Quali freni?

Home Forum …::SETUP::… Quali freni?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #4654
    Anonymous
    Membro

    Vista la loro importanza credo meritino anche loro 1/2 paginetta di commenti, anche perchè sono quasi “alla frutta” e mi chiedevo….in base alla vostra esperienza, quali sono i freni più adatti alla nostra moto?
    Ovvio che (penso io ) non si bada al risparmio, specialmente per quelli anteriori.

    Allora ragazzi…fatevi sotto….QUALI FRENI montare?

    😉

    #25560
    fabiettobt
    Partecipante

    io per il momento ho ancora i primi originali ….
    …potendo scegliere nessun dubbio BREMBO!

    #25561
    fabrizio
    Partecipante

    Io consiglio Brembo e per di piu’ ,odello Sinterizzato!!! Scaldano un po’ di piu’….ma hanno un’efficacia che altri a mio avviso non hanno. Io li ho potuti provare sia in estremo freddo che in estremo caldo e hanno sempre lavorato bene!!!! Anche con molto caldo non vanno in crisi, entra prima in crisi la pompa, l’olio e i tubi!!!

    #25562
    Anonymous
    Membro

    Io opterei per delle pastiglie adatte al tipo di disco (in teoria il meccanico dovrebbe saperlo).Sbagliando materiale delle pastiglie si rischia di dover cambiare i dischi molto prima del previsto…

    #25563
    ponch71
    Partecipante

    Brenbo un axxo hanno solo nome e costo per far vedere la loro inportanza 😈 😈 😈 mai più brembo in vita mia

    #25564
    Anonymous
    Membro

    Avevo provato le brembo in passato e mi feci 1 pessima impressione. Ora da qlk km ho montato xkè trovate a prezzo (60€ le 2 coppie) delle brembo sinterizzate. Devo ricredermi almeno con qst tipo, sempre all’altezza della situazione forse solo all’inizio d 1 frenata dopo 1 lungo inutilizzo tipo in autostrada, sembrano doversi svegliare al contrario delle tradizionali.

    #25565
    ACE cafeACE cafe
    Partecipante

    Fabry sà bene che i freni in questo momento sono la mia priorità….nell’ultimo giro che che abbiamo fatto ho frenato con le suole….in questi giorni mi sono anche un pò documentato sulle varie scelte….sicuramente in mescola sinterizzata per via del fatto che con uso prolungato in montagna scaldano molto meno…per la marca penso che se non è zuppa è pan bagnato…ADIGE,BEMBO,FERODO,BREAKING…c’è l’imbarazzo della scelta….prezzo dai 28 ai 35 la coppia….stò aspettando lunedì per andare dal mio amico Alan titolare della “Casa del Freno” senza un suo consiglio non mi muovo….anche perchè dalla via che ci sono voglio pareggiare le solcature dei dischi con una leggera rettifica…importante per il consumo uniforme e la durata delle pastiglie nuove….

    #25566
    ponch71
    Partecipante

    @ACE cafè wrote:

    anche perchè dalla via che ci sono voglio pareggiare le solcature dei dischi con una leggera rettifica…importante per il consumo uniforme e la durata delle pastiglie nuove….

    Neanche qua non sono daccordo ,parlate di sicurezza e andate a retificare i freni ,e la misura minima da rispettere , il sfarfallio che hanno per lo stess di cui sono sottoposti ………..i dischi si cambiano ,magari di nuovo con gli originali e non con quelli a margherita (per il costo )ma si cambiano ❓

    #25567
    ACE cafeACE cafe
    Partecipante

    Le stesse case costruttrici danno dei margini di tolleranza….molto spesso larghi…..tutto dipende dalla profondità delle solcature….dai 2 ai 4 decimi se i dischi non sono mai stati toccati ….problemi di sicurezza non ne esistono….viceversa sono d’accordo con te…. 😉

    #25568
    rosso65rosso65
    Moderatore

    Per gli anteriori guarda questi:
    http://www.tagomotocorse.com/yamaha/bt_1100_bulldog/2003/pastiglie_freno_anteriori/

    come prezzo sono abbastanza onesti ci devi solo mettere le spese di spedizioni se poi li trovi uguali in qualche motoricambi meglio, ci risparmi la spedizione.

    Il motociclista non si perde mai........trova solo la strada più bella

    #25569
    ACE cafeACE cafe
    Partecipante

    Il prezzo proposto è il medesimo dei negozi specializzati che ho visitato….direi nessuna convenienza considerando il costo della spedizione…e inoltre si reperiscono con facilità perchè le ant. sono quelle dell’R1 e le post. credo Fazer 600….

    #25570
    Anonymous
    Membro

    Io non voglio rompere le paxxe…ma con le pastiglie giuste la moto frena q.b. e i dischi durano una vita senza rigarsi o ridursi (come sulla mia bmw…che sono palesemente da cambiare a 40.000 km grazie-a causa del proprietario precedente)

    #25571
    fabrizio
    Partecipante

    Ci sono varie scuole di pensiero qui…… Dura aggregarsi!!!! O meglio, tutti avete ragione…

    Per il discorso della retifica: non voglio dare contro Ponch ma penso che una pelata, parliamo di decimi, non cambi il disco. Poi chi sa’ come funziona un freno sa’ benissimo che ci sono delle tolleranze da mantenere, fosse per me’ metterei dischi, pinze e pastiglie piu’ grossi ma credo non si possa fare!!

    Per Ace cafè: la mia scelta di montare Brembo è passata tramite una scelta a tavolino studiata dalla Casa del Freno di Modena e mio fratello (come sai abbastanza competente in materia) dopo aver sentito che strade frequento….

    Per Mad: mi sa’ che il vecchio proprietario del Bmw abbia voluto fare un po’ troppo la lima sulle pastiglie e adesso ti trovi il problema tu…… A mio avviso chi aveva prima il Bmw ha montato dei ferracci…Poi è sicuro che mi sbaglio!!!

    Per tutti: io ho detto la mia, ho consigliato in base alla mia personale esperienza…. Io ad esempio aspetto il brutto e mettero’ mano a tutto l’impianto frenante. Magari apro nuovo post cosi qui non si va’ OT.

    #25572
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    … per il momento ho utilizzato quelle originali e devo dire che non mi hanno dato motivo per doverle sostituire con altre, vanno benissimo! 😉

    Ciao!!

    #25573
    Anonymous
    Membro

    Alla fine anche io mi trovo bene con quelle originali…provo a sentire il concessionario (o un qualche rivenditore) circa il prezzo per fare una comparativa con altre buone marche.
    😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.