PERCHE’

Home Forum …::LE ALTRE YAMAHA::… PERCHE’

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #4787
    paolo
    Partecipante

    La mia domanda è abbastanza scontata, ma alla fine non tanto…
    Perchè yamaha ha smesso di fare la bt quando tutti adesso puntano su questo stile di moto… Da sempre Ducati poi le varie Naked italiane ed ora anche Suzuki con la Gladius che a prima vista non è niente male anzi è proprio bella…

    http://www.suzuki.it/ita/main.aspx?sezione=moto

    ho inserito il link perchè si fa fatica a scaricare le foto

    Anche Suzuki ha semplicemente riutilizzato il motore della SV

    il bt non è poi cosi diverso…

    #27841
    n7ppo
    Membro

    Credo sarebbe costato troppo adattare il 1100 alle normative Euro3… e la Yamaha non ha nessun altro motore da poter trapiantare lì. L’ideale sarebbe il nuovo 1300 a iniezione, ma significherebbe in ogni caso rifare la moto da capo. E in questo periodo di crisi, dubito che accadrà!

    #27842
    ponch71
    Partecipante

    Più che altro aveva tanti motori della drag da smaltire :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #27845
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    Più che altro aveva tanti motori della drag da smaltire :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    …ahaha si si…la mia teoria è che la catena di montaggio è andata in tilt e hanno prodotto 5.000 motori in più e 5.000 telai in meno della drag…in qualche modo dovevano farli fuori :mrgreen: 😆

    #27844
    Anonymous
    Membro

    Io continuo a sostenere che la bull sia stato una sorta di esperimento per studiare il mercato in vista dell’uscita della serie MT.
    La bull,quando è uscita,è stata una grossa novità all’interno del parco moto yamaha(qualcuno addirittura presumeva che dovesse essere l’erede del v-max,poi per ovvi motivi…) e prima di intraprendere determinate strade hanno voluto vedere la reazione dei potenziali clienti cercando di capire su cosa valesse la pena investire davvero.

    #27846
    rosso65
    Partecipante

    Anch’io come Madsmok ho sempre pensato che la BT ha aperto un filone che avrebbe dato vita ad una nuovo modo di vedere la moto, vedi appunto serie MT e le vendite di queste moto stanno dimostrando la strada intrapresa dalla Yamaha e credo che continuerà così, basti pensare cosa ha creato in questi vent’anni ( v-max ,tdm) categorie di moto inesistenti , la serie MT sta andando abbastanza bene e allora perchè tanto pessimismo sul fatto che la Yamaha non dovrebbe produrre più la Bulldog, già il fatto che qualcuno ha vociferato un probabile entrata della MT02 ciò vuol dire che in Yamaha qualcosa bolle in pentola, magari non sarà di imminente uscita, a mio parere la Bulldog è venuta fuori in un momento in cui le supersportive erano più quotate e lei ha rappresentato un pò il calimero della situazione, ma con gli anni credo che le abitudini dei motociclisti siano cambiate, fateci caso quante moto ora vengono prodotte che hanno cilindrate stratosferiche ma con potenze un pò ridicole rispetto alla cilindrata , sono moto che sfruttano molto la coppia motrice senza badare troppo alla velocità e credo che un pò tutto il mercato motociclistico si stia orientando verso questo genere ed io francamente sono abbastanza fiducioso per quanto riguarda il futuro della Bulldog, magari non sarò condiviso dagli altri, ma io la vedo così e sì che di motori in casa Yamaha nè hanno vedi il 1300 che credo sia un evoluzione del vecchio 1100 adeguato alle nuove normative antinquinamento, adesso in questi giorni debutta anche il nuovo motore 940 su un modello custom, io credo che bisognerà aspettare ,quanto tempo ci ha messo a rifare il nuovo v-max e guardate cosa è venuto fuori.

    #27843
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    Perchè Yamaha non costruisce più la Bulldog?
    Mmmmmm… 🙄 😐 la risposta è semplice:
    anche lei commette degli errori“!!! :mrgreen: :mrgreen: 😉
    Ciao!!

    #27848
    Anonymous
    Membro

    La recensione delle varie testate motociclistiche hanno dato 1 gran bella mano a terminare la produzione, aldilà delle aspettative d yamaha ke ha fatto gran pubblicità all’inizio della carriera della bull fiduciosi del successo…

    #27849
    Anonymous
    Membro

    perche????
    se non hai almeno 100 cv sei un coglione!!!!

    sono onorato di esserlo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #27847
    Anonymous
    Membro

    Io credo che come sia uscito da poco il VMAX 2, non sia da escludere il Bulldog 2….magari fra qualche tempo ❓

    #27850
    fabrizio
    Partecipante

    Quoto il discorso di Alba……

    unico neo: a volte le moto da 100 e passa cavalli poco servono se poi non sai come sfruttare i cavalli o peggio quando è ore di aprire chiudi!!!!!

    Ultimamente sono contornato da gente che si ritiene MOTOCICLISTA!!!!! Solo una cosa non hanno capito: il MOTOCICLISTA è quello che fa’ 1000 km. al giorno non 300 km in pista col ginocchio per terra……. Quello personalmente è un pilota, se ci riesce perchè anche essere pilota non è poi cosi intuitivo!!!!

    Tornando al discorso: il due cilindri è sempre esistito e non smettera’ mai di esistere ma è chiaro che per Motociclisti di Cariera non per Giovinotti tutto Gas e niente testa!!! Guardiamo la media di possesori di Bulldog: non è poi cosi giovane e se è giovane ha la necessita’ di una moto passeggio/turismo/tirata…….. Questa la mia idea!!!!

    #27851
    Anonymous
    Membro

    …io son giovane :mrgreen: e ho la bull…
    😉

    #27852
    paolo
    Partecipante

    quello che io volevo ribadire è che una moto “tipo” la bull non la facevano tutte le case or ormai…. yamaha forse è quella che ora a parer mio non la possiede del tutto…. mentre il mercato oserei dire che la richiede abbastanza

    va bene la controtendenza…, ma anche la concorrenza

    #27853
    tiz
    Partecipante

    @desbela wrote:

    …io son giovane :mrgreen: e ho la bull…
    😉

    Io sono vecchio e aspetto la BULLDOG 2a serie da 105 CV :mrgreen: :mrgreen:

    #27854
    fabiettobt
    Partecipante

    chi vive aspettando ……….
    :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.