Olio motore … quale??

Home Forum …::SETUP::… Olio motore … quale??

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 160 totali)
  • Autore
    Post
  • #12860
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    Ma no figurati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: se girano ,no le palline i maroni ❓ io devo buttare oltre che i dischi anche i spingi dischi 😈 😈

    ciao walter
    io uso bardhal da sempre e mai avuto problemi anzi!!!!
    l’ ho messo su parecchie moto e ce l’ ho tuttora nel bulldog la firizione f tutto quello che deve fare!!! tranne quando la incomincio a massacrare, mi rendo conto che li sono io no l’ olio!!!!!

    ciaoooooo

    #12861
    Anonymous
    Membro

    Se non ricordo male, in un altro argomento l’amico ggloria suggeriva di utilizzare un olio specifico per motori raffredati ad aria ad alte prestazioni come per esempio le HD che fanno il campionato monomarca…
    Non ricordo la marca dell’olio ma non costava poco, circa 15-16 eurozzi al lt
    pero’ dovrebbe essere l’ideale…

    #12862
    Anonymous
    Membro

    io uso motul 4400 10/40 sintetico, costa una follia ma l’olio è il sangue del motore e piu è buono piu teoricamente , se adatto al tipo di motore , gli allunga la vita

    #12863
    Anonymous
    Membro

    dell’ ELF che mi dite?

    avrei trovato il 10w50 XT Tech ad un buon prezzo, qualcuno lo conosce ❓

    ho il terrore di far fuori la frizione anch’io ❗

    #12864
    paolo
    Partecipante

    @hummer wrote:

    io uso motul 4400 10/40 sintetico, costa una follia ma l’olio è il sangue del motore e piu è buono piu teoricamente , se adatto al tipo di motore , gli allunga la vita

    piuttosto che il 4400 per la bull penso sia meglio il 5100 10/50 che pago 11 euri al litro però non mi è sembrato eccezionale

    #12865
    paolo
    Partecipante
    #12866
    Anonymous
    Membro

    anche il motul 7100 si trova ad un buon prezzo, ed è full sintetico a differenza del 5100, per circa 10 euro al litro ne vale la pena o c’è di meglio ❓

    #12867
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    Una volta nei motorini si usava fare la miscela con l’olio di ricino praticamente lo facevi prendere per il mal di pancia e lo usavi nel motorino e gratis ………….

    ne deduco che il motul….fa cagare??? :mrgreen:

    #12868
    Anonymous
    Membro

    @bullbob wrote:

    @ponch71 wrote:

    Una volta nei motorini si usava fare la miscela con l’olio di ricino praticamente lo facevi prendere per il mal di pancia e lo usavi nel motorino e gratis ………….

    ne deduco che il motul….fa cagare??? :mrgreen:

    davvero non è buono ❓

    #12869
    Anonymous
    Membro

    sinceramente nn saprei se è buono o meno, però ponch ha tirato in ballo l’olio di ricino… 😆

    #12870
    Anonymous
    Membro

    @bullbob wrote:

    sinceramente nn saprei se è buono o meno, però ponch ha tirato in ballo l’olio di ricino… 😆

    capisco…..

    allora sono davvero nel dubbio su cosa usare, consigli ❓

    #12871
    Anonymous
    Membro

    io nelle moto ho sempre utilizzato castrol e mi son trovato bene, nella bull non saprei perchè essendo ancora in garanzia sono obbligato a far cambiare l’olio a loro,
    comunque castrol raccomanda questo:
    http://www.castrol.com/castrol/iframe.do?categoryId=9019119&contentId=7034714
    ciao.

    #12872
    Anonymous
    Membro

    @bullbob wrote:

    io nelle moto ho sempre utilizzato castrol e mi son trovato bene, nella bull non saprei perchè essendo ancora in garanzia sono obbligato a far cambiare l’olio a loro,
    comunque castrol raccomanda questo:
    http://www.castrol.com/castrol/iframe.do?categoryId=9019119&contentId=7034714
    ciao.

    grazie gentilissimo 😀

    avevo guardato anch’io sul sito castrol, mi sa che prenderò il GPS, anche se è semisintetico non dovrebbero esserci problemi con un motore tranquillo come il nostro 😉

    ho visto su ebay che si trova anche il racing 10w50, che sia meglio per il nostro fornello a 2 cilindri 🙂

    #12873
    Anonymous
    Membro

    l’importante è non utilizzare olii con additivi “strani”, come avrai letto c’è il rischio di buttare la frizione… 😯

    #12874
    Anonymous
    Membro

    @bullbob wrote:

    l’importante è non utilizzare olii con additivi “strani”, come avrai letto c’è il rischio di buttare la frizione… 😯

    è proprio quella la mia paura più grande ❗

    ci mancherebbe solo la frizione da rifare ❗

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 160 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.