per quest’anno basta modifiche (forse)

Home Forum …::ESTETICA & TUNING::… per quest’anno basta modifiche (forse)

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #5699
    paolo
    Partecipante

    per quest’anno basta modifiche Forse

    ok riverniciati i tappi del telaio e gli scudi in coordinato con la sella nuova penso che per quest’anno basta modifiche è ora di andarci in giro ….

    … comunque oggi dopo un giro di un oretta circa ho notato che il manubrio rizoma con relativi risers da un sacco di vibrazioni rispetto all’originale ::ce ::ce ::ce anche se il rizoma oltre essere più bello rende più maneggevole la moto

    qualche suggerimento pre risolvere il problema? premetto per precisione che le vibrazioni vengono “dal motore” infatti se non accellero non vibra niente
    avevo pensato anche di mettere della gomma tipo camera d’aria (facendo un bel lavoro) tra i risers e il manubrio ma prima di rismontare tutto chiedo consiglio

    intanto le foto della moto

    #40444
    Anonymous
    Membro

    bella la sella , complimenti . ::ok

    per il manubrio , monto anch’io lo stesso anche se non ci ho girato ancora molto , credo che la cosa migliore sia “appesantire ” le estremità , magari tornendo i contrappesi originali ….

    mi sembra che qualcuno lo ha già fatto

    #40445
    tiz
    Partecipante

    Non ricordo più che manubrio hai montato e quali riser…….

    Personalmente monto rizoma da anni e non ho notato differenze rispetto all’originale , anzi direi che vibra meno :gr

    #40446
    paolo
    Partecipante

    rizoma anche io con rise rizoma da 42mm e contrappesi rizoma

    #40447
    tiz
    Partecipante

    @paolo wrote:

    rizoma anche io con rise rizoma da 42mm e contrappesi rizoma

    I rizoma sono di due tipi , diametro 22 e a doppia sezione 22/29

    #40448
    Anonymous
    Membro

    riser originali
    rizoma da 22
    contrappesi rizoma … per ora ….

    maneggevolezza nettamente meglio ed anche meno fatica su strade tortuose
    …le vibrazioni c’erano anche prima …

    #40449
    paolo
    Partecipante

    conico doppia sezione

    #40450
    tiz
    Partecipante

    @paolo wrote:

    conico doppia sezione

    Come il mio , i risers sempre rizoma ? quanto alti ?

    #40451
    paolo
    Partecipante

    i più altini

    #40452
    paolo
    Partecipante

    oggi in occasione del cambio olio e filtro ho provato a cambiare le manopole con delle manopole in gel della pro grip studiate per attenuare le vibrazioni …. non mi aspetto miracoli quindi domani tempo permettendo provo a fare un giro e vediamo…. male che vada le manopole di prima facevano schifo 😆 😆

    #40453
    paolo
    Partecipante

    ieri provata con un giro di 200 km vibra tutto!!!!!

    e vibra tutto di motore!!!!! aiutatemi

    quali sono i sintomi del sincro carburatori fatto male o da rifare?

    #40454
    Anonymous
    Membro

    le vibrazioni le accusi principalmente sul manubrio???
    ho i miei dubbi che le vibrazioni siano tutte di motore, nel senso che le vibrazioni che dava prima saranno le stesse di ora, una sfasatura dei carburatori non ti crea scompensi così evidenti di vibrazione, le vibrazioni son causate dalle masse interne in movimento del motore (pistoni, bielle, albero e volano ecc) che poi si ripercuotono sul telaio ovvero partono dove “aggancia” il motore, ecco perchè il motore viene isolato con silent block così come le pedane sono ancorate su supporti di gomma, ma non credo proprio che la tua causa sia da ricercare lì, penserei piuttosto al manubrio, riser e contrappesi, credo proprio che il trio citato faccia da cassa di risonanza e ti amplifica le vibrazioni…

    #40455
    ponch71
    Partecipante

    @bullbob wrote:

    “aggancia” il motore, ecco perchè il motore viene isolato con silent block

    Il nostro è parte portante e non ci sono gli antivibranti in gomma ::op

    #40456
    mich62
    Partecipante

    @paolo wrote:

    ieri provata con un giro di 200 km vibra tutto!!!!!

    e vibra tutto di motore!!!!! aiutatemi

    quali sono i sintomi del sincro carburatori fatto male o da rifare?

    hai poi risolto con le vibrazioni?

    #40457
    paolo
    Partecipante

    allora in teoria dopo il sincro carbu fatto da me…. un pochino la cosa è migliorata… poi ho rotto uno dei paraoli della forcella e non essendo tutto apposto appunto sulla forcella ho smesso con i tentativi…comunque mettendo un po’ di peso in più sui contrappesi si è abbassata la frequenza delle vibrazionim ,a sono anche diventate più “vigorose” e più fastidiose… comunque sopo il ripristino della forca vedrò il da farsi

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.