gp di assen

Home Forum …::MONDO CORSE::… gp di assen

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #8054
    rosso65
    Partecipante

    e vaiiiiiiiiiii………………….e si prima o poi doveva arrivare era questione di tempo abbiamo saputo aspettare ed eccoci accontentati…………..BENTORNATO Vale. e si bisogna scriverlo in grande ed un altro grande è Lorenzo che si conferma sempre un grande campione ( per me favorito al titolo)…………grande Crutchlow spettacolare, bravo Marquez……………..

    #80125
    tiz
    Partecipante

    Ha vinto solo perchè Marquez aveva il mignolo fratturato , Lorenzo la clavicola rotta pedrosa è in crisi adolescenziale e Crutchdlfokwsw era distratto dalla ragazza che lo aspettava ai box …… 😈

    #80126
    rosso65
    Partecipante

    @tiz wrote:

    Ha vinto solo perchè Marquez aveva il mignolo fratturato , Lorenzo la clavicola rotta pedrosa è in crisi adolescenziale e Crutchdlfokwsw era distratto dalla ragazza che lo aspettava ai box …… 😈

    Haaaaaaaaaaaa…… smettila ::mrgreen:: ::mrgreen::

    #80127
    ACE cafe
    Partecipante

    @rosso65 wrote:

    @tiz wrote:

    Ha vinto solo perchè Marquez aveva il mignolo fratturato , Lorenzo la clavicola rotta pedrosa è in crisi adolescenziale e Crutchdlfokwsw era distratto dalla ragazza che lo aspettava ai box …… 😈

    Haaaaaaaaaaaa…… smettila ::mrgreen:: ::mrgreen::[/quote
    Vero…!! Tiz ha ragione !! PILOTA BOLLITO, ORMAI VECCHIO, DEMOTIVATO, FINITO….
    Ho sentito dire a ragion veduta….BISOGNA SAPERSI RITIRARE QUANDO E’ IL MOMENTO !!…NON E’ PIU’ LUI !!
    Penso anche che sulla DUCATI si sia inventato scuse e giustificazioni “inesistenti”….avete sentito e visto DOVIZIOSO oggi ?….CONTENTISSIMO ED ETUSIASTA DELLA MOTO !!….salti di gioia…era colpa di ROSSI, che se non gli dai la moto come vuole lui non si sbatte per farla andare….tutto vero purtroppo !!
    ::mrgreen::

    #80128
    Diegone80
    Partecipante

    Condivido in pieno “l’ironia” di Tiz ed Ace, perchè più volte ho dovuto commentare delle frasi di quel tipo solo perchè, con una moto di merda, Vale non riusciva a fare risultati convincenti.
    Aggiungerei anche frasi di inizio stagione pro Dovizioso, che sembrava avere guarito la Ducati e dare già legnate sui denti al Dottore, salvo poi continuare ad avere problemi e stare la dietro a mangiarsi il fegato, anche con l’aiuto dei tedeschi.
    Da quando è tornato in Yamaha i progressi di Vale si sono visti eccome, anche se dall’inizio aveva detto che ancora la moto non era perfetta, senza però lamentarsene.
    Questo weekend di gara, dopo le modifiche al setting e prima delle libere, Vale si è detto da subito ottimista, dicendo che in settimana avevano lavorato bene ed era soddisfatto.
    Detto fatto: 4 posto in qualifica e una gara con 3 pennellate alla Rossi dei tempi migliori, mettendosi poi in vetta e scappando via macinando tempi da riferimento con una continuità impressionante.
    Questa non è fortuna, o sei un drago ad andare in moto o non lo sei.
    Inoltre dietro aveva il primo in classifica e la migliore promessa del motociclismo dei prossimi anni, non 2 sfigati.
    Marquez aveva il mignolo rotto e l’alluce, ma non mi pare ne abbia sofferto visto la gara che ha fatto.
    Inoltre ricordo, anche li, che quando Rossi aveva prima la spalla e poi il polso spanato, si diceva che poi le utilizzava come scuse per i non risultati.
    Insomma, standing ovation per Rossi. Punto.

    #80129
    tiz
    Partecipante

    A parte l’ironia e quant’altro dico solo che se Lorenzo fosse stato ” intero ” non sarebbe ovviamente stato così facile per Rossi e non saprei cosa potrebbe essere successo , probabilmente ci saremmo divertiti ancora di più a vederli contendersi il primo posto…..sta di fatto che adesso Rossi C’è !! ::cool::

    #80130
    Diegone80
    Partecipante

    Ti do ragione tiz, e ci tengo a sottolineare che si scherza, anche perchè altrimenti le cose verrebbero dette in altro modo.
    Questa sezione è come un bar virtuale, quindi ci sono pareri contrastanti e sfottò.
    Ma… Rossi ha dimostrato che quando la moto è a punto lui sa ancora fare (direi benissimo) il suo, quindi, come peraltro detto in altre discussioni e soprattutto l’anno scorso, per me sono tutte ca…te le storie sul fatto che sia vecchio, che non abbia più fame, che doveva ritirarsi 3 anni fà, che non vuole rischiare e menate varie, questo ha molta più fame di Pedrosa ed ALMENO la stessa di Lorenzo e Marquez, lo ha ampiamente dimostrato durante e dopo la gara, dove aveva il sorriso di un bambino stampato sul volto e non riusciva a tirarselo via.
    Ok, io sono un tifoso di Rossi, ma per me è inconcepibile leggere quello che ho letto in molte altre discussioni solo perchè ha avuto la brutta idea, anche se davvero intrigante, di salire sulla rossa e provare a vincere con lei, andando incontro a 2 anni di frustrazioni.
    La rossa però è li, sempre bruttina e malaticcia, Rossi invece no.
    Questa è la differenza.

    #80131
    Adriano
    Moderatore

    Ho aspettato un po’ prima di scrivere… ho preferito metabolizzare…

    Devo ammettere che la gara non l’ ho potuta seguire bene, ero in negozio e guardavo in streaming (che saltava continuamente… 👿 ) tra un’ autoradio da installare ed un cliente da servire…

    Vele: l’ho sempre detto che avrei voluto risalatare sul divano come una volta… peccato che in negozio al massimo ho poltrone da uffico! Passata la “sbornia” da gara però ci ho ragionato su… sapevo che qui avrei trovato più di qualche “sfottò” su quanto ho sempre sostenuto (e continuo a sotenere… sia chiaro…) su Rossi… qualifiche decenti ed ottima gara finalmente, ma non ho ben capito una cosa… questa fantomatica forcella che è saltata fuori all’ ultimo momento dov’ era prima? Ricordate quando avevo posto il dubbio che oltre al fatto che Valentino non ce la mettesse tutta al 100% (non sono io ad averlo sempre sostenuto, l’ ha ammesso anche lui più e più volte compreso nel dopo gara che anche lui si poneva il dubbio se fosse ancora all’ altezza…) ci potessero anche essere delle motivazioni “ai box”… o che il suo dream team avesse perso la sua efficacia, o che ci fossero altri motivi… beh, io provo a metterla li… casualmente il week-end in cui Lorenzo si rompe viene fuori che ai box riescono a trovare questa benedetta forcella che risolve tutti i guai di Rossi? Boh… aggiungiamo poi che era la gara “giusta” per vincere… un Lorenzo intero non avrebbe avuto rivali secondo me, ed anche un Marquez meno timoroso di farsi male (situazione che avevo sempre indicato all’ inizio di stagione…) avrebbe stravolto un bel po’ i piani di Rossi… comunque sia mi auguro sempre di vedere Rossi li davanti, e come sempre non ci metto ne ironia ne altro davanti… se non un birra ghiacciata!

    Marquez: aveva solo un ditino rotto… ma comincia a capire, forse… ce lo auguriamo, che correre sempre a vita persa può fare un po’ paura e non è sempre produttivo!

    Crutchlow: continua ad essere il pilota che mi piace di più! In inferiorità di mezzo (guada una privata) è sempre li davanti a combattere come una furia! Merita una moto ufficiale più di chiuanque altro nella storia recente della classe regina…

    Pedrosa: sembra che abbia paura della sua ombra… Lorenzo dovrebbe essere fuori gioco e lui dovrebbe piantare un bel arpione sul titolo del mondo… e cosa fa? Annaspa sotto al podio… Capisco che è deboliccio psicologicamente, ma questo è secondo me l’ ultimo anno in cui può, e deve, rischiare tutto per ottenere il titolo! na delusione… davvero…

    Lorenzo: LUI è un extraterrestre… non solo perchè si è spezzato una clavicola, è volato in Spagna per operarsi e poi è risalito in sella per la gara ed il tutto in poche ore… non solo per la gara magistrale che ha condotto nelle sue condizioni arivando 5°… non solo perchè arrivato ai box a fine gara è esploso in lacrime conscio di aver compiuto un’ impresa storica quando altri per meno si sono messi in ferie forzata di gusto… ma anche e soprattutto perchè a fine gara, al microfono di Beltramo che gli dice “Tu sei un eroe!” lui gli risponde “Io non sono un eroe, un eroe è chi lotta per portare a casa il pane”, ogni riferimento alla situazione della sua Spagna è puramente voluto, aggiungendo “io sono un privilegiato, vivo una vita meravigliosa”… mi è sempre stato sulle balle, ma non si può negare che sia un grande sotto ogni punto di vista…

    Dovizioso: annaspa nelle retrovie tra le CRT, l’ ho elogiato in passato? Beh, continuo a farlo… almeno fiché non verrà dimostrato che nemmeno i tedeschi hanno un piano (anche a lungo termine) per tirare fuori la rossa dalla mer*a e che lui ha creduto alle mille fandonie che, probabilmente, a Borgo Panigale gli hanno raccontato sul futuro della rossa… cosa deve dire a fine gara? Che questa moto è la migliore che ha mai guidato? Certo che no! Ma gli riconosco che lui ci mette sempre il 100% del suo impegno, che in assoluto è ovvio che non equivale al 100% di un Valentino Rossi che comunque non si è mai visto in rosso…

    Ah… sapete un’ altra cosa che ultimamente non mi piace di Rossi da quando ha cominciato a migliorare un po’??? E’ un particolare… ma ci ho fatto caso per caso… magari sicuramente mi sbaglio… una volta quando era in Yamaha prima della Ducati, quando parlava della gara, del lavoro svolto parlava sempre con un “noi”, riferendosi all’ entità indissolubile di lui e la sua squadra… indipendentemente che vindesse, che perdesse, che sbagliasse diceva sempre “abbiamo fatto”, “abbiamo sbagliato”, “abbiamo vinto”… e questa era una cosa che apprezzavo di più di lui, più delle sue vittorie e delle sue gesta in pista… poi in Ducati ha cominciando a discriminare i “non riusciamo”, “abbiamo sbagliato”, “siamo distanti” dei tanti momenti tristi dai “sono riuscito”, “ho fato”, ecc dei rarissimi momenti di luce… abitudine che sto notando si è portato in Yamaha… sabato a fine gara continuava a parlare di “io” senza il “noi” di un tempo… per carità, ha l’ attenuante che i sassolini se li doveva togliere lui dagli scarponi non certo la sua squadra, ma sarebbe stato davvero un particolare che avrei apprezzato infinitamente, più della vittoria… per quanto il mio insignificante parere possa valere…

    Life is a journey, not a destination !

    #80132
    Diegone80
    Partecipante

    Hai indovinato Tiz! 😆

    #80133
    tiz
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    un Lorenzo intero non avrebbe avuto rivali secondo me,

    Ho visto Rossi infilare Pedrosa e Marquez in maniera talmente facile e netta e mettersi subito a distanza di sicurezza che non credo un Lorenzo intero avrebbe potuto fare molto meglio ::rolleyes:: sicuramente ci sarebbe stata una bella lotta con Rossi e quì entrano in gioco altre variabili del tipo :

    Con la maturità raggiunta , Lorenzo avrebbe rischiato tutto pur di stare davanti a Rossi oppure si sarebbe tenuto un secondo posto ottimo per il mondiale ? Perchè teniamo ben presente che in un duello tra i due attualmente è Rossi quello che deve rischiare di più per dimostrare di essere ancora lui mentre Lorenzo deve solo far punti per vincere il mondiale e non deve dimostrare più niente ::rolleyes::

    #80134
    tiz
    Partecipante

    Rossi doveva ritirarsi dalle gare prima di fare la figuraccia in Ducati ………

    Quella di ritirarsi dalle gare quando si è ancora il numero 1 è una cosa che non condivido , per chi lo fà può anche essere utile in modo da lasciare i posteri nell’eterno dubbio di cosa sarebbe successo se fosse restato , per noi tifosi invece no !

    Perchè dovremmo rinunciare alle emozioni che ci regala l’unico pilota Italiano competitivo in motogp ? anche non vinca è comunque l’unico pilota carismatico attualmente nel mondiale , Lorenzo ? grandissimo pilota ma poi ? fuori dalla pista è troppo serio… ::rolleyes:: Pedrosa ? lo chiamano camomillo per qualche motivo ….. ::mrgreen:: Crutchlochezwts ? ottimo pilota ma anche lui ma niente di entusiasmante …… Dovizioso purtroppo ha scelto la sfida Ducati e salvo sorprese farà la fine di Rossi sprecando due anni di vita come prima di loro ha fatto Capirossi e molti altri , non ditemi di Stoner che è stata la classica eccezione che conferma la regola ::cool::

    Marquez ? forse lui rappresenta il futuro della motoGp , grandissimo talento , ragazzo simpatico e fantasioso , potrebbe veramente essere il nuovo personaggio del mondiale……

    Simoncelli ? …..per mè era lui il futuro dell’Italia in moto , aveva tutto per poterlo essere ….. ::rolleyes:: peccato ::cry::

    #80135
    Diegone80
    Partecipante
    Adriano wrote:
    … beh, io provo a metterla li… casualmente il week-end in cui Lorenzo si rompe viene fuori che ai box riescono a trovare questa benedetta forcella che risolve tutti i guai di Rossi? Boh… aggiungiamo poi che era la gara “giusta” per vincere…

    Quindi, ricapitolando, sarebbe un complotto nei confronti di Rossi, al quale danno la forcella giusta per potere competere o che cosa?
    Inoltre ti ricordo che prima delle libere Rossi aveva provato le nuove modifiche e si era detto molto soddisfatto ed ottimista, questo un giorno prima che Lorenzo si distruggesse la spalla e che Marquez si rompesse le dita.

    #80136
    rosso65
    Partecipante

    @tiz wrote:

    Rossi doveva ritirarsi dalle gare prima di fare la figuraccia in Ducati ………

    Quella di ritirarsi dalle gare quando si è ancora il numero 1 è una cosa che non condivido , per chi lo fà può anche essere utile in modo da lasciare i posteri nell’eterno dubbio di cosa sarebbe successo se fosse restato , per noi tifosi invece no !

    Perchè dovremmo rinunciare alle emozioni che ci regala l’unico pilota Italiano competitivo in motogp ? anche non vinca è comunque l’unico pilota carismatico attualmente nel mondiale , Lorenzo ? grandissimo pilota ma poi ? fuori dalla pista è troppo serio… ::rolleyes:: Pedrosa ? lo chiamano camomillo per qualche motivo ….. ::mrgreen:: Crutchlochezwts ? ottimo pilota ma anche lui ma niente di entusiasmante …… Dovizioso purtroppo ha scelto la sfida Ducati e salvo sorprese farà la fine di Rossi sprecando due anni di vita come prima di loro ha fatto Capirossi e molti altri , non ditemi di Stoner che è stata la classica eccezione che conferma la regola ::cool::

    Marquez ? forse lui rappresenta il futuro della motoGp , grandissimo talento , ragazzo simpatico e fantasioso , potrebbe veramente essere il nuovo personaggio del mondiale……

    Simoncelli ? …..per mè era lui il futuro dell’Italia in moto , aveva tutto per poterlo essere ….. ::rolleyes:: peccato ::cry::

    Simoncelli ? …..per mè era lui il futuro dell’Italia in moto , aveva tutto per poterlo essere ….. peccato

    sono d’accordo…

    #80137
    Adriano
    Moderatore

    @Diegone80 wrote:

    Quindi, ricapitolando, sarebbe un complotto nei confronti di Rossi, al quale danno la forcella giusta per potere competere o che cosa?
    Inoltre ti ricordo che prima delle libere Rossi aveva provato le nuove modifiche e si era detto molto soddisfatto ed ottimista, questo un giorno prima che Lorenzo si distruggesse la spalla e che Marquez si rompesse le dita.

    Non è un’ eresia ammettere che in tutte le squadre si da una precedenza ad uno dei 2 piloti… la storia della forcella è trapelata questo week-end, ed è stata “tirata fuori” e messa a disposizione di Rossi alle prove dopo il GP di Catalunya… dove Rossi ha capito che finalmente qualcosa era cambiato… quindi, in reltà, ben prima della rottura di Lorenzo!
    Quello che dico io è che è ragionevole avere il dubbio che in Yamaha non siano stati, fino allo scorso GP, a disposizione di Rossi al 100% ! E non perchè Rossi gli stia sulle balle… Facevano lo stesso con Lorenzo quando Rossi era il primo pilota, ed infatti si inca**ava non poco…
    Ora che Lorenzo è sufficientemente “al sicuro” per il mondiale e che Rossi è “fuori dai giochi” hanno pensato bene di farlo venire fuori…

    Oooh!!! Sia chiaro che è una mia impressione… cerco solamente di formulare un mio pensiero… tutto qui… non offendo nessuno! ::e_smile::
    Semplicemente per me ci sta…

    Life is a journey, not a destination !

    #80138
    tiz
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Non è un’ eresia ammettere che in tutte le squadre si da una precedenza ad uno dei 2 piloti… la storia della forcella è trapelata questo week-end, ed è stata “tirata fuori” e messa a disposizione di Rossi alle prove dopo il GP di Catalunya… dove Rossi ha capito che finalmente qualcosa era cambiato… quindi, in reltà, ben prima della rottura di Lorenzo!
    Quello che dico io è che è ragionevole avere il dubbio che in Yamaha non siano stati, fino allo scorso GP, a disposizione di Rossi al 100% ! E non perchè Rossi gli stia sulle balle… Facevano lo stesso con Lorenzo quando Rossi era il primo pilota, ed infatti si inca**ava non poco…
    Ora che Lorenzo è sufficientemente “al sicuro” per il mondiale e che Rossi è “fuori dai giochi” hanno pensato bene di farlo venire fuori…

    Oooh!!! Sia chiaro che è una mia impressione… cerco solamente di formulare un mio pensiero… tutto qui… non offendo nessuno! ::e_smile::
    Semplicemente per me ci sta…

    Non ci sarebbe niente di fantasioso in questo , i giochi di scuderia esistono da anni ………… ::rolleyes:: e visto che i piloti a questo gioco non ci stanno , al contrario dei piloti di F1 ::rolleyes:: , il peso di determinare chi può essere al 100% e chi no spetta ai meccanici 👿

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.