, che ho appena scattato,
    che ti mostra la fattura del portatarga…fatto in casa.
    Comunque non l’ho fatto io.
    L’avevo già sulla moto quando la comprai.

    E scusami del ritardo…per la risposta sul portatarga… 😀

    #16565
    Anonymous
    Membro

    ciao a tutti

    Volendo cambiare le, ormai un pò datate, frecce originali ho visto diversi modelli (carbonio, nere, allumminio etc) tra cui alcune con emissione a led BIANCHI omologate.
    Forse chiedo una coglionata ma … le frecce con luce bianca possono essere omologate?
    Grazie
    oiz

    #16566
    Anonymous
    Membro

    Finalmente, dopo mille disavventure, ricablaggi, sostituzione del flasher, sono riuscito a capire perche le frecce non funzionavano a dovere.

    Questo vuole essere anche un appello per chi compra frecce aftermarket con il corpo in metallo (in genere in alluminio).

    Cablando in mille modi, il problema rimaneva lo stesso, le frecce non volevano funzionare (a volte per sbaglio andavano, ma l’illuminazione era scarsa). Provato addirittura a montare un relè elettronico … non andava.

    Il problema stava nel fatto che il corpo della freccia è in metallo … in sostanza faceva contatto col portatarga (anch’esso in alluminio) … come se fosse un cavo di massa !

    Non avvitando la freccia, lasciandola penzolare, funzinava ! Capendo il perchè, ho provveduto ad isolarla, mettendo nastro isolante sul filetto ed interponento due guarnizioni di gomma sulle viti di fissaggio (quelle che si usano per i tudi dei bagni).

    Il risultato non è male … e soprattutto non mi saltano piu i fusibili.

    Un saluto a tutti !

    #16567
    Anonymous
    Membro

    Certo ke la cosa importante nel montare qlks d elettrico è la polarità visto appunto ke il negativo è cablato all’intero corpo moto. Difficele stabilire il neg. degli aftermerket e ql delle case motociclistike in qht nn sempre utilizzano il colore nero..

    #16568
    fabrizio
    Partecipante

    Se all’interno della freccia ci sono dei led allora la polarita’ è meglio averla ma se monti delle lampadine ad incandescenza la polarita’ poco importa……

    Shining a mio avviso la freccia in questione ha delle dispersioni, anche se io metto una lampada attaccata ad un corpo metalicco è chiaro che il portalampada o la basetta porta Led deve essere protetta verso la parte metallica stessa. ecco perchè i portalampada sono o in ceramica (trovarli…) o in plastica ( il mercato ne è pieno). A mio avviso il problema è li. Siccome i materiali che hai usato non sono da uso per sbalzi di temperatura direi che nel giro di una stagione ti devi ricercare di nuovo il problema in quanto ti perdi l’isolamento………

    #16569
    ponch71
    Partecipante

    Se il corpo della freccia è a massa ,nelle maggior dei casi il negativo è saldato o semplicemente attorcigliato attorno alla molla che tiene la lampadina ,cambia i fili prova ad invertire il +con il – sulla freccia …………..

    #16570
    salvo605
    Partecipante

    😐 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.