Elogio dell’imperfezione

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… Elogio dell’imperfezione

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #5497
    Anonymous
    Membro

    Premetto che non voglio assolutamente suscitare alcuna polemica, quanto sto per esternare è un pensiero del tutto mio, personalissimo, una mia idea, dopo aver letto nelle sezioni specifiche sul fatto di dare più potenza al motore, dolori vari dopo km in sella, bauletto, non bauletto ecc. ecc.
    Adoro questa moto proprio perchè… imperfetta, è la mia moto, così come è, non cambierei nulla, sembra progettata da qualcuno che mi ha conosciuto, tra me e lei c’è un feeling pazzesco. Mi trasmette emozioni. Adoro i pochi cv che ha, adoro il sound delle marmitte ancora originali. La Bull mi fa venire in mente un disco di Keith Jarrett. Provate ad ascoltaro o a riascoltarlo: si sentono i suoi mugolii, a detta del musicista il pianoforto messogli a disposizione non era perfetto, la musica non è jazz, non è classica, non è pop, emoziona… eppure è un capolavoro della musica contemporanea

    #37658
    Anonymous
    Membro

    quoto..chi l’ha fatta conosceva anche me..

    #37659
    tiz
    Partecipante

    @red dog wrote:

    Adoro questa moto proprio perchè… imperfetta,

    La perfezione comunque non esiste , anche quelle che si pensano ” perfette” , perchè magari hanno 170CV ,pesano 160kg , sono fatte in Titanio e costano 30.000 euro , hanno i loro difetti e nella sezione Le altre moto i difetti sono elencati.

    Diciamo che una moto andrebbe scelta in base al feeling che si riesce ad instaurare con essa ed evidentemente Tu lo hai trovato 😀

    Poi con il tempo , come con tutte le cose , si cerca di renderla sempre più personale in modo da sentirla sempre più “tua” ed è per questo che si iniziano le varie modifiche , principalmente estetiche , ma anche di assetto , mentre per quanto riguarda la potenza c’è ben poco da fare 🙄 🙄

    😉

    #37660
    Rudy
    Partecipante

    la perfezione scaturisce dalle piccole imperfezioni ❗

    #37661
    Anonymous
    Membro

    Imperfetta?tutte lo sono,dipende sotto quale aspetto le si valuta e da che cosa ci si aspetta dal proprio mezzo…
    Personalmente ritengo che la creazione di una moto oggi sia il frutto di parecchio studio,spesso molto di più di quello che ci possiamo immaginare…a volte possiamo apportare qualche miglioria,a volte quello che noi riteniamo miglioria risulta invece un peggioramento…
    L’importante è sempre tenere presente lo scopo per cui è stata concepita una moto:non si può pretendere comodità nei lunghi viaggi su una R1 e non si possono pretendere prestazioni da pista da un’Harley…

    A questo proposito mi viene in mente un amico che si lamentava della scarsa guidabilità del suo street bob a 180/190 kmh oltre alla perdita di bulloni vari in autostrada…e la mia risposta immediata e spontanea (sul momento solo per fare una battuta) è stata :”magari perchè non l’hanno pensata per fare quelle velocità”…

    Anche la MT è imperfetta : 1700cc e solo 90cv,poi ha la catena e non il cardano o la cinghia(che palle),sopra i 140kmh l’aria rompe,non si riescono a montare le borse laterali,vibra,e chi più ne ha ne metta…

    #37662
    tiz
    Partecipante

    @Madsmok wrote:

    Anche la MT è imperfetta : 1700cc e solo 90cv,poi ha la catena e non il cardano o la cinghia(che palle),sopra i 140kmh l’aria rompe,non si riescono a montare le borse laterali,vibra,e chi più ne ha ne metta…

    Vabbè ho capito , quando vuoi facciamo uno scambio alla pari , contento? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #37663
    Anonymous
    Membro

    Ricordate che il mezzo perfetto non esiste,il mezzo va adattato al pilota sempre e comunque anche per passeggiare.Non esistono mezzi imperfetti ma solo mezzi non curati nel modo dovutoM

    #37664
    n7ppo
    Membro

    Ciao GG, come te sono un estimatore del “Köln Concert”… mai pensato ad una analogia tra il capolavoro di Keith e la BT ma… mi arrendo, entrambe suscitano emozioni!
    Preparati che tra venti giorni scendo, eh?

    #37665
    rosso65
    Partecipante

    Non credo che la Bulldog sia una moto imperfetta, lei è così è nata per essere così a chi piace, piace a noi piace proprio per questo anch’io come te Red amo questa moto e non trovo moto che possano appagarmi come la Bulldog è pure non ha niente di speciale, come dici tu ha pochi cavalli, però è l’ideale per fare del turismo ci si può divertire tra tornanti e strade di montagne , non consuma tanto, il suo bicilindrico è famoso per la sua coppia poderosa ed è un instancabile macinakm, ha una buona posizione di guida e un buon telaio , un impianto frenante che deriva dalla R1 prima serie e scusate se è poco un bel rombo del motore nonostante gli scarichi originali, percui parlare di imperfezione non mi sembra il caso, forse un pò il peso della moto si fa sentire da fermo, l’unica imperfezione a mio parere è il motorino d’avviamento per il resto non riconosco difetti a questa moto e poi nonostante i pochi accessori che si trovano per poterla modificare, eppure molti di noi hanno tirato fuori delle special a mio parere da rimanere sbalorditi.
    Se tutto questo è imperfezione….. 😉
    Ciao Red

    #37666
    Anonymous
    Membro

    @tiz wrote:

    @Madsmok wrote:

    Anche la MT è imperfetta : 1700cc e solo 90cv,poi ha la catena e non il cardano o la cinghia(che palle),sopra i 140kmh l’aria rompe,non si riescono a montare le borse laterali,vibra,e chi più ne ha ne metta…

    Vabbè ho capito , quando vuoi facciamo uno scambio alla pari , contento? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Non ho detto che non mi piace… 😉

    #37667
    tiz
    Partecipante

    @Madsmok wrote:

    @tiz wrote:

    @Madsmok wrote:

    Anche la MT è imperfetta : 1700cc e solo 90cv,poi ha la catena e non il cardano o la cinghia(che palle),sopra i 140kmh l’aria rompe,non si riescono a montare le borse laterali,vibra,e chi più ne ha ne metta…

    Vabbè ho capito , quando vuoi facciamo uno scambio alla pari , contento? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Non ho detto che non mi piace… 😉

    Mi parevaa……. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #37668
    salvo605
    Partecipante

    Secondo me:

    in ambito “2 ruote” la parola perfezione-inperfezione non ha motivo di esistere.
    Ogni moto è stata costruita e lanciata sul mercato principalmente
    per rispondere ai requisiti di legge.
    Poi stà a noi (e i costruttori lo sanno…) renderla “personalizzata”…
    che è ben diverso…da “perfetta”.
    Il BELLO di tutto ciò è che si riesce a renderla personalizzata.
    Alla fine…le le mettiamo vicine…non ne esiste una uguale all’altra.

    #37669
    Anonymous
    Membro

    @red dog wrote:

    Premetto che non voglio assolutamente suscitare alcuna polemica, quanto sto per esternare è un pensiero del tutto mio, personalissimo, una mia idea, dopo aver letto nelle sezioni specifiche sul fatto di dare più potenza al motore, dolori vari dopo km in sella, bauletto, non bauletto ecc. ecc.
    Adoro questa moto proprio perchè… imperfetta, è la mia moto, così come è, non cambierei nulla, sembra progettata da qualcuno che mi ha conosciuto, tra me e lei c’è un feeling pazzesco. Mi trasmette emozioni. Adoro i pochi cv che ha, adoro il sound delle marmitte ancora originali. La Bull mi fa venire in mente un disco di Keith Jarrett. Provate ad ascoltaro o a riascoltarlo: si sentono i suoi mugolii, a detta del musicista il pianoforto messogli a disposizione non era perfetto, la musica non è jazz, non è classica, non è pop, emoziona… eppure è un capolavoro della musica contemporanea

    Sono daccordo con quanto detto;
    Questa moto mi piace cosi com’e` e mi trasmette delle emozioni indescrivibili.

    #37670
    Anonymous
    Membro

    POSSO SOLO ASSOCIARMI A QUELLO GIà DETTO, CREDO SIA INUTILE AVERE 150 CAVALLI PER POI DOVERE DOSARE SULL’ACCELERATORE, POTER ANDARE A 250 KM/H CON UN NAKED QUANDO POI BISOGNA TENERCISI “APPESI” PER NON RISCHIARE DI VOLARE VIA…
    QUELLO CHE MI DA QUESTA MOTO è QUELLO CHE VOGLIO E SE ESTETICAMENTE QUALCOSA PUò NON PIACERE BASTA GUARDARE LE FOTO DELLE TRASFORMAZIONI CHE OGNUNO DI NOI HA FATTO….
    IL MIO DIVERTIMENTO NON è IL SOLO VIAGGIARE MA ANCHE TRASFORMARE LA MOTO COME UN VESTITO SU DI ME, PERSONALIZZARLA E IL VEDERE CHE ORMAI QUASI TUTTI VOI AVETE DOMESTICHEZZA CON MODIFICHE, MIGLIORIE, ELABORAZIONI ETC…SIGNIFICA CHE LA PENSATE PIù O MENO COME ME….

    BUON VIAGGIO 😉

    #37671
    Anonymous
    Membro

    @nippo_ wrote:

    Ciao GG, come te sono un estimatore del “Köln Concert”… mai pensato ad una analogia tra il capolavoro di Keith e la BT ma… mi arrendo, entrambe suscitano emozioni!
    Preparati che tra venti giorni scendo, eh?

    hola Nippo tra 20 giorni partiamo noi 3T (circa 30 moto) per il Bikers Cave a Falerone. Ne parlerò nella sezione dedicata.
    “Köln Concert” e Bulldog: l’analogia mi è venuta in mente perchè il buon Keith avrebbe (uso il condizionale apposta) detto che il piano quella sera della esibizione era scordato, non gli piaceva il suono ecc ecc, ma cosa ne è saltato fuori? Così la Bull: quante riviste hanno scritto: pochi cv, troppo peso e amenità varie. Entrambe hanno tanti estimatori e ammiratori, entrambe non sono da hit come Madonna o la Hornet, ma apprezziamo tutte e due perchè non modaioli e la scelta la si fa di cuore e di pancia

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.