Le nostre gomme: come vanno??

Home Forum …::SETUP::… Le nostre gomme: come vanno??

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 45 totali)
  • Autore
    Post
  • #4148
    fabrizio
    Partecipante

    Apro questo nuovo post, che è la fotocopia dell’altro, ma questo lo terrei aperto solo per vedere i vari equipaggiamenti sulle nostre Bulldog. Vi chiedo gentilmente di postare solo il tipo di gomme, modello, marca e impressioni di uso. Sarabbe bello avere uno storico preciso per aiutare chi come me si appresta a cambiare produttore.

    Grazie per la collaborazione.

    #18319
    fabrizio
    Partecipante

    Io in due anni ho esaurito 8 gomme Michelin Pilot Power. Cio’ vuol dire 4 davanti e 4 dietro. Lo so che tutti sanno contare ma è tanto per fare chiarezza.

    Partendo e scartando la prima coppia che mi hanno venduto con la moto piu’ usate di uno straccio e spiattelate da far paura anche a un pilota da Superbike le altre forniture non sono state molto efficaci. Gomma estremamente cara confronto alle concorrenti ma le ho trovate limitate per la Bulldog. Vuoi il peso della moto che non è da categoria pesi piuma, vuoi per la gomma studiata per altre marche mi sono sempre trovato con la gomma dietro incollata all’asfalto ma col davanti perennemente scivoloso. O meglio: per i primi 100-200 km di uso continuo tutto bene, superata tale soglia (parlo di montagna) il davanti diventa scivoloso durante la fase di piega, a volte neanche troppo spinta. LA gomma davanti tende a scalinare in maniera impressionante anche tenendo la pressione sempre precisa e perfetta.

    Conclusione: gran gomma, perchè comunque è una grande gomma, ma non efficace sulla Bulldog. La sconsiglio vivamente.
    Tenete comunque presente che io tendo ad avere una guida molto aggresiva sul davanti, specie col freno e col carico di peso.

    #18318
    n7ppo
    Membro

    Rispetto alle Dunlop di serie, tutta un’altra cosa… avantreno più sicuro e ottimo appoggio in curva. Ci ho fatto di tutto, hanno 12000 km e non sono ancora finite!!! Un pò scalinate al centro, ma ho fatto più autostrada (carico) del previsto. Visto il peso della BT, incredibile!

    Sono stato il primo a montarle, e ne vado fiero :mrgreen:

    #18317
    Anonymous
    Membro

    Premettendo che non faccio pieghe da urlo, ma “dignitose”, le gomme di adesso sembrano essere abbastanza morbide ma nascono (almeno sulla carta) per macinare chilometri. Tenuta e frenata sicura anche sul bagnato. Da considerare il fatto che avrò percorso all’incirca 1500 km con le gomme nuove e provengo dalle così tanto odiate Dunlop di serie. Vedremo la resa lungo la durata della gomma ma fino ad ora non mi posso lamentare.

    #18316
    Anonymous
    Membro

    ciao belli, qualcuno di voi ha per caso sentito parlare o montato le continental road attac?
    …devo cabiarle e sono indeciso tra le metz m3 e queste continental che “si vocifera” molto buone…
    un abbraccione a tutti
    Alex

    #18315
    n7ppo
    Membro

    @my_bt1100 wrote:

    ciao belli, qualcuno di voi ha per caso sentito parlare o montato le continental road attac?

    Le Road Attack erano molto quotate dai bulldoggari francesi. Non le ho provate di persona, ma sembra che per la Bull vadano molto bene. A me non è mai piaciuto il disegno del battistrada… de gustibus…. (per inciso, le altre gomme gradite dai cuginetti d’Oltralpe sono le Mez Z6, peraltro ottime).
    Di Più Nin Zo…

    #18313
    Anonymous
    Membro

    grazie nippo 🙂

    #18314
    Anonymous
    Membro

    Premetto che sono in sella da 35 anni, ho macinato km con moto di tutti i tipi, preferisco fare turismo ed esco spesso in gruppo anche con passeggera. In città non uso la moto ma lo sputer.
    Ho coperato la Bulldog di seconda mano e con 9000km, con le disastrose dunlop di serie diventate ormai di legno dopo 13000km e che non finivano mai.
    Ho montato le METZELER M1.
    Percorsi gia 4000km il battistrada sembra ancora intatto, mi danno la sensazione di tenuta eccellente, massima sicurezza sull’anteriore in inserimento in curva anche in frenata e con passeggero.
    Sul bagnato sono prudente, vado piano con qualsiasi gomma.
    Se al momento del prossimo cambio le troverò ancora disponibili ed ad un prezzo da offerta le monterò ancora, altrimenti in alternativa vorrei montare:
    – CONTINENTAL ROAD ATTACK (sembra difficile trovare la posteriore)
    – METZELER M3
    Conto anche sui vostri pareri per una migliore scelta.

    #18312
    Anonymous
    Membro

    Ciao a tutti, non so se qui c’è qualcuno che ha la nostra bimba da + tempo di me, ma la mia lunga esperienza con la cucciolona (03/2003) mi ha permesso ormai 4 cambi gomme e, dopo aver dannatamente rimesso le Dunlop D205 per mancata esperienza, ho montato per 2 volte consecutive le Michelin Pilot Road. Il salto di qualità è stato disarmante, attualmente le ho su con quasi 20.000km ed ora ho terminato il battistrada da poco. Mi sono trovato molto bene sia per turismo che anche per spingere un po’ d+. Io e la mia donna abbiamo fatto molta strada e di tutti i tipi, dal giro in collina/montagna della domenica, alle ferie estive in Sicilia. Rendono molto bene e non mi hanno mai deluso in nessuna condizione, anche con pioggia battente, nonostante il cardano.
    La sett prox torno dal gommista e penso che sicuramente monterò le nuove Pilot Road II

    #18311
    ACE cafe
    Partecipante

    Rimango legatissimo e difensore delle PIRELLI DIABLO STRADA secondo me eccellenti….dopo 9000 km ce nè ancora e danno anche prestazioni sportiveggianti…..farò l’esperimento consigliato dal mio gommista…. al prossimo cambio DIABLO CORSA ant. DIABLO STRADA post. quindi super grip davanti e buona proporzione fra grip e durata dietro….le scolpiture sono le medesime e le mescole diverse….

    #18310
    ACE cafe
    Partecipante

    @fabrizio wrote:

    Io in due anni ho esaurito 8 gomme Michelin Pilot Power. Cio’ vuol dire 4 davanti e 4 dietro. Lo so che tutti sanno contare ma è tanto per fare chiarezza.

    Partendo e scartando la prima coppia che mi hanno venduto con la moto piu’ usate di uno straccio e spiattelate da far paura anche a un pilota da Superbike le altre forniture non sono state molto efficaci. Gomma estremamente cara confronto alle concorrenti ma le ho trovate limitate per la Bulldog. Vuoi il peso della moto che non è da categoria pesi piuma, vuoi per la gomma studiata per altre marche mi sono sempre trovato con la gomma dietro incollata all’asfalto ma col davanti perennemente scivoloso. O meglio: per i primi 100-200 km di uso continuo tutto bene, superata tale soglia (parlo di montagna) il davanti diventa scivoloso durante la fase di piega, a volte neanche troppo spinta. LA gomma davanti tende a scalinare in maniera impressionante anche tenendo la pressione sempre precisa e perfetta.

    Conclusione: gran gomma, perchè comunque è una grande gomma, ma non efficace sulla Bulldog. La sconsiglio vivamente.
    Tenete comunque presente che io tendo ad avere una guida molto aggresiva sul davanti, specie col freno e col carico di peso.

    Il consumo e il rendimento delle gomme è strettamente legato alla ciclistica…non mi stancherò mai di ripetere che da quando ho fatto la modifica alle idrauliche è cambiato tutto….la forcella anteriore originale è un cesso …molto tenera e poco reattiva… e il mono dietro pure…se poi agisci sui precarichi indurendo le molle ..peggiori ulteriormente perche perdi di trazione e di aderenza….ci vorrebbero le regolazioni FRENO ESTENSIONE e FRENO COMPRESSIONE…(come forcelleR1) allora sì che un pneumatico racing fà la differenza…e si consuma meno….non voglio fare il fenomeno è quello che dicono tutti i meccanici che si occupano di idrauliche e assetti…l’ho provato in prima persona… niente di più vero!!

    #18309
    rosso65
    Partecipante

    Concordo con Ace Cafè, le pirelli sono ottime a mio parere, Diablo strada per intenderci, anzi per le prossime sò che è uscito un nuovo modello della serie Diablo sicuramente quando sarà il momento di cambiarle opterò per quelle.

    #18308
    Anonymous
    Membro

    un amico gommista di qui (Trieste) mi ha detto che i giorni 8.9.10 maggio ci sono le giornate “bridgestone day” e ci saranno dei sconti (a suo dire “stratosferici”) e mi ha detto che il miglior pneumatico “bridgestone” è l’mt 016, l’ant ha 3 strati di mescolte differenziate spalla/centro/spalla e il post ne ha 5 bordo/spalla/centro/spalla/bordo… il disegno del battistrada mi piace, e mi sa che (almeno stavolta) cascherò li…
    BRIDGESTONE BT 016 🙂 vi saprò dire :D:D:D
    ciao ragazzi

    #18307
    Anonymous
    Membro

    @MrBiso80 wrote:

    Ciao a tutti, non so se qui c’è qualcuno che ha la nostra bimba da + tempo di me, ma la mia lunga esperienza con la cucciolona (03/2003) mi ha permesso ormai 4 cambi gomme e, dopo aver dannatamente rimesso le Dunlop D205 per mancata esperienza, ho montato per 2 volte consecutive le Michelin Pilot Road. Il salto di qualità è stato disarmante, attualmente le ho su con quasi 20.000km ed ora ho terminato il battistrada da poco. Mi sono trovato molto bene sia per turismo che anche per spingere un po’ d+. Io e la mia donna abbiamo fatto molta strada e di tutti i tipi, dal giro in collina/montagna della domenica, alle ferie estive in Sicilia. Rendono molto bene e non mi hanno mai deluso in nessuna condizione, anche con pioggia battente, nonostante il cardano.
    La sett prox torno dal gommista e penso che sicuramente monterò le nuove Pilot Road II

    dopo aver cambiato le gomme di serie dopo 9000 km, mi pare le metzeler (ma non sono sicuro), vista la mia guida prudente, consumate solo nella fascia centrale, ho montato anch’io le michelin pilot road..ad oggi 6000 km e sembrano nuove…..
    non so se è la mia impressione ma mi pare che ci voglia un po prima che entrino in temperatura…all’inizio del viaggio mi pare che tengano poco, ma è solo una mia impressione e vista la mia scarsa bravura nella guida è tutto dire 😆 😆

    #18306
    Anonymous
    Membro

    @mugul1 wrote:

    @MrBiso80 wrote:

    Ciao a tutti, non so se qui c’è qualcuno che ha la nostra bimba da + tempo di me, ma la mia lunga esperienza con la cucciolona (03/2003) mi ha permesso ormai 4 cambi gomme e, dopo aver dannatamente rimesso le Dunlop D205 per mancata esperienza, ho montato per 2 volte consecutive le Michelin Pilot Road. Il salto di qualità è stato disarmante, attualmente le ho su con quasi 20.000km ed ora ho terminato il battistrada da poco. Mi sono trovato molto bene sia per turismo che anche per spingere un po’ d+. Io e la mia donna abbiamo fatto molta strada e di tutti i tipi, dal giro in collina/montagna della domenica, alle ferie estive in Sicilia. Rendono molto bene e non mi hanno mai deluso in nessuna condizione, anche con pioggia battente, nonostante il cardano.
    La sett prox torno dal gommista e penso che sicuramente monterò le nuove Pilot Road II

    dopo aver cambiato le gomme di serie dopo 9000 km, mi pare le metzeler (ma non sono sicuro), vista la mia guida prudente, consumate solo nella fascia centrale, ho montato anch’io le michelin pilot road..ad oggi 6000 km e sembrano nuove…..
    non so se è la mia impressione ma mi pare che ci voglia un po prima che entrino in temperatura…all’inizio del viaggio mi pare che tengano poco, ma è solo una mia impressione e vista la mia scarsa bravura nella guida è tutto dire 😆 😆

    mmm non so sinceramente… io ho una guida abbastanza aggressiva per cui sfrutto il cardano in accelerazione e staccata con derapate al seguito, per cui le gomme mi si scaldano molto presto… io ora sono a quasi 20.000km con l’ultimo treno e ORA il battistrada è finito ma, al contrario di quei cessi di Dunlop che avevo di serie, la gomma è ancora “gripposa” come nuova

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.