Pazza idea

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… Pazza idea

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 42 totali)
  • Autore
    Post
  • #83723
    Michele
    Partecipante

    Ehilà…io avevo sottratto quello di mio Papà, era blu metallizato con parafanghi in acciaio lucido e fanale cromato…(peccato nemmeno una foto) credo fosse la versione de luxe…
    poi tamarrato con sellone chopper, schienale,portapacchi dietro e sul serbatoio…etc.
    Bei tempi!

    Essere, non apparire.

    #83724
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @fabiettobt wrote:

    quello che mi preoccupa è che, per quanto mi ricordo, il primo proprietario mi aveva detto che era stato portato da 50 a 80 cc, era stata abbassata la testata e aggiunto lo scatto libero.
    Dato che non ne capisco un tubo non so quali modifiche possono essere state fatte e cosa devo cambiare per portarlo allo stato originario. ::redface::

    … più che altro, serve che esteticamente sia originale. Dovrai inviare delle foto, ma per la meccanica, sempre se non si noti un quattro cilindri al posto del mono Garelli ( ::mrgreen:: ), non dovrebbero accorgersene… ::e_wink::

    #83725
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    Questo era il mio!!!

    Prima originale, poi ho montato un cilindro e pistone della Polini del 75 con asprirazione e scarico allargati, un carburatore Dellorto del 15 e per finire una belle marmitta ad espansione.

    Che mezzo ragazzi, faceva le fiamme!! ::mrgreen::

    GarelliOrchetto.png[/attachment:7c5pqzaw]

    GarelliOrchettoB.png[/attachment:7c5pqzaw]

    #83726
    fabiettobt
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    @fabiettobt wrote:

    il primo proprietario mi aveva detto che era stato portato da 50 a 80 cc sostituzione cilindro , la testa abbassata a suo tempo la si faceva con la carta vetrata sopra un piano normalmente di marmo …, e aggiunto lo scatto libero. Se è il linguaggio dell’epoca , forse intendeva lo scarico libero , percui non ha la pignatta della marmitta come quello in foto
    ::redface::

    O come scatto libero non intenda il pignone fatto come i rocchetti delle bici finche pedali resta agganciato e traina , mentre appena la ruota supera la velocità di pedalata i pedali diventano leggeri …….vedi RL

    Lo scatto libero era un aggeggio applicato alla manopola dell’acceleratore ….. ::rolleyes::
    Lunedi posto le foto …. vi scongiuro di mangiare leggeri nel week, vorrei evitare che vi si bloccasse la digestione ….. ::mrgreen::

    #83727
    Rudy
    Partecipante

    😯 perché proprio Lunedì ??? lo fai a posta !! è ,lo sai che domenica tra pranzi cene amici ecc 😈 😆

    #83728
    gianfranco79
    Membro

    Appena posso vi posto le foto della mia Lambretta scooter Innocenti restaurata…rossa originale!! Evviva i vecchi catorci!

    #83729
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @fabiettobt wrote:

    Lo scatto libero era un aggeggio applicato alla manopola dell’acceleratore ….. ::rolleyes::
    Lunedi posto le foto …. vi scongiuro di mangiare leggeri nel week, vorrei evitare che vi si bloccasse la digestione ….. ::mrgreen::

    … io lo sempre conosciuto come: “rapido”. ::neutral::

    #83730
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    morini2lm5[1].png[/attachment:1cuswvt2]

    18emporio-elaborazioni-meccaniche[1].jpg[/attachment:1cuswvt2]

    #83731
    ponch71
    Partecipante

    @Orchetto wrote:

    @fabiettobt wrote:

    Lo scatto libero era un aggeggio applicato alla manopola dell’acceleratore ….. ::rolleyes::
    Lunedi posto le foto …. vi scongiuro di mangiare leggeri nel week, vorrei evitare che vi si bloccasse la digestione ….. ::mrgreen::

    … io lo sempre conosciuto come: “rapido”. ::neutral::

    ::mrgreen:: ::mrgreen::

    #83732
    fabiettobt
    Partecipante

    …………….

    #83733
    fabiettobt
    Partecipante

    Eccolo, è un po impolverato ::mrgreen::

    #83734
    fabiettobt
    Partecipante

    E questo è il famigerato “scatto libero”, o come cippa si chiama!

    #83735
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @fabiettobt wrote:

    Ovviamente è passato attraverso gli anni 80 e quindi di originale ha ben poco.
    Quindi portato a 80 cc con testata abbassata e scatto libero, tutto riverniciato nero con pantere e fulmini su serbatoio, sella lunga con spalliera, marmitta lunga e cupolino con simbolo playboy e biscione alfa.

    😯 , ma allora non scherzavi sugli adesivi! E’ tutto; VERO!! ::e_surprised::

    La classe è classe… ::rolleyes:: … ::mrgreen:: … 😆

    Sei un mito, io non ha avuto il coraggio di postare le foto del mio em, modificato… MA TU NO!! 😆

    #83736
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @fabiettobt wrote:

    E questo è il famigerato “scatto libero”, o come cippa si chiama!

    Ok! Questo è quello che ho da sempre conosciuto come: “rapido”. ::neutral::

    #83737
    fabiettobt
    Partecipante

    @Orchetto wrote:

    @fabiettobt wrote:

    Ovviamente è passato attraverso gli anni 80 e quindi di originale ha ben poco.
    Quindi portato a 80 cc con testata abbassata e scatto libero, tutto riverniciato nero con pantere e fulmini su serbatoio, sella lunga con spalliera, marmitta lunga e cupolino con simbolo playboy e biscione alfa.

    😯 , ma allora non scherzavi sugli adesivi! E’ tutto; VERO!! ::e_surprised::

    La classe è classe… ::rolleyes:: … ::mrgreen:: … 😆

    Sei un mito, io non ha avuto il coraggio di postare le foto del mio em, modificato… MA TU NO!! 😆

    Ebbene si, sono mooooolto coraggioso, e poi da quando giro con i fazzoletti di peppa pig ho capito di non avere più una dignità ……
    Per la belva, ora mi chiedo con che coraggio giravo, e ne andavo anche fiero ::mrgreen:: ma in quegli anni erano tutti così, pensa che avevo anche le frange colorate sulle manopole, ma poi le avevo tolte perché mi sembravano una tamarrata ……… ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 42 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.