Quali gomme ?

Home Forum …::SETUP::… Quali gomme ?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 70 totali)
  • Autore
    Post
  • #9305
    Anonymous
    Membro

    @ciccio wrote:

    (…)Soprattutto che guida hai…. tranqui o frizzante..!

    Direi che nippo_ ha una guida ferrarelle 😕
    Io con le “diablo” mi trovo benissimo anche a gomma fredda e penso che sia una bella cosa soprattutto per chi come me appena esce di casa si ritrova rotonde e curvoni, una gomma più dura con la stagione fredda richiederebbe molto più tempo per fare il suo dovere! Insomma al prox cambio gomme cerco la doppia mescola se le fanno anche della nostra misura 🙄 medie in mezzo e morbide ai lati (mi sapreste dire chi le fa? Il mio gommista non lo sa) così avrei un consumo un po’ più omogeneo del battistrada. Saluti

    #9306
    Anonymous
    Membro

    non saprei la doppia mescola chi la fa, credo michelin ma io non le monterei è una casa che ha scelto di investire solo ad alti livelli, moto GP ecc…. dovresti scuriorare nei siti.. 😕 …Molto bene allora se al nippo gli piace pennellare sicuramente sapra darmi utili notizie sulle sue gomme. Anche a me piace un tipo di guida così….le mie zone sono piene di passi appenninici e sono un vero spasso ! ve lo consiglio…… 😯

    #9307
    Anonymous
    Membro

    @ciccio wrote:

    non saprei la doppia mescola chi la fa, credo michelin ma io non le monterei è una casa che ha scelto di investire solo ad alti livelli, moto GP ecc…. dovresti scuriorare nei siti.. 😕 …Molto bene allora se al nippo gli piace pennellare sicuramente sapra darmi utili notizie sulle sue gomme. Anche a me piace un tipo di guida così….le mie zone sono piene di passi appenninici e sono un vero spasso ! ve lo consiglio…… 😯

    Mi risulta che sia le diablo che metz siano a doppia mescola…
    p.s.:l’anno scorso per il ponte del 2 giungno ho fatto Modena-La Spezia-Cinque terre-Lago Maggiore-Lago di Garda-Modena(tutta strada normale)…una goduria…

    #9308
    Anonymous
    Membro

    fantastico veramente un bel giro….poi le strade delle cinque terre sono veramente un bel vedere. 😯 ……….allora ..non so… avrai conosciuto qualcuno dei miei passi preferiti da grattuggia..la Cisa..il Bracco..Cento Croci….ecc. quando ripassi da queste zona dimmi che se non ci sei stato te li devo proprio far conoscere, ci facciamo un bel giretto insieme…magari in compagnia di qualche altro centauro…..io sono in un gruppetto di 5 motauri ma di matterelli siamo solo in due….. 😳

    #9309
    Anonymous
    Membro

    Ragazzuoli so che si tratta di “gomme da battaglia” ma volevo sapere cosa ne pansate voi.
    Le ho trovate a 80 € tutte e due su eBay ( si può dire?!? )

    #9310
    Anonymous
    Membro

    Io ti dico che sulla sicurezza non ho risparmiato.

    2 settimane fa, ho montato le Pirelli Diablo (nuove entrambe!) e mi trovo veramente bene!

    Sono già sceso in piega.. ma ho ancora un pò prima di arrivare al limite!
    Inoltre dopo aver cambiato le gomme (come già detto in altra discussione) la moto va perfettamente dritta, e non tende più NEMMENO UN POCO a sinistra! 😛

    Che dire.. di siti ove risparmiare ve ne sono e parecchiotti.. uno fra tutti:

    http://www.moto-pneumatici.it/start.html

    Ma un conto e vederle dal gommista.. sicurmanete di primissima scelta (palro delle mie) e un conto è comprarle a scatola chiusa… magari già deformate.. e di secondo o infima scelta…

    Le gomme, sulla moto, a mio modo di veder le cose, sono un “accessorio” assai importante… la cavalchi tu la moto… indi.. a te la scelta!

    Dimenticavo: 290€ montate e bilanciate, in mia presenza!

    #9311
    Anonymous
    Membro

    No no…ho fatto sta domanda solo perchè non riuscivo a capire tutta ‘sta differenza di prezzo. non comprerei mai gomme a scatola chiusa. Preferisco spendere qualche ( o più di qualche ) decina di euro in più e prenderle nel mio gommista di fiducia. 😉

    #9312
    Anonymous
    Membro

    Ciao ragazzi,

    Sono arrivato alla conclusione che se anche sono semi nuove le gomme che ho su… purtroppo sono quelle originali e la moto è del 2003…
    Vi dico solo che pinzando con due dita blocco senza problemi la ruota davanti.. quindi fate un po voi…
    La mia bull monta ancora le dunlop originali…Devo dire però che, alla fine, le ho provate sul misto stretto in salita e finora sono state oneste..
    ( Tra il resto ho avuto il primo contatto con la pedalina a terra questa domenica 🙂 ) ..

    Cmq anche io ho ho deciso per le Mez Z6..
    Mi sono dato anche io all’ acquisto su internet da un sito tedesco che cmq ho trovato girando in internet su vari forum… il risultato è stato… mio amico gommista 350€.. internet 230€ spedizione compresa.. adesso me le monta e bilancia sempre il mio amico gommista per 50€.
    Ciaoooo a tutti

    #9313
    Anonymous
    Membro

    oggi ho forato l’anteriore, sono riuscito ad arrivare da un gommista che mi ha fatto la bucatura con la resina nel foro, secondo voi va bene o devo cambiare la ruota? ho fatto appena 1500KM gomme originali

    #9314
    Anonymous
    Membro

    Non ci dovrebbero essere problemi. Alcune resine sono fatte anche per le alte velocità. Cambiare la gomma per un forellino mi pare eccessivo.
    Io ho forato dietro da quasi un anno e tutto va a meraviglia. Non perde neanche un po’ di pressione.

    Certo se il danno è grosso….

    #9315
    Anonymous
    Membro

    il foro di un chiodo, almeno sembra

    cmq qualche amico mi ha consigliato di cambiarla, in effetti a vederla sembra ridotta male, anche perchè esce tutta la resina fuori, io non noto problemi, volendo sostituirla devo mettere perforza la stessa gomma?, posso cambiare solo l’anteriore? quanto costa una gomma decente?
    AUITATM!!!!!!!!!!!!

    #9316
    Anonymous
    Membro

    sostituita, cominciava a sgonfiarsi, ho preso la mez3 a 120 compreso di montaggio, cosa ne dite?

    #9317
    Anonymous
    Membro

    mi sembra un buon prezzo 🙂 io ho da qualche giorno montato le mez M-1…….non ho ancora spinto ma mi sembrano ottime….il costo un pò meno 🙁 340 euro montate.. ❗

    #9318
    Anonymous
    Membro

    Io ho avuto un improvviso cedimento della ruota posteriore agli 8000 km (durante un giretto di 2200km nella Francia del sud….).
    Ho ancora la Mez3 di primo equipaggiamento e il battistrada era ancora in ottime condizioni; con la moto carica ha cominciato a rovinarsi, qualche “ricciolo” di gomma e ora al ritorno la trovo bella spiattellata… che schifo 😥
    Non c’era neanche un asfalto così rovente…

    #9319
    Anonymous
    Membro

    Io con le mez3 di primo equipaggiamento non ho superato i 5500km e ti posso garantire che ero alla tela…!! 😯 Complimenti per il giretto in francia hai incontrato qualche altra cagnolina..!! 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 70 totali)
  • Il topic ‘Quali gomme ?’ è chiuso a nuove risposte.