Ristorazione nella "Langhe"

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… Ristorazione nella "Langhe"

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 45 totali)
  • Autore
    Post
  • #4122
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    Ciao desbela,

    gentilmente, potresti indicarmi due o tre posti veramente tipici dove poter pranzare?

    Con mia moglie ed amici si parlava di quanto sono belle le tue parti, quindi volevamo invadere il terreno per una bella “SPANSCIADA” (spanciata, ovvero mangiara notevole), a questo punto mi sono ricordato che nelle Langhe ho un amico… il desbela 😉

    Ovviamente quando sarà l’invito è rivolto anche a te 😀 😉

    Grazie in anticipo!

    #17809
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    Ciao fabietto, da Raul e Tilde ho trovato posto per il Sabato 15/03… se sei ancora intenzionato ad andarci prova a telefonare in questi giorni, la signora mi ha detto che per quel periodo c’è abbastanza posto 🙄 😉

    #17810
    Anonymous
    Membro

    Allora…
    Elencherò un paio di siti che secondo me danno un’ idea realistica delle possibilità offerte dalla mia zona più qualche consiglio personale.

    http://www.langabarolo.it/ (veramente serio e completo, navigandoci un pò sono sicuro che troverai praticamente tutto)
    http://www.langabarolo.it/gallery.aspx?ID=238 giusto per sfizio se guardi esattamente in mezzo al tetto dell’ arco, la casa bianca è la mia
    http://www.langabarolo.it/site.aspx?p=942 in questa cartina ci sono tutte le strade da provare, il giro che di solito faccio io è partendo da Verduno (il mio paese), poi: La Morra – Novello (non puoi non fare foto, mangiare o perchè nò dormire quì: -http://www.castellodinovello.com/ è veramente bello ed ancora oggi io e la mia fidanzata nonostante viviamo in questi posti da più di un anno siamo sempre piacevolmente stupiti) – Barolo (tornando indietro perchè altrimenti è statale e anche quì visita al castello: http://www.langhe.it/castelli/servizi/c_barolo.htm) – Monforte d’ Alba-Serralunga d’ Alba-poi direzione La Morra e torno a casa. Il giro non è lunghissimo (io lo faccio senza soste) più o meno ci si impiega un’ oretta andando tranquilli.
    Io vivo quì: http://www.comune.verduno.cn.it/ e se vuoi assaggiare il “Pelaverga” in tutta Italia questo è l’ unico paese in cui farlo, come cantina consiglio il mio vicino di casa: http://www.cantinamassara.it/ sono piccoli produttori ma il vino (secondo me…) è buono, il prezzo a bottoglia si aggira sui 6 euro 😉 .
    Sempre nel mio paese un posto che mi sento di consigliare e descritto bene da tutti (siamo c.ca 500 abitanti…) e frequentato da molti turisti è: http://www.castellodiverduno.com/ hanno anche un agriturismo.
    Penso di aver detto abbastanza anche se “esplorando la zona” troverai sicuramente molte cose interessanti e posti carini.
    Il 2 marzo a Fossano che non è distante c’è il classico motoraduno con benedizione:

    ” FOSSANO – P.ZZA DOMPÈ, area Fiere
    dalle 8,30 Concentrazione dei motociclisti e ISCRIZIONI
    alle 10,30 Commemorazione motociclisti al cippo di Cussanio
    ore 11 Sfilata con percorso cittadino
    ore 11,00 S. Messa “al campo” sulla piazza del raduno benedizione dei Centauri
    dalle 12,30 Premiazioni e pranzo a prezzo convenzionato in padiglioni riscaldati

    Costo del pranzo (antipasto, primo, secondo, dolce, caffè, 1/4 vino)15 euro, tutto compreso
    Per tutta la giornata stands Moto e accessori – abbigliamento – pneumatici

    Prenotazioni pranzo: 0172 60934 338 8521332″

    (info copiate dal sito)

    Spero apprezzi la mia zona quando la visiterai come ultimo consiglio eviterei la visita a cantine enormi come “Fontanafredda, Terre del Barolo, Giordano (questa poi più di tutte…) e le varie grandi cantine sociali, poi per carità, se avanza tempo…

    Buon Viaggio!

    P.s. spero di essere stato esaustivo…

    #17811
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    …cosa devo dire. Desbela sei meglio di un ufficio del turismo del Trentino 😉

    Grazie, veramente abbondante e preciso 😀

    #17812
    Anonymous
    Membro

    …non ho mai provato l’ebbrezza di un ufficio turistico del Trentino… Ma grazie del complimento! 😆 😆 😆

    #17813
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @desbela wrote:

    …non ho mai provato l’ebbrezza di un ufficio turistico del Trentino… Ma grazie del complimento! 😆 😆 😆

    …in poche parole “ECCELLENTE” 😀 😀 😉

    #17814
    Anonymous
    Membro

    grazie, grazie… 😳

    #17815
    fabrizio
    Partecipante

    Mi è salito il plurito caro Desbela di venire al raduno che hai postato……….
    Ma non per il raduno e la benedizione……ma per fare ballotta e conoscerti…. a video ispiri simpatia e bonta’….. a pelle te lo dico dopo che ci siamo visti…….

    Ma facendo una botta di conti i km. sono tanti…….. e il freddino è ancora presente…..

    Sara’ per primavera o per la festa……

    #17816
    Anonymous
    Membro

    …ma non è che poi se non vi piaccio mi bastonate!!!!!!! 😆 😆 😆 😆
    Anche a me farebbe piacere incontrarti e le indicazioni che ho dato sono veramente senza data di scadenza!
    GRAZIE per le belle parole, non me ne dimenticherò! 😉

    #17817
    fabiettobt
    Partecipante

    @Orchetto wrote:

    Ciao fabietto, da Raul e Tilde ho trovato posto per il Sabato 15/03… se sei ancora intenzionato ad andarci prova a telefonare in questi giorni, la signora mi ha detto che per quel periodo c’è abbastanza posto 🙄 😉

    Già prenotato x il 15/3. Ci sei anche tu? Caramba che sorpresa ……

    #17818
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @fabiettobt wrote:

    @Orchetto wrote:

    Ciao fabietto, da Raul e Tilde ho trovato posto per il Sabato 15/03… se sei ancora intenzionato ad andarci prova a telefonare in questi giorni, la signora mi ha detto che per quel periodo c’è abbastanza posto 🙄 😉

    Già prenotato x il 15/3. Ci sei anche tu? Caramba che sorpresa ……

    😯 😀 😀 e si!!! Ci sono anch’io 😉

    Con mia moglie ed i suocerazzi 🙄

    Quindi se non ho contrattempi, posso dirti: “ci vediamo Sabato!” 😉

    Ciao!!

    PS: ti giro una mia foto, così sarà più facile riconoscermi… :mrgreen:

    Questo è il volto dell’Orchetto affamato, ovviamente li sono in un ristorante tipico, in Trentino…

    #17819
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @desbela wrote:

    …ma non è che poi se non vi piaccio mi bastonate!!!!!!! 😆 😆 😆 😆
    Anche a me farebbe piacere incontrarti e le indicazioni che ho dato sono veramente senza data di scadenza!
    GRAZIE per le belle parole, non me ne dimenticherò! 😉

    …nessuna bastonata per desbela!!! 8)

    E fra le parole di Fabrizio ci sono anch’io 😉

    #17820
    fabiettobt
    Partecipante

    @Orchetto wrote:

    @fabiettobt wrote:

    @Orchetto wrote:

    Ciao fabietto, da Raul e Tilde ho trovato posto per il Sabato 15/03… se sei ancora intenzionato ad andarci prova a telefonare in questi giorni, la signora mi ha detto che per quel periodo c’è abbastanza posto 🙄 😉

    Già prenotato x il 15/3. Ci sei anche tu? Caramba che sorpresa ……

    😯 😀 😀 e si!!! Ci sono anch’io 😉

    Con mia moglie ed i suocerazzi 🙄

    Quindi se non ho contrattempi, posso dirti: “ci vediamo Sabato!” 😉

    Ciao!!

    Che bello, ma non è troppo presto x farmi conoscere i suoceri 😆 😆 😆 😆
    .. e comunque ricordati che bisogna fare anche un salto da dangerous …..

    #17821
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @fabiettobt wrote:

    Che bello, ma non è troppo presto x farmi conoscere i suoceri 😆 😆 😆 😆
    .. e comunque ricordati che bisogna fare anche un salto da dangerous …..

    …stai parlando con uno che guidava l’hayabusa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Per il dangerous nessun problema… basta organizzare 😉

    Ciao!!

    #17822
    Anonymous
    Membro

    @Orchetto wrote:

    @desbela wrote:

    …ma non è che poi se non vi piaccio mi bastonate!!!!!!! 😆 😆 😆 😆
    Anche a me farebbe piacere incontrarti e le indicazioni che ho dato sono veramente senza data di scadenza!
    GRAZIE per le belle parole, non me ne dimenticherò! 😉

    …nessuna bastonata per desbela!!! 8)

    E fra le parole di Fabrizio ci sono anch’io 😉

    …sono commosso! 😳

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.