Pulizia scarichi!

Home Forum …::OFFICINA::… Pulizia scarichi!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #5618
    Foto del profilo di Facebookrinogatto
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    ho gli scarichi assolutamente inguardabili, soprattutto vicino ai cilindri.
    Sul forum non ho visto post specifici allora ho pensato di aprirne uno.

    Da qualche parte ho letto che si potrebbero pulire con la paglietta usata per pulire pentole ecc. cosa ne pensate? avete sistemi migliori?

    Vi saluto restando in attesa di consigli.

    #39322
    fabiettobt
    Partecipante

    credo che con quella paglietta li righi …….. io userei prodotti specifici.
    Quali?
    E che ne so io …….. son solo il fabietto :mrgreen:

    #39323
    ponch71
    Partecipante

    Olio di gomito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: vengono uno spetacolo 😉

    #39324
    tiz
    Partecipante

    A dire il vero io ho usato la paglietta quella di una volta di ferro ed il risultato è stato buono , ovviamente si vedevano dei segni che ho tolto utilizzando poi per finire il lavoro del polish per auto 😉

    #39325
    Anonymous
    Membro

    esiste un prodotto specifico per pulire l’acciaio e le cromature, l’ho provato ed è fantastico, ovviamente devi fregare per bene ma ti assicuro che tutte le parti in acciaio e cromate escono come specchi!!!

    #39326
    Anonymous
    Membro

    Io ho utilizzato paglietta di acciaio quella fine ( per le pentole 😯 ) con SIDOL ed ovviamente olio di gomito……Il risultato è ottimo.

    #39327
    Francesco
    Membro

    paglietta … tipo questa ❓ ❓ ❓ …. sicuri ❓ ❓

    Bullbob …. ma sto prodotto miracoloso per acciaio come si chiama ?

    :mrgreen:

    #39328
    fabiettobt
    Partecipante

    non credo, esiste quella più fine, quella per interderci più vecchia, questa è la versione moderna.

    #39329
    fabiettobt
    Partecipante

    questa intendevo …..

    #39330
    Anonymous
    Membro

    avete provato con SIDOL e LANA mischiato ad olio di gomito?

    #39331
    tiz
    Partecipante

    @fabiettobt wrote:

    questa intendevo …..

    :mrgreen: :mrgreen: Si vede che Fabietto è ” over enta ” :mrgreen: :mrgreen:

    #39332
    Foto del profilo di Facebookrinogatto
    Partecipante

    Ragazzi, siete gentilissimi, ognuno ha esposto un pò i suoi metodi.
    Ricapitolando c’è una certezza assoluta: OLIO DI GOMITO 😀
    per il resto non si è ben capito.
    In effetti la pagliuzza come da foto (quella più doppia usata per l’acciaio delle pentole) mette un pò di timore anche a me, col polish viene davvero lucida e senza graffi?
    La pagliuzza più sottile dove posso prenderla? oltre alla pagliuzza compro anche il prodotto citato da quaolcuno, il sidol?

    Altra questioncina, ci sono dei punti sul cilindro anteriore sverniciati, forse a causa di qualche pietruzza, mi consigliate di ritoccare con qualcosa o lasciar perdere?

    #39333
    fabiettobt
    Partecipante

    @tiz wrote:

    @fabiettobt wrote:

    questa intendevo …..

    :mrgreen: :mrgreen: Si vede che Fabietto è ” over enta ” :mrgreen: :mrgreen:

    a parlato il ragazzino …….. :mrgreen:

    a dire il vero quella paglietta l’ho vista in un documentario di Piero Angela …… 🙄 🙄 :mrgreen: :mrgreen:

    #39334
    fabiettobt
    Partecipante

    @rinogatto wrote:

    Ragazzi, siete gentilissimi, ognuno ha esposto un pò i suoi metodi.
    Ricapitolando c’è una certezza assoluta: OLIO DI GOMITO 😀
    per il resto non si è ben capito.
    In effetti la pagliuzza come da foto (quella più doppia usata per l’acciaio delle pentole) mette un pò di timore anche a me, col polish viene davvero lucida e senza graffi?
    La pagliuzza più sottile dove posso prenderla? oltre alla pagliuzza compro anche il prodotto citato da quaolcuno, il sidol?

    Altra questioncina, ci sono dei punti sul cilindro anteriore sverniciati, forse a causa di qualche pietruzza, mi consigliate di ritoccare con qualcosa o lasciar perdere?

    La paglietta più sottile la trovi in qualunque supermercato ……. anche il Sidol …… l’olio di gomito 🙄 non saprei ………… forse in ferramenta ……. 🙄

    #39335
    Anonymous
    Membro

    @fabiettobt wrote:

    questa intendevo …..

    Perfetto, questa sottile non graffia….fidati + il sidol:

    😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.