Pazza idea

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  • #8246
    fabiettobt
    Partecipante

    Buongiorno ragazzacci
    ho recuperato dal box di mio padre il mio motorino da 16enne.
    Garelli Gulp Matic del 1970.
    Ovviamente è passato attraverso gli anni 80 e quindi di originale ha ben poco.
    Quindi portato a 80 cc con testata abbassata e scatto libero, tutto riverniciato nero con pantere e fulmini su serbatoio, sella lunga con spalliera, marmitta lunga e cupolino con simbolo playboy e biscione alfa.
    La belva e ferma da 25 anni ma funziona e ruggisce
    Volevo metterlo in regola con la targa e assicurazione e riportarlo allo stato originale ……
    Secondo voi è una pazzia …..
    Lo so che non vale nulla, ma ai sentimenti non si comanda.
    Allego una foto trovata su internet di come era originale …..
    Posterò le foto dello stato tamarro attuale …..

    #83709
    ponch71
    Partecipante

    Hai il libretto ?

    #83710
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    Se non hai perso il libretto puoi fare tutto!

    Devi riportarlo come uscito dalla fabbrica e poi lo iscrivi alla FMI
    http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/registro-storico.aspx

    Con la mia Morini del 1977 ho fatto così

    Buon lavoroooooooooooooooooo ::mrgreen::

    #83711
    ponch71
    Partecipante

    @Orchetto wrote:

    Se non hai perso il libretto puoi fare tutto!

    Devi riportarlo come uscito dalla fabbrica e poi lo iscrivi alla FMI
    http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/registro-storico.aspx

    Con la mia Morini del 1977 ho fatto così

    Buon lavoroooooooooooooooooo ::mrgreen::

    ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    #83712
    fabiettobt
    Partecipante

    si, il libretto c’e l’ho.
    Ora devo farlo targare e cominciare a mettergli mano …..
    Ma per la tassa di proprietà degli ultimi 20 anni …….

    #83713
    fabiettobt
    Partecipante

    @Orchetto wrote:

    Se non hai perso il libretto puoi fare tutto!

    Devi riportarlo come uscito dalla fabbrica e poi lo iscrivi alla FMI
    http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/registro-storico.aspx

    Con la mia Morini del 1977 ho fatto così

    Buon lavoroooooooooooooooooo ::mrgreen::

    si, mi ricodo la tua morini ….. hai fatto un lavoro della madonna …..

    #83714
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @fabiettobt wrote:

    si, il libretto c’e l’ho.
    Ora devo farlo targare e cominciare a mettergli mano …..
    Ma per la tassa di proprietà degli ultimi 20 anni …….

    Ottimo!
    Non credo, per la sola iscrizione all’albo storico, sia necessario targarlo.
    Per il “bollo” allo scattare del ventesimo anno non è più necessario. Però dovrai pagare quelli antecedenti… 😯
    Ciaooooooooooooo

    #83715
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @fabiettobt wrote:

    @Orchetto wrote:

    Se non hai perso il libretto puoi fare tutto!

    Devi riportarlo come uscito dalla fabbrica e poi lo iscrivi alla FMI
    http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/registro-storico.aspx

    Con la mia Morini del 1977 ho fatto così

    Buon lavoroooooooooooooooooo ::mrgreen::

    si, mi ricodo la tua morini ….. hai fatto un lavoro della madonna …..

    Esatto! 😆

    #83716
    robertogen
    Moderatore

    non vorrei dire delle belinate ma credo che sotto una certa cifra la tassa di proprietà non la devi più pagare,per l’iscrizione all’albo storico i 50ini devo avere 25 anni. se ho detto delle belinate me ne scuso in anticipo…e mi vado a fare una birra!!!! ::e_biggrin::

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #83717
    fabiettobt
    Partecipante

    il bollo non mi preoccupa dato che se si paga solo i primi 20 anni, la moto è del 70 e credo che fino al 90 sia stato + o – bollato, magari mancano un paio d’anni.
    Per l’iscrizione all’albo, be ne ha 44 ……… credo bastino ::mrgreen:: vengo a bermi un birra ………

    #83718
    fabiettobt
    Partecipante

    quello che mi preoccupa è che, per quanto mi ricordo, il primo proprietario mi aveva detto che era stato portato da 50 a 80 cc, era stata abbassata la testata e aggiunto lo scatto libero.
    Dato che non ne capisco un tubo non so quali modifiche possono essere state fatte e cosa devo cambiare per portarlo allo stato originario. ::redface::

    #83719
    ponch71
    Partecipante

    @fabiettobt wrote:

    il primo proprietario mi aveva detto che era stato portato da 50 a 80 cc sostituzione cilindro , la testa abbassata a suo tempo la si faceva con la carta vetrata sopra un piano normalmente di marmo …, e aggiunto lo scatto libero. Se è il linguaggio dell’epoca , forse intendeva lo scarico libero , percui non ha la pignatta della marmitta come quello in foto
    ::redface::

    O come scatto libero non intenda il pignone fatto come i rocchetti delle bici finche pedali resta agganciato e traina , mentre appena la ruota supera la velocità di pedalata i pedali diventano leggeri …….vedi RL

    #83720
    Rudy
    Partecipante

    uguale uguale a quello che avevo io

    #83721
    fernando
    Moderatore

    dai, metti le foto……. sono curioso!!!!

    #83722
    Emi
    Partecipante

    Mitico …ecco il mio (blu) !

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