Posizionamento corretto del cavo di potenza

Home Forum …::OFFICINA::… Posizionamento corretto del cavo di potenza

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #70954
    tiz
    Partecipante

    @gianandrea wrote:

    @Diegone80 wrote:

    E si vede che siamo tutti invidiosi allora! 😆

    Sai che ti dico… con i tempi che corron puo’ esser…. 😈 😈

    Si lo ammetto anche Io sono invidioso ….. 😯

    #70955
    gianandrea
    Membro

    @tiz wrote:

    @gianandrea wrote:

    @Diegone80 wrote:

    E si vede che siamo tutti invidiosi allora! 😆

    Sai che ti dico… con i tempi che corron puo’ esser…. 😈 😈

    Si lo ammetto anche Io sono invidioso ….. 😯

    Cosa ti dicevo…!! zio festerrrrrrrrrrrrrr

    #70956
    ponch71
    Partecipante

    @japolus wrote:

    Ho preso questa foto di Adriano per farvi capire come ho montato il mio cavo fornito da ponch visto che mi è stato detto che l’ho messo al contrario… potete postare una foto con il posizionamento corretto? Scusate ragazzi ma sono proprio un profano e mi fido solo di voi! 😆 😈 😆

    La guaina è da 1200° siliconica proprio per questo motivo è stata messa , prima non c’èra ,anzi c’èra una in normale pvc tutta ringrizita ……..

    #70937
    Foto del profilo di Facebookjapolus
    Partecipante

    Perfetto ponch grazie ancora!!! 😆 😆 😆

    Born to Lose - Live to Win

    #70938
    Anonymous
    Membro

    In maniera “originale ” il cavo passa dietro il motorino , non penso che ci siano problemi anche a montarlo come hai fatto tu , è solo un pò più brutto da vedere.

    #70939
    tiz
    Partecipante

    @yamama wrote:

    In maniera “originale ” il cavo passa dietro il motorino , non penso che ci siano problemi anche a montarlo come hai fatto tu , è solo un pò più brutto da vedere.

    Lasciandolo così fai fare un giro più lungo alla corrente ed il motorino ci mette più tempo per partire……..

    #70957
    Adriano
    Moderatore

    Acc… devo modificare il mio post con la foto corretta…

    Quando ho acquistato la bull il cavo originale era posizionato così, ed io ho semplicemente posizionato quello nuove come l’ avevo trovato!
    Osservando poi la Bull di Enrico mi sono reso conto dell’ errore… probabilmente il precedente proprietario aveva fatto smontare il motorino da qualcuno che l’ ha rimontato rovescio…

    Ho ovviamente provveduto a riposizionarlo correttamente, ma ho commesso la mancanza di non aggiornare il tutorial 😯
    Mea culpa!!!

    Comunque ho notato che anche altri utenti hanno il cavo incriminato posizionato così… in realtà è solo un problema estetico 😉

    Life is a journey, not a destination !

    #70958
    ponch71
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Comunque ho notato che anche altri utenti hanno il cavo incriminato posizionato così… in realtà è solo un problema estetico 😉

    @tiz wrote:

    Lasciandolo così fai fare un giro più lungo alla corrente ed il motorino ci mette più tempo per partire……..

    #70959
    Adriano
    Moderatore

    @tiz wrote:

    Lasciandolo così fai fare un giro più lungo alla corrente ed il motorino ci mette più tempo per partire……..

    Non è affatto così… al flusso di elettroni non interessa da che parte passa il cavo, ma è influenzato dalla sua resistenza! Essendo fissa la lunghezza del cavo lo è anche la sua resistenza, non cambia nulla se sta così oppure se passa dietro al motorino 😉

    Beer.

    Life is a journey, not a destination !

    #70960
    tiz
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    @tiz wrote:

    Lasciandolo così fai fare un giro più lungo alla corrente ed il motorino ci mette più tempo per partire……..

    Non è affatto così… al flusso di elettroni non interessa da che parte passa il cavo, ma è influenzato dalla sua resistenza! Essendo fissa la lunghezza del cavo lo è anche la sua resistenza, non cambia nulla se sta così oppure se passa dietro al motorino 😉

    Beer.

    Va anca Ti dove che go xa mandà qualcun altro………. 😆 😆

    Serviva che te o specificassi…….?? 😯 😯

    Infatti stavo cominciando a preoccuparmi visto che nessuno obiettava niente….. 😆 😆 😆

    #70961
    Anonymous
    Membro

    ……ma se proprio vogliamo esagerare con le pi##e al cervello 😈 😈 , potremmo dire che il giro “esterno”, consentendo di raffreddare meglio il cavo durante la marcia, ne riduce la resistenza intrinseca del materiale indipendentemente dalla sezione e dalla lunghezza facilitando cosi’ le partenze ….. (ovviamente a motore caldo, a motore freddo non cambia niente 😆 )….

    #70962
    tiz
    Partecipante

    @federicobt wrote:

    ……ma se proprio vogliamo esagerare con le pi##e al cervello 😈 😈 , potremmo dire che il giro “esterno”, consentendo di raffreddare meglio il cavo durante la marcia, ne riduce la resistenza intrinseca del materiale indipendentemente dalla sezione e dalla lunghezza facilitando cosi’ le partenze ….. (ovviamente a motore caldo, a motore freddo non cambia niente 😆 )….

    Ma noi usiamo cavi HIFI per audiofili che hanno già una bassissima resistenza e permettono anche di ” sentire meglio ” se la ruota libera sta cedendo….. 😆 😆

    #70963
    Anonymous
    Membro

    @tiz wrote:

    @yamama wrote:

    In maniera “originale ” il cavo passa dietro il motorino , non penso che ci siano problemi anche a montarlo come hai fatto tu , è solo un pò più brutto da vedere.

    Lasciandolo così fai fare un giro più lungo alla corrente ed il motorino ci mette più tempo per partire……..

    Stessa lunghezza…..potevo montarlo o davanti o dietro….io “esteticamente ” ho preferito dietro 👿

    #70964
    ponch71
    Partecipante

    @federicobt wrote:

    ……ma se proprio vogliamo esagerare con le pi##e al cervello 😈 😈 , potremmo dire che il giro “esterno”, consentendo di raffreddare meglio il cavo durante la marcia, ne riduce la resistenza intrinseca del materiale indipendentemente dalla sezione e dalla lunghezza facilitando cosi’ le partenze ….. (ovviamente a motore caldo, a motore freddo non cambia niente 😆 )….

    Mi piace la tua tesi …….. 😆 😆 😆

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.