come guidiamo e come guidano gli altri…

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… come guidiamo e come guidano gli altri…

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 52 totali)
  • Autore
    Post
  • #62035
    Diegone80
    Partecipante

    Mah, personalmente mi sembra che in alcuni casi si parli un pò per luoghi comuni…
    500 cv, suv arroganti o cose del genere.
    Io in macchina guido in maniera normale e in moto cerco di divertirmi senza dare fastidio a nessuno, ovviamente in sicurezza.
    Suv arroganti? Non so a casa vostra, ma qua a Milano le più grosse teste di c+++o sono quelli con la smart, che avendo una macchina piccola pensano di avere lo scooter e passano dove nemmeno ci stanno, vedi l’altra volta che uno si è incastrato tra un marcapiede ed una macchina… 😯
    Poi seguono i tamarri con le golf che devono per forza superare a manetta, anche se hanno il 1.6 benzina…
    Questo è quello che succede da me.
    Ebbene: in questo forum, di persone che conosco io, mauri ha la golf e francesco ha la smart.
    Onestamente non credo proprio che guidino come alcuni cani sopracitati con la stessa auto…
    Ovviamente poi la gente che ha il macchinone di lusso (vedi mercedes, audi, bmw) tende molto all’arroganza, ma non si può generalizzare, infine è quasi scontato che chi abbia 500 cv sia un’esibizionista e faccia l’arrogante per fare vedere a tutti che cosa guida, ma in questo caso esisterà gente che invece porta queste auto con tutta l’educazione di questo mondo…

    #62036
    Adriano
    Moderatore

    E’ vero… dipenda dalle zone… ::ok

    Dalle mie parti di Q7, ML, X5, X6, Cayenne se ne vedono a bizzeffe… e generalmente chi le possiede gira anche con uno scooterone… sarà per quello che sembra che in giro ci siano più ebeti di quanto sia lecito! ::op

    Di Smart qui se ne vedono poche, girano sprattutto in centro…

    Sia chiaro che mi riferisco ad un “fenomeno SUV”, non voglio che chi del forum ne ha uno se ne risenta…
    Ma è innegabile che sopra quei “cosi” l’ italiano medio si senta onnipotente… la potenza è tanta ed il distacco con la strada è totale, li si guida come dentro ad un’ astronave… poi hanno quasi tutti il cambio automatico e li può guidare anche un ragazzino… è come il paragone tra scooter e moto a marce che si faceva prima…

    C’è chi ce l’ ha a morte con i ciclisti, chi con i camionisti… ecc… io ce l’ ho con ichi guida i SUV!!! ::beer

    Life is a journey, not a destination !

    #62037
    MOTOTURISTA
    Membro

    Bella discussione,….
    Allora vediamo un pò.

    Visto che sto per prendere una BT 1100 dovrei essere un motociclista :mrgreen: , ma io mi sono definito un mototurista :gr , quindi vado piano, rispetto il codice e la mia sicurezza (tutto l’ abbigliamento necessario ecc…) e quella degli altri. quindi penso che prevale solo il mio buonsenso

    Visto che hò un SUV dovrei essere un suvvista (Non capisco perchè deve essere diverso da un normale automobilista 😯 ) , A dire il vero la mia macchina l’ ho presa per vari motivi, soprattutto pensando alla mia famiglia:
    perchè essendo alta per me è più facile salire e scendere, (avete mai pensato che alcuni possono soffrire di mal di schiena??)
    perchè e un tipo di macchina adatta a una famiglia di 4/5 persone, (specialmente se hai bambini piccoli che hanno bisogno del seggiolino, e io ne ho 2)
    perchè e comoda e spaziosa, per fare i viaggi e le vacanze,
    perchè nel bagagliaio ci metto di tutto e anche di più, ( sapete che cosa si portano via di cose due bambini piccoli??)
    perchè e stabile e sicura, e seduti dentro ti da veramente la senzazione di protezione
    e poi in caso di un botto, forse riesco a cavarmela alla meglio di alte vetture ( un pò egoistico, ma la mia famiglia la proteggo al massimo fin che posso farlo),…Ho visto troppe city car e piccole macchine finire schiacciate sotto i TIR, e ho visto altrettante medie e grosse blasonate trovarsi senza il davanti o il dietro tamponando o essendo tamponati ( ma che sono fatte di latta ??) a me nel 2004 mi haNNO salvato il culo i miei 2.50 ml di distanza dal seggiolino, dopo una bella leccata di un TIR, e i miei 2.300 kg mi hanno salvato il naso da quello che mi precedeva. :mrgreen:
    Eppure senza colpa se sono ancora vivo lo devo al mio criticato SUV, tanto che poi ne ho preso un’ altro. e continuerò a prenderli fino a che LE FANNO, e sono sano, e non mi importa proprio niente se consumano, inquinano o altro.
    Non è certamente la mia macchina che hà fatto il danno ambientale che tutti conosciamo. Sono altre le cose da cambiare,……..I

    ma io sono anche in macchina come in moto, sono un viaggiatore,….e non un corridore anche se mi porto dietro 220 cv,
    come dicevo prima,….PREVALE SEMPRE E SOLO IL MIO BUON SENSO

    #62038
    tiz
    Partecipante

    @MOTOTURISTA wrote:

    Bella discussione,….
    Allora vediamo un pò.

    Visto che sto per prendere una BT 1100 dovrei essere un motociclista :mrgreen: , ma io mi sono definito un mototurista :gr , quindi vado piano, rispetto il codice e la mia sicurezza (tutto l’ abbigliamento necessario ecc…) e quella degli altri. quindi penso che prevale solo il mio buonsenso

    Visto che hò un SUV dovrei essere un suvvista (Non capisco perchè deve essere diverso da un normale automobilista 😯 ) , A dire il vero la mia macchina l’ ho presa per vari motivi, soprattutto pensando alla mia famiglia:
    perchè essendo alta per me è più facile salire e scendere, (avete mai pensato che alcuni possono soffrire di mal di schiena??)
    perchè e un tipo di macchina adatta a una famiglia di 4/5 persone, (specialmente se hai bambini piccoli che hanno bisogno del seggiolino, e io ne ho 2)
    perchè e comoda e spaziosa, per fare i viaggi e le vacanze,
    perchè nel bagagliaio ci metto di tutto e anche di più, ( sapete che cosa si portano via di cose due bambini piccoli??)
    perchè e stabile e sicura, e seduti dentro ti da veramente la senzazione di protezione
    e poi in caso di un botto, forse riesco a cavarmela alla meglio di alte vetture ( un pò egoistico, ma la mia famiglia la proteggo al massimo fin che posso farlo),…Ho visto troppe city car e piccole macchine finire schiacciate sotto i TIR, e ho visto altrettante medie e grosse blasonate trovarsi senza il davanti o il dietro tamponando o essendo tamponati ( ma che sono fatte di latta ??) a me nel 2004 mi haNNO salvato il culo i miei 2.50 ml di distanza dal seggiolino, dopo una bella leccata di un TIR, e i miei 2.300 kg mi hanno salvato il naso da quello che mi precedeva. :mrgreen:
    Eppure senza colpa se sono ancora vivo lo devo al mio criticato SUV, tanto che poi ne ho preso un’ altro. e continuerò a prenderli fino a che LE FANNO, e sono sano, e non mi importa proprio niente se consumano, inquinano o altro.
    Non è certamente la mia macchina che hà fatto il danno ambientale che tutti conosciamo. Sono altre le cose da cambiare,……..I

    ma io sono anche in macchina come in moto, sono un viaggiatore,….e non un corridore anche se mi porto dietro 220 cv,
    come dicevo prima,….PREVALE SEMPRE E SOLO IL MIO BUON SENSO

    La penso allo stesso modo :gr unico rammarico non mi posso permettere un SUV ::op

    #62039
    MOTOTURISTA
    Membro

    Non importa prenderli nuovi, :mrgreen:
    ce ne sono del mio stesso anno dai 15000 ai 20.000 euro con 100/120.000 km (praticamente il rodaggio)

    #62040
    ponch71
    Partecipante

    @MOTOTURISTA wrote:

    Non importa prenderli nuovi, :mrgreen:
    ce ne sono del mio stesso anno dai 15000 ai 20.000 euro con 100/120.000 km (praticamente il rodaggio)

    é quello il problema principale , che se avesse quei soldi li non ci pensa al SUV ma ad una delirio :gr :gr

    #62041
    rosso65
    Partecipante

    Si ma dimentichi le spese di gestione di un bestione da 20 quintali, poi hanno sempre cilindrate molte alte e cavalleria in abbondanza ….quindi il bollo diventa un salasso ………………..e quando c’è da cambiare le gomme???

    #62042
    ponch71
    Partecipante

    @MOTOTURISTA wrote:

    Bella discussione,….

    perchè essendo alta per me è più facile salire e scendere, (avete mai pensato che alcuni possono soffrire di mal di schiena??)

    Concordo tutto , e attualmente sto cercando anche io qualcosa di alto proprio per questo motivo …………non necessariamente Suv ma che sia alto , comodo da salire e scendere …….

    #62043
    Diegone80
    Partecipante

    Ma dove abiti Adriano, a Beverly Hills?
    A me non piace ragionare per luoghi comuni, per cui non condivido il pensiero di chi lo fa.
    Mettiamo il caso che uno di noi veda un esaltato con una R1 che si fa una tirata a 220 km/h su un rettilineo cittadino, magari in qualche via industriale.
    Ci si spaventa del suono e ci partono pure 4 porconi dietro…
    Se si ragiona come sopra allora tutta la gente che guida le supersportive lo fa perchè si sente valentino?
    E gli automobilisti allora hanno ragione a dire che i motociclisti sono delle teste di cazzo che scambiano la strada per una pista, giusto?
    Penso che a nessuno di noi piacerebbe essere additati in questo modo, o sentirsi dire che siamo pericolosi solo perchè hanno visto una o più persone che guidava da cani.
    Con questo tengo a precisare che non mi sento tirato in causa per nessuna delle cose dette sopra, ma come scritto qualche riga sopra non mi piace ragionare per luoghi comuni, così come non mi piace quando la gente, parlando di una categoria (facciamo quella motociclistica per evitare malintesi) mi giudica per luoghi comuni.

    #62044
    Anonymous
    Membro

    Sono d’accordo, non si può fare dell’erba un fascio, ma per esperienza quotidiana, assisto a tante ( perdonatemi ) puttanate in strada, che risulta facile catalogare mezzi e persone…chiaro, non tutti, ma una buona parte.
    Me compreso.

    Ponch, io ho una Santa Fè, della Hyundai, comoda , spaziosa, non troppo ingombrante con consumi adeguati (15km/l) e adesso che il mio modello non lo fanno più, si trova a prezzi ottimi. Ah dimenticavo, è 4×4 permanente è affidabile e sulla neve perfetta. :mrgreen:

    #62045
    tiz
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    @MOTOTURISTA wrote:

    Non importa prenderli nuovi, :mrgreen:
    ce ne sono del mio stesso anno dai 15000 ai 20.000 euro con 100/120.000 km (praticamente il rodaggio)

    é quello il problema principale , che se avesse quei soldi li non ci pensa al SUV ma ad una delirio :gr :gr

    Sono nelle tua stessa situazione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :gr

    #62046
    tiz
    Partecipante

    @matigiassi wrote:

    Sono d’accordo, non si può fare dell’erba un fascio, ma per esperienza quotidiana, assisto a tante ( perdonatemi ) puttanate in strada, che risulta facile catalogare mezzi e persone…chiaro, non tutti, ma una buona parte.

    Esatto , non tutti si comportano come da ” luoghi comuni ” però una buona maggioranza lo fà .

    p.s. per quanto riguarda i SUV , l’unica cosa che mi fa veramente incazzare è vedere certe ” signore ” andare a fare la spesa in centro con bestioni da ” guerra del golfo ” e non essere capaci di muoversi nel traffico e sopratutto parcheggiare. ::ban

    #62047
    Diegone80
    Partecipante

    Tranquillo tiz, io le sciure le vedo guidare come da tua descrizione, ma con le utilitarie!!! 😯 :mrgreen:

    #62048
    tiz
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    Tranquillo tiz, io le sciure le vedo guidare come da tua descrizione, ma con le utilitarie!!! 😯 :mrgreen:

    Se vieni in centro a Treviso ti metti le mani nei capelli , perchè le nostre ” siore ” invece ” e ga’l SUV ” :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #62049
    Anonymous
    Membro

    Signore, sciure o siore, non sanno guidare :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 52 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.