COME ERAVAMO…….

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… COME ERAVAMO…….

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 58 totali)
  • Autore
    Post
  • #4327
    fabiettobt
    Partecipante

    Ragazzi, vi ricordate come eravate a 14 anni ……..

    #20980
    Anonymous
    Membro

    …io avevo i capelli lunghi fin quasi alle spalle…
    Teppistissimo 😈 :mrgreen:

    #20981
    fabiettobt
    Partecipante

    non intendevo fisicamente …… ma con i primi mezzi …. i primi motorini, dato che molti di noi sono intorno ai 40 e gli scooter ancora non c’erano.
    Era l’epoca della vespa, del ciao, dei primi garelli a marce i mitici VIP e a quel mostro di bellezza che rispondeva al nome di califfone ……..

    #20982
    Anonymous
    Membro

    ….beh alora alla descrizione aggiungi questa 😉

    #20983
    tiz
    Partecipante

    Malanca Lord , un 50 a 4 marce tipo Califfone che faceva i 70 all’ora senza neanche truccarlo 8) 8)

    #20984
    fabiettobt
    Partecipante

    si vede che tu sei più giovane……ragazzino :mrgreen:

    #20985
    Anonymous
    Membro

    ..il Ciao l’ ho preso per PASSIONE verso i 17 per non usare sempre il 125 ed in tutta la mia vita è stato l’ unico mezzo senza marce che ho avuto :mrgreen:

    #20986
    fabiettobt
    Partecipante

    io mi ricordo che partivano la domenica pomeriggio con i motorini per andare, a volte anche sul lago maggiore …… tutte le volte un’avventura, non credo di ricordare una sola volta che non si siano fermati almeno un paio di motorini……
    ……bei tempi :mrgreen:

    #20987
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    … avevo il MITICO!!! Garelli Vip 4 verdone con cerchi gialli, comprato di seconda mano per la modica cifra di 50.000 lire 😮
    Elaboratissimo! Cilindro da 75 preparato della Polini, Carburatore da 19, marmitta “Simonini” e pignone del 15 con il Rapido alla manetta del gas ED IL MITICO SELLONE “CALIFORNIA” con i pedalini fissati agli ammortizzatori nel caso si riuscisse a “CARGHER” :mrgreen:
    Che tempi!!! 😀 8) 😉

    #20988
    fabiettobt
    Partecipante

    eri un signore, il mio garelli era il GULP MATIC monomarcia ……. comprato di terza (o quarta) mano da ragazzi + grandicelli che li usavano x fare delle gare (x questo era un 80 con la testa abbassata)…… lo ricordo ancora con affetto anche se era una tamarrata x pochi :mrgreen:

    #20989
    Anonymous
    Membro

    ..son tutte quelle cose di cui uno se potesse tornare indietro non si libererebbe +… 😥

    #20990
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    Questo è il post più bello!!! 😀
    Bravo fabietto ottima idea, ho la sensazione che la partecipazione sarà elevatissima… 😉

    #20991
    fabiettobt
    Partecipante

    @Orchetto wrote:

    Questo è il post più bello!!! 😀
    Bravo fabietto ottima idea, ho la sensazione che la partecipazione sarà elevatissima… 😉

    Grazie, ma io ho solo spostato la discussione che stava decollando nel posto sbagliato ….. a furia di cazziatoni uno previene ….. :mrgreen:

    #20992
    Anonymous
    Membro

    a 14 anni avevo il ciao fumo di londra ereditato da mio fratello. la sera e la domenica si usciva io col ciao, gli amici con vesta px con 75cc, ciao bianco truccatissimo, aprilia amico appena uscito e metropolis verde.
    se guido ancora un ciao alla priam curva mi infilo. freno anteriore a tamburo con ammortizzatore posteriore nella sella……che spettacolo

    #20993
    rosso65
    Partecipante

    Non so come la penserà Fabrizio, ma quest’idea di aprire un topic a questa maniera non è niente male a me piace , ricordare i vecchi tempi peccato che mi mancano le foto di quel tempo , però io ho iniziato con la mitica vespa 50, la prendevo di nascosto a mio nonno, lui per vedere se gli prendevo la vespa misurava con il metro la quantità di benzina nel serbatoio e se lo segnava su un pezzo di carta dopo qualche giorno andava a misurare di nuovo se la trovava di meno trovava un altro espediente per non farmela prendere, se ne inventava sempre una, poi c’era la lambretta di mio padre 125 con pistone e cilindro del 175 e cambio con rapporti corti, una volta l’ho presa e non ho aperto la benzina hi tirato come un forsennato dopo 3/4 km finish, si è ammutolita e lo dovuta spingere a mano poi davanti casa mi son ricordato di aprire il rubinetto della benzina e la moto è partita ma ormai ero arrivato e mi ha sentito anche mio padre due sberle che li ricordo ancora adesso , ma quella lambretta tirava di brutto he bei ricordi, racconto questa e poi basta altrimenti si fa mattina, con un mio amico possessore di una lambrettina 50 ve la ricordate? bè avevamo fatto una modifica spostammo il fili dell’accelleratore al pedale del freno,in pratica quando si pigiava sul pedale la moto andava però funzionava solo il freno anteriore al manubrio , purtroppo alla prima uscita il mio amico guidava ed io ero dietro , una diane 6, frenò all’improvviso io gli urlai al mio amico di frenare lui schiacciò il pedale ma la moto accellerò ancora di più, in pratica ci infilammo sotto la diane 6 e ci incastrammo . basta mi fermo qua .

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 58 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.