Quali gomme ?

Home Forum …::SETUP::… Quali gomme ?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 70 totali)
  • Autore
    Post
  • #3562
    tiz
    Partecipante

    Apro questo Topic per sentire i vari pareri riguardo alle gomme che considerate migliori per la nostra moto.
    Segnalate le vostre esperienze indicando la marca ed il tipo di gomma che avete usato , spiegando i pregi ed i difetti che secondo voi sono venuti a galla.
    In questa maniera dovremmo creare un interessante archivio di informazioni per aiutare chi deve fare il cambio gomme ,a scegliere la gomma più idonea per lui 😉

    #9276
    tiz
    Partecipante

    Le prime gomme che mi sono trovato sulla moto erano quelle di serie , DUNLOP , la sigla non la ricordo , comunque non fanno testo perchè avevano 2 anni di vita con soli 6000 km , erano abbastanza indurite ed in curva si piegava con una certa apprensione.
    Per questo dopo pochi mesi ho acquistato le PIRELLI DIABLO al posteriore e DIABLO CORSA all’anteriore.
    Gomme eccezionali secondo mè 😀 sino ad oggi non hanno mai dato segno di cedimento in curva , nemmeno con fondi bagnati , come percorrenza ad oggi ho già fatto circa 6000 km e vedendo il battistrada , dovrei farne almeno altri 5000 prima di arrivare al liscio 😀 considerando che mi avevano pronosticato non più di 5000 km direi che non è niente male. 😉

    #9277
    Anonymous
    Membro

    preciso a tiz. è già il secondo treno di pirelli che monto, diablo posteriore e diablo corsa anteriore, e mi trovo molto bene. se non ricordo male però mi sembra di aver fatto 7 o 8 mila km e non di più (molti in autostrada e bello carico)..

    #9278
    tiz
    Partecipante

    @Dourino wrote:

    mi sembra di aver fatto 7 o 8 mila km e non di più (molti in autostrada e bello carico)..

    Probabilmente il motivo è quello , io faccio quasi esclusivamente strade normali , possibilmente piene di curve 😈 😈 a meno che non ci sia un degrado improvviso dopo i 6000 km 🙄 🙄 vedremo nei prossimi giorni come si comportano 8)

    #9279
    Anonymous
    Membro

    Pirelli Diablo anteriore e posteriore che dopo 7/8 mila Km hanno fatto tutto quello che potevano per viaggiare in sicurezza.
    Fra l’altro con mia grande sorpresa ho sempre cambiato contemporaneamente anteriore e posteriore…probabilmente perchè non sono un grande amico dell’autostrada…
    Per il prossimo treno pensavo a Diablo corsa (entrambe).Mi sono trovato molto bene con queste ma mi piacerebbe valutare la differenza…che mi dite??? ❓

    #9280
    tiz
    Partecipante

    @Madsmok wrote:

    Per il prossimo treno pensavo a Diablo corsa (entrambe).Mi sono trovato molto bene con queste ma mi piacerebbe valutare la differenza…che mi dite??? ❓

    Impossibile , ad oggi la misura 170 non la fanno per le Diablo corsa 😕

    #9281
    n7ppo
    Membro

    Magari ha montato la 180. Dipende dal profilo – per alcune marche, il 180 passa a pelo dall’asta forata del cardano… sennò c’è una modifica

    #9282
    tiz
    Partecipante

    @nippo_ wrote:

    Magari ha montato la 180. Dipende dal profilo – per alcune marche, il 180 passa a pelo dall’asta forata del cardano… sennò c’è una modifica

    Se è per quello ci passa a pelo pure la 190 😆 😆

    #9283
    Anonymous
    Membro

    @tiz wrote:

    @nippo_ wrote:

    Magari ha montato la 180. Dipende dal profilo – per alcune marche, il 180 passa a pelo dall’asta forata del cardano… sennò c’è una modifica

    Se è per quello ci passa a pelo pure la 190 😆 😆

    NEIN !!!! 👿

    ovviamente gradirei una 180 o ancora meglio una 190….ma dopo quello che ha passato un amico grazie a numerose modifiche (ritiro del libretto,multa di circa 700 euro e revisione obbligatoria alla motorizzazione) sono giunto alla conclusione che la 170 è perfetta 😉
    …e l’assicurazione non fa storie in caso di problemi(cosa non di poco conto,considerando che è una delle prime cose che guardano….)

    #9284
    fabrizio
    Partecipante

    Ma io con le gomme mi sa che sono un po sfigato!!!!!
    Premetto che forse sono ancora un po’ arrugginito…….era da un po’ che ero fermo!!!!
    Pero’ ho notato che l amia gomma davanti tende a scalinare di brutto. Ho provato a lanciare post su post ma nessuno ha mai trovato risposta!!!! Il fatto è che si sente di netto il problema!!!
    Io monto Michelin……………. uguali a quelle del Valentino Rossi!!!! M ele porta a casa lui!!!! (che cazzata che ho detto!!!)

    #9285
    tiz
    Partecipante

    @fabrizio wrote:

    Io monto Michelin……………. uguali a quelle del Valentino Rossi!!!! M ele porta a casa lui!!!! (che cazzata che ho detto!!!)

    Per questo sono scalinate , sono quelle che usa lui in prova 😈

    #9286
    n7ppo
    Membro

    …del sito francese ci dice che le favorite sembrano:
    METZELER Z6
    CONTINENTAL ROAD ATTACK

    Qualcuno di voi le ha provate??

    #9287
    Anonymous
    Membro

    @nippo_ wrote:

    …del sito francese ci dice che le favorite sembrano:
    METZELER Z6
    CONTINENTAL ROAD ATTACK

    Qualcuno di voi le ha provate??

    Un amico su una MT01 ha le metzeler(non ricordo se lo stesso modello)ma con il freddo ha qualche problema di aderenza….(intendo molto più di me con le diablo)

    #9288
    n7ppo
    Membro

    Io con le Dunlop sono arrivato a 14000km… domani spero di non portarle fino alla tela e settimana prossima si cambia. Potrei sacrificare un pò di durata per aumentare l’appoggio in curva… al momento sono talmente dure che basta un pò di asfalto umido per poter “perdere” l’anteriore per qualche (lunghissima) frazione di secondo, specie a pieno carico.

    #9289
    n7ppo
    Membro

    …e le Dunlop 205 di serie sono da buttare via. Sto valutando tra le Metzeler z6 e le m3… le prime sembrano più turistiche e adatte all’utilizzo in coppia, le m3 dovrebbero essere ben artigliate ma ho paura di farle fuori troppo in fretta, visto che non solo la BT è pesante, ma io ci viaggio prevalentemente con la passeggera ba.

    Vorrei sapere se chi ha detto bene delle Diablo usa la Bulldog prevalentemente da solo o in coppia…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 70 totali)
  • Il topic ‘Quali gomme ?’ è chiuso a nuove risposte.