COME ERAVAMO…….

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… COME ERAVAMO…….

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 58 totali)
  • Autore
    Post
  • #20994
    fabrizio
    Partecipante

    ragazzi io ho avuto prima un motron monomarcia poi visto che non si poteva fare piu’ di tanto è scattata l’operazione Motron GL 4 rosso. I primi motorini monotrave con la carena, da noi erano il massimo della libidine. Ipertruccato, il cilindro era tutto un buco, il pistone girava e ci stava solo perchè nell’ultima parte di camicia era rimasto un po’ di materiale!!! Purtroppo ho fuso 4 cilindri e ho incollato 2 pistoni alla testa, li avevo esagerato…….. Poi me lo hanno rubato….. Bastardi!!!!!

    Dopo sono passato ad un Vintage: il motron SV3 6 marce, 80 cc a liquido, marmitta CCM Simonini cromata, unica a Modena e Provincia (ma forse in Italia) tra l’altro Simonini è a pochi Km. da casa mia, carburatore 21, e tutta una serie di robe che a dire adesso Tamarro mi viene da pensare che era ancora poco!!!!

    Chi col tubolare non ha mai fatto il segnabenza col tubo cristallo, il T e tutto il resto!!! Per nn parlare della valvola di sfiato della benza sotto alla sella……..

    Veramente bei tempi, li si che i motorini si truccavano. Noi invece di andare a donne passaamo la settimana in garages da me, all’epoca avevo veramente tanto posto, a truccare la media di 2 o 3 motori da mettere sotto un telaio Motron preso dal rottamamio e andavamo a Carpi a fare i garini al sabato sera. Ape officina, noi ci si permetteva l’ape, carrello attrezzi Beta fatto in casa, una vecchia credenza della nonna con le ruote sterzanti, le chiavi appese ai chiodi, motori a cassone di scorta, duravano il tempo di una tirata,a volte anche solo la prima accensione, candele, pasta rossa, marmitte………
    Potevamo continuare??? Magari dall’aper ci saltava fuori un bilico!!!!

    Beh ho scritto un tema…… ma la mia memoria per i 14-20 anni è veramente ancora troppo viva!!!! Ecco forse perchè con la moto e le piccole modifiche non trovo sera……. Certo i costi erano minori col “” cinquatino “”

    #20995
    fabiettobt
    Partecipante

    a volte è bello fermarsi e pensare a quello che è stato. Dicono che le persone di una certa età vivono di ricordi, e noi , che più o meno ci piazziamo al centro della nostra esistenza è giusto che guardiamo avanti ma senza mai scordarci del passato, passato che fa parte e farà sempre parte di noi. I ricordi, belli o brutti che siano sono l’unica cosa che la vita non ci può togliere ….. 😉

    #20996
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @fabiettobt wrote:

    a volte è bello fermarsi e pensare a quello che è stato. Dicono che le persone di una certa età vivono di ricordi, e noi , che più o meno ci piazziamo al centro della nostra esistenza è giusto che guardiamo avanti ma senza mai scordarci del passato, passato che fa parte e farà sempre parte di noi. I ricordi, belli o brutti che siano sono l’unica cosa che la vita non ci può togliere ….. 😉

    … sono commosso 😥 ho conosciuto un grande! 😉
    Ciao fabietto!

    #20997
    Anonymous
    Membro

    @fabiettobt wrote:

    a volte è bello fermarsi e pensare a quello che è stato. Dicono che le persone di una certa età vivono di ricordi, e noi , che più o meno ci piazziamo al centro della nostra esistenza è giusto che guardiamo avanti ma senza mai scordarci del passato, passato che fa parte e farà sempre parte di noi. I ricordi, belli o brutti che siano sono l’unica cosa che la vita non ci può togliere ….. 😉

    …io sono forse il + giovane del lotto, però è già da un paio d’ anni che mi sento melanconico per queste cose, tipo: “tanto bene come all’ora non ci staro più” o pensieri di questo stile, a volte sembra anche impossibile che quegli anni non possano tornare e quel tipo di emozioni / sensazioni capita di viverle sempre più raramente 🙄

    #20998
    fabiettobt
    Partecipante

    dai non ti abbattere ….. pensa che sara sempre PEGGIO …..AHHHHHHH :mrgreen: :mrgreen:

    #20999
    Anonymous
    Membro

    … 😆
    Tu ridi ma credo che sia proprio vero quello che dici!
    O sbaglio?

    #21000
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    … dai desbela non fare così, altrimenti quando arrivi alla nostra età ti spari! Sono tappe della vita e ti assicuro che se ti giri è solo per ricordare le belle cose accadute, ma l’andare avanti e affrontare tutto con l’entusiasmo del “desbelino”( :mrgreen: ) ti aiuta a restare sempre un diciottenne… proprio come me! HAHAHA!!! :mrgreen:
    Si comincia a diventare “vecchi” quando cominci a pensare da vecchio… 😉
    Ciao desbela!!

    #21001
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @fabiettobt wrote:

    dai non ti abbattere ….. pensa che sara sempre PEGGIO …..AHHHHHHH :mrgreen: :mrgreen:

    E’ sempre bello sapere di contare su una tua parola di conforto… 😐 :mrgreen: 😉

    #21002
    fabiettobt
    Partecipante

    sbagli, le cose cambiano con gli anni, i ricordi aumentano, ma la vita regala sempre nuove emozioni. Basta non invecchiare dentro, ridere spesso e rinnovarsi sempre cercando di rimanere sempre gli stessi.

    #21003
    Anonymous
    Membro

    IO sempre sporco d grasso nel tentativo d essere il + veloce della compagnia insieme al mio SQUIKI !!!! Io odio i MOTRON 👿

    #21004
    Anonymous
    Membro

    …giusto ma difficile… ❗

    Bello vedere che possiamo anche essere filosofi però!

    #21005
    fabiettobt
    Partecipante

    @desbela wrote:

    …giusto ma difficile… ❗

    Bello vedere che possiamo anche essere filosofi però!

    a questo mondo non ce nulla di facile, ma nulla di impossibile ………

    #21006
    fabiettobt
    Partecipante

    a parte logicamente dare un’aspetto decente a Orchetto :mrgreen: :mrgreen:

    #21007
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @fabiettobt wrote:

    sbagli, le cose cambiano con gli anni, i ricordi aumentano, ma la vita regala sempre nuove emozioni. Basta non invecchiare dentro, ridere spesso e rinnovarsi sempre cercando di rimanere sempre gli stessi.

    Con la mia frase:”Si comincia a diventare “vecchi” quando cominci a pensare da vecchio” intendevo dire la stessa cosa… 😉
    Ma per quasta volta ti perdono! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #21008
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @fabiettobt wrote:

    a parte logicamente dare un’aspetto decente a Orchetto :mrgreen: :mrgreen:

    … ti perdono anche per questo 👿 :mrgreen: :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 58 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.