è obbligatorio anche in moto il giubbetto catarifrangente ?

Home Forum …::MULTE & RICORSI::… è obbligatorio anche in moto il giubbetto catarifrangente ?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    Post
  • #71314
    Anonymous
    Membro

    che le norme siano norme e che vanno applicate è chiaro ma voi avete mai visto dal vivo e vicino un suddetto kit ??? vi auguro di non averne mai bisogno….bende che si sfilacciano, cerotti che non incollano, medicinali xxx, forse l’unica cosa utile e funzionante è il laccio emostatico..avete visto la forbice, non taglia neanche l’acqua!!!
    quindi va bene applicare la norma ma se uno ha veramente bisogno di qualcosa meglio che usi il fazzoletto….sicuramente sarà più pulito di quella roba lì !!
    detto questo ci vorrebbe in dotazione giubbino o bretelle, kit e lampade di emergenza e sopratutto triangolo!! sulla bull non c’è neanche il tasto 4 frecce…..che c’era sul bmw e sullo scooter honda……un bel kit da tenere in posti difficilmente utilizzabili da altro. se me lo schiaffano sotto la sella non mi ci stanno neanche i documenti !

    #71315
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    @tiz wrote:

    @dagolino wrote:

    E’ obbligatorio avere con sè anche un kit di pronto soccorso…… 😆 In teoria anche in ITALIA….

    In teoria? 😯 hai qualche articolo che lo dice ? perchè in quel caso di questi tempi è bene premunirsi 😆 non sai mai chi ti ferma……. 😆

    Questo comma ( 4 ) e’ previsto nell’art.80 del cds .Questi sono i veicoli .

    4. Per i veicoli destinati al trasporto di persone con numero di posti superiore a nove compreso quello del conducente, per gli autoveicoli destinati ai trasporti di cose o ad uso speciale di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t, per i rimorchi di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t, per i taxi, per le autoambulanze, per i veicoli adibiti a noleggio con conducente e per i veicoli atipici la revisione deve essere disposta annualmente, salvo che siano stati già sottoposti nell’anno in corso a visita e prova ai sensi dei commi 5 e 6.

    Di seguito questo e’ il relativo articolo del Regolamento CDS :

    Art. 238.
    (Art. 80, CdS)
    Elementi su cui devono essere effettuati i controlli tecnici.

    1. Gli elementi che costituiscono l’equipaggiamento dei veicoli, aventi rilevanza ai fini della sicurezza e su cui devono essere effettuati i controlli tecnici di cui all’articolo 80, comma 1, del codice, sono indicati nell’appendice IX al presente titolo rispettivamente per i veicoli soggetti a revisione periodica annuale oppure a revisione periodica biennale.

    E questa e’ la relativa appendice IX ( solo quello che e’ in discussione nel post )

    7. Altri equipaggiamenti

    7. Altri equipaggiamenti

    7.1. Cinture di sicurezza
    7.1. Fissaggio del sedile del conducente

    7.2. Estintori
    7.2. Fissaggio della batteria

    7.3. Serrature e dispositivi antifurto
    7.3. Avvisatore acustico

    7.4. Dispositivo plurifunzionale di soccorso
    7.4. Dispositivo plurifunzionale di soccorso

    7.5. Triangolo di segnalazione
    7.5. Triangolo di segnalazione

    7.6. Cassetta di pronto soccorso

    #71316
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    Dimenticavo : Anche i veicoli immatricolati ad uso promiscuo( ora non si possono piu’ immatricolare , ma fino a pochi anni fa….) ricadrebbero tra questi , ma qui c’e’ un po’ di confusione ……..siamo in ITALIA

    #71317
    Michele
    Partecipante

    Grazie Dago…

    Essere, non apparire.

    #71318
    Michele
    Partecipante

    @Palmiro wrote:

    che le norme siano norme e che vanno applicate è chiaro ma voi avete mai visto dal vivo e vicino un suddetto kit ??? vi auguro di non averne mai bisogno….bende che si sfilacciano, cerotti che non incollano, medicinali xxx, forse l’unica cosa utile e funzionante è il laccio emostatico..avete visto la forbice, non taglia neanche l’acqua!!!
    quindi va bene applicare la norma ma se uno ha veramente bisogno di qualcosa meglio che usi il fazzoletto….sicuramente sarà più pulito di quella roba lì !!
    detto questo ci vorrebbe in dotazione giubbino o bretelle, kit e lampade di emergenza e sopratutto triangolo!! sulla bull non c’è neanche il tasto 4 frecce…..che c’era sul bmw e sullo scooter honda……un bel kit da tenere in posti difficilmente utilizzabili da altro. se me lo schiaffano sotto la sella non mi ci stanno neanche i documenti !

    sul model year 2005 c’è se non ricordo male…

    Essere, non apparire.

    #71319
    Anonymous
    Membro

    …infatti la mia è 2003 e penso che in quegli anni….anche se il mio kymko 125 aveva il tasto 4 frecce……

    #71320
    Diegone80
    Partecipante

    Confermo, la mia le ha le 4 frecce!

    #71321
    Anonymous
    Membro

    ma io il kymko l’ho comprato nel 2001……

    #71322
    Diegone80
    Partecipante

    Eh, caro Palmiro, ho capito, ma il tuo kimco era tutto in ferro e non in plastica? aveva scudetti e altre parti in acciaio satinato? e blocchetti comandi in lega metallica? Mi sembra che sulla dotazione di serie della bulldog ci possa essere ben poco da dire vista la sua fascia di prezzo, pur confrontandola con modelli attuali…
    La bmw li aveva? e per forza, a quel prezzo ti dovevano dare pure un monolocale, mica solo le 4 frecce!

    #71323
    Anonymous
    Membro

    😆 😆 😆 lascia stare le bmw !!!! la mia era una delle poche costata pochissimo, anche perchè usata…..poverina l’altra sera ho pensato a lei !! morta giovane !!! poverina!!
    io non mi lamentavo della dotazione di serie la paragonavo a quella data ad un cancellino !! io cmq ferri come il kymko ancora devo vederli….andava ad aria, con 5 euro ci facevo una cifra di km……e non aveva mai niente! niente di niente!!
    non che mi dispaiccia alda anzi l’adoro e con quello che mi è costata e costerà altro che bmw usata !!!

    #71324
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    Chiedete ad ACE del suo scooter Honda SH come va e quanti KM ha….. 😆

    #71325
    Diegone80
    Partecipante

    X Palmiro: i 125 consumano pochissimo, tieni conto che il mio honda dilan 125 (stesso motore dell’sh), andando tutti i giorni a lavorare dentro Milano, passando dalla preferenziale (per chi non la conosce è una via parallela dove possono passare solo taxi, bus e scooter o moto, ma dove ad ogni semaforo sembra di essere alla partenza della moto 2, ed io non mi esimevo certo da questa prassi! 😆 ), ci facevo i 38 km/l!!!
    Ogni volta che facevo il pieno e i conti mi meravigliavo…
    Ora invece con il silver wing 400 (che pesa come la bulldog) ed ha 38 km, ci faccio i 25 km/l, quindi diciamo che sono economici come mezzi.
    La tua alda ti consta un patrimonio perchè tu spendi per intamarrirla, non perchè necessiti di manutenzione o dia problemi, altrimenti i suoi costi di gestione sono davvero irrisori! 😆

    #71326
    MOTOTURISTA
    Membro

    Risolvere il problema delle luci di emergenza, è più semplice del previsto.
    Costa pochissimo
    risolve il problema
    e siamo tutti più sicuri di avere un dispositivo utile in più 😆

    bezswbqcgkkgrhqqokiierz[1].jpg[/attachment:lpxsctsx]

    #71327
    Anonymous
    Membro

    @Diegone80 wrote:

    X Palmiro: i 125 consumano pochissimo, tieni conto che il mio honda dilan 125 (stesso motore dell’sh), andando tutti i giorni a lavorare dentro Milano, passando dalla preferenziale (per chi non la conosce è una via parallela dove possono passare solo taxi, bus e scooter o moto, ma dove ad ogni semaforo sembra di essere alla partenza della moto 2, ed io non mi esimevo certo da questa prassi! 😆 ), ci facevo i 38 km/l!!!
    Ogni volta che facevo il pieno e i conti mi meravigliavo…
    Ora invece con il silver wing 400 (che pesa come la bulldog) ed ha 38 km, ci faccio i 25 km/l, quindi diciamo che sono economici come mezzi.
    La tua alda ti consta un patrimonio perchè tu spendi per intamarrirla, non perchè necessiti di manutenzione o dia problemi, altrimenti i suoi costi di gestione sono davvero irrisori! 😆

    😆 😆 😆 😆 😆

    #71328
    ACE cafe
    Partecipante

    @dagolino wrote:

    Chiedete ad ACE del suo scooter Honda SH come va e quanti KM ha….. 😆

    Il mio è precisamente un HONDA @ 150…stesso motore dell’SH ’01/05 a carburatori….scooter eccezzionale 60000 km percorsi in 11 anni…unico neo bruciato lo statore l’anno scorso !!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.