Perchè definirsi…di "mezza età"…se gli anni non contano.

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… Perchè definirsi…di "mezza età"…se gli anni non contano.

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Autore
    Post
  • #36566
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    Sul discorso del dare tanto o dare poco….credo si debba dare il giusto e la cosa non è facile…il ruolo di genitore non è semplice,poggia su degli equilibri fragilissimi…poche regole ma che vengano rispettate…questo l’ho imparato da poco (e da mia moglie).

    #36567
    salvo605
    Partecipante

    @Alen wrote:

    Sul discorso del dare tanto o dare poco….credo si debba dare il giusto e la cosa non è facile…il ruolo di genitore non è semplice,poggia su degli equilibri fragilissimi…poche regole ma che vengano rispettate…questo l’ho imparato da poco (e da mia moglie).

    😉

    #36568
    fabiettobt
    Partecipante

    io non ho ancora figli, ma credo che tu come genitore devi dare il massimo per insegnare a tuo figlio il rispetto ……. poi, serve tanta e tanta fortuna. Ho avuto modo di sentire parlare di genitori bravissimi che a un certo punto si sono trovati figli delinquenti ……..

    #36569
    rosso65
    Partecipante

    Non so se può essere sempre colpa dei genitori, sia se i figli crescono bene o viceversa, io dico che influisce molto la società in cui viviamo oggi e un genitore deve solo avere fortuna che un figlio/a capisca certi valori della vita e credo che qui un genitore ci metta il massimo per insegnarglieli, poi come si dice non tutte le ciambelle vengono con il buco, un genitore vuole sempre il meglio dal proprio figlio/a.
    Io dico sempre di essere, per il momento, molto soddisfatto da mia figlia, spero sia sempre così, però purtroppo fuori c’è il mondo che offre quello che poi vediamo tutti i giorni e si spera che con i consigli che tu gli hai dati, non cadano nelle trappole che il mondo di oggi offre gratutitamente.

    #36570
    salvo605
    Partecipante

    @fabiettobt wrote:

    io non ho ancora figli, ma credo che tu come genitore devi dare il massimo per insegnare a tuo figlio il rispetto ……. poi, serve tanta e tanta fortuna. Ho avuto modo di sentire parlare di genitori bravissimi che a un certo punto si sono trovati figli delinquenti ……..

    Ecco…dobbiamo analizzare la frase…. “dare il massimo”
    che significato ha per ognuno di noi.

    Per la mia esperienza…”dare il massimo”…ha significato:
    – dare il massimo del buon esempio
    – dare il massimo dell’affetto

    …poi se vengono a mancare un pò di cose materiali…,
    nulla importa…!
    😉

    #36571
    Anonymous
    Membro

    @rosso65 wrote:

    Non so se può essere sempre colpa dei genitori, sia se i figli crescono bene o viceversa, io dico che influisce molto la società in cui viviamo oggi e un genitore deve solo avere fortuna che un figlio/a capisca certi valori della vita e credo che qui un genitore ci metta il massimo per insegnarglieli, poi come si dice non tutte le ciambelle vengono con il buco, un genitore vuole sempre il meglio dal proprio figlio/a.
    Io dico sempre di essere, per il momento, molto soddisfatto da mia figlia, spero sia sempre così, però purtroppo fuori c’è il mondo che offre quello che poi vediamo tutti i giorni e si spera che con i consigli che tu gli hai dati, non cadano nelle trappole che il mondo di oggi offre gratutitamente.

    la società siamo noi, non è qualcosa di esterno al nostro modo di agire, noi facciamo parte della società, e la famiglia è alla base della società. Che oggi noi genitori dobbiamo combattere su mille fronti è innegabile. Prendete l’infanzia di un attuale 45/50enne: lego-macchinine-soldatini-figurine e si socializzava. Oggi playstation-internet-gameboy-tv-pc-scooter-discoteca-mp4-cellulare e quant’altro, oggi dov’è l’aggregazione?

    #36572
    Anonymous
    Membro

    @salvo605 wrote:

    @fabiettobt wrote:

    io non ho ancora figli, ma credo che tu come genitore devi dare il massimo per insegnare a tuo figlio il rispetto ……. poi, serve tanta e tanta fortuna. Ho avuto modo di sentire parlare di genitori bravissimi che a un certo punto si sono trovati figli delinquenti ……..

    Ecco…dobbiamo analizzare la frase…. “dare il massimo”
    che significato ha per ognuno di noi.

    Per la mia esperienza…”dare il massimo”…ha significato:
    – dare il massimo del buon esempio
    – dare il massimo dell’affetto

    …poi se vengono a mancare un pò di cose materiali…,
    nulla importa…!
    😉

    non è il poco o il tanto che si dà, ma è come lo si dà, credo che ognuno di noi quando si tratta di figli debba dare il massimo delle sue possibilità, soprattutto in affetto, armonia, dialogo. Anche se non sempre è facile

    #36573
    salvo605
    Partecipante

    Eccomi…, 49 a giugno… 😀

    @red dog wrote:

    Prendete l’infanzia di un attuale 45/50enne: lego-macchinine-soldatini-figurine….

    fionda per cacciare uccelli e lucertole…
    barattare tappi di latta…delle bottiglie…
    andare in giro per i campi a fregare frutta ai contadini…

    :mrgreen:

    …..e si socializzava.

    #36574
    salvo605
    Partecipante

    @red dog wrote:

    non è il poco o il tanto che si dà, ma è come lo si dà,

    😉 😉 😉

    #36575
    salvo605
    Partecipante

    Pausa… 😉

    Siate gentili con i vostri figli, saranno loro che sceglieranno il vostro ospizio.

    😆 :mrgreen:

    #36576
    Anonymous
    Membro

    @salvo605 wrote:

    Eccomi…, 49 a giugno… 😀

    @red dog wrote:

    Prendete l’infanzia di un attuale 45/50enne: lego-macchinine-soldatini-figurine….

    fionda per cacciare uccelli e lucertole…
    barattare tappi di latta…delle bottiglie…
    andare in giro per i campi a fregare frutta ai contadini…

    :mrgreen:

    …..e si socializzava.

    sì col contadino 😆 😆 😆
    ma ti rendi conto che noi oltre che fare allenamento in canoa sul Po andavamo a vedere cosa c’era nelle nasse? Liberavamo le anguille… vabbè adesso mi vien giù pure la lacrimuccia con tutti ‘sti amarcord

    #36577
    salvo605
    Partecipante

    @red dog wrote:

    sì col contadino 😆 😆 😆
    ma ti rendi conto che noi oltre che fare allenamento in canoa sul Po andavamo a vedere cosa c’era nelle nasse? Liberavamo le anguille…
    vabbè adesso mi vien giù pure la lacrimuccia con tutti ‘sti amarcord

    8) :mrgreen:

    #36578
    rosso65
    Partecipante

    @red dog wrote:

    @salvo605 wrote:

    @fabiettobt wrote:

    io non ho ancora figli, ma credo che tu come genitore devi dare il massimo per insegnare a tuo figlio il rispetto ……. poi, serve tanta e tanta fortuna. Ho avuto modo di sentire parlare di genitori bravissimi che a un certo punto si sono trovati figli delinquenti ……..

    Ecco…dobbiamo analizzare la frase…. “dare il massimo”
    che significato ha per ognuno di noi.

    Per la mia esperienza…”dare il massimo”…ha significato:
    – dare il massimo del buon esempio
    – dare il massimo dell’affetto

    …poi se vengono a mancare un pò di cose materiali…,
    nulla importa…!
    😉

    non è il poco o il tanto che si dà, ma è come lo si dà, credo che ognuno di noi quando si tratta di figli debba dare il massimo delle sue possibilità, soprattutto in affetto, armonia, dialogo. Anche se non sempre è facile

    Ecco, il dialogo.
    Forse è questo che manca a tanti ragazzi di oggi.

    #36579
    salvo605
    Partecipante

    @rosso65 wrote:

    Ecco, il dialogo.
    Forse è questo che manca a tanti ragazzi di oggi.

    QUESTO dovrebbe essere il dialogo (che stiamo portando avanti qui…) fra genitori e figli.
    Delle volte, loro, con dei comportamenti ci fanno capire che hanno
    bisogno di dialogare con noi…, non ce lo dicono chiaro…, ce lo fanno capire.
    Ma…purtroppo delle volte noi non ce ne accorgiamo, non diamo importanza…
    e loro, rassegnati, si chiudono in loro stessi…e di conseguenza
    sostituiscono il bisogno di dialogo…con “altro”… 🙁

    #36580
    Anonymous
    Membro

    eccerto che si DEVE dialogare, per esempio oggi ho dovuto spiegare la differenza tra 2, 3 e 4 cilindri, i rispettivi suoni, raffreddamentoad aria e a liquido è così che si tirano su i ragazzi. Loro chiedono e tu rispondi. Non puoi lasciarli nella loro ignoranza… 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.