Ruota libera 516,17 Euri…. vi pare una cosa normale?

Home Forum …::OFFICINA::… Ruota libera 516,17 Euri…. vi pare una cosa normale?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #5662
    reddrum
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    anch’io sono caduto nella trappola della ruota libera. Con 20000 Km e tre anni e mezzo di vita ho “cotto” questo delicato e costosissimo pezzo della cucciola.
    Quando il meccanico mi ha detto il prezzo (E. 516,17) del solo ricambio ho avuto un vero e proprio mancamento 😳 . Volevo sapere da voi che siete più esperti se il prezzo che mi ha sparato è normale o gonfiato e, nel caso fosse vero, se vi pare una cosa logica che per un pezzo che già è stato progettato male sia richierto un esborso simile.
    Eventualmente qualcuno di voi sa se c’è qualche soluzione alternativa tipo pezzi usati o ricambi commerciali?
    Scusatemi dello sfogo ma fermare la moto in questo periodo, per un motivo del genere e per un prezzo così mi fa davvero venire voglia di spaccare tutto.
    Ringrazio tutti per i consigli e vi auguro buon proseguimento di vacanze in compagnia della propria Bull.
    👿 👿 👿 👿 👿 👿

    #39781
    ponch71
    Partecipante

    Il prezzo in questione in Italia è giusto ,comunque assieme alla ruota libera obligatoriamente va sostituito anche l’ingranaggio ed il cuscinetto Tottale 869,oo sconto 5% che fanno normalmente = 845,oo
    Cambiare solo la ruota libera o sostituirla con pezzi usati è come cambiarsi le mutande senza pulirsi il culo :mrgreen: tempo niente che torni come prima 😉 .
    Vero che è progettato male ma è l’unico pezzo che si può rompere :mrgreen: e ……… onestamente io ho 50.000km e di questo probleme non ho la minima ombra ❓
    Altra cosa 😈 la batteria è efficente perchè un buon 60% è da mancata accensione la causa della rottura percui un buon mantenitore di carica sarebbe l’idelale .
    Se proprio non vuoi spendere tutti quei soldi in Italia e ti capisco ,munisciti di carta di credito e prendila in America di seguito ti posto un ordine che ho fatto in aprile

    1 – BRUSH HOLDER ASSY @ $70.17ea. porta spazzole per la revisione del motorino avviamento
    1 – STARTER ONE-WAY ASSY @ $236.66ea. ruota libera
    1 – GEAR, IDLER 2 @ $145.82ea. ingranaggio
    1 – BEARING @ $37.90ea. cuscinetto

    Subtotal: $490.55

    Shipping: $110.00 via UPS Worldwide Saver est. Delivery: Apr 17,2009 to Apr 23,2009

    Sales Tax: $0.00 questa la paghi quando arriva in Italia 111,oo da sommare alla fine del conto
    Total Amt: $600.55 tradotti in euro circa 423,oo + 110,oo = 533,oo tutto l’occorente .

    Poi il lavoro di manodopera ❓ che è lo stesso lavoro per sostituire solo la ruota libera ,per arrivare a quella prima togli tutti i pezzi elencati (escluso il porta spazzole 😯 ) fatti un pò 4conti

    #39782
    reddrum
    Partecipante

    Grazie ponch, già è qulacosa. Se poi ci mettiamo che in piena estete mi ha lasciato a piedi non immagini che nervi!!! 👿 👿
    Cmq la batteria è sempre stata in piena forma come tutto il resto e la cosa mi fa incazzare ancora di più. Per quei pezzi che mi hai elencato mi posti i link dove trovarli?

    #39783
    ponch71
    Partecipante

    Certamente mp. 😉 magari scrivendo qualche msg in più sul forum non sarebbe male :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #39784
    reddrum
    Partecipante

    Grazie caro, sono andatoa vedere e ho trovato. Ora devo capire come si fa ad ordinare. Poi viene il problema del montaggio, ma da come ho capito mi sa che per quest’anno co la piccola ho chiuso vero?
    Speriamo che si trovi una soluzione……

    PS: vi ringrazio tanto per gli aiuti ed i consigli, credo che incrementerò il numero di messaggi. Grazie ancora.

    #39785
    fabrizio
    Partecipante

    Perchè ti sei iscritto e credevi di essere nei normali forum che trovi in rete e in un normale forum d’italia????

    Bravo bravo…… Io credo che questo sia uno dei pochi forum che si possa ancora chiamare tale….. Io lo dico sempre: portate amici che qui si sta bene!!!! Solo che abbiamo la moto.

    OT a parte: per la spesa c’è tutta. Pero’ se segui Ponch io dico che vai bene!!!!

    #39786
    ponch71
    Partecipante

    @reddrum wrote:

    Grazie caro, sono andatoa vedere e ho trovato. Ora devo capire come si fa ad ordinare. Poi viene il problema del montaggio, ma da come ho capito mi sa che per quest’anno co la piccola ho chiuso vero?
    Speriamo che si trovi una soluzione……

    PS: vi ringrazio tanto per gli aiuti ed i consigli, credo che incrementerò il numero di messaggi. Grazie ancora.

    l’iscrizione è facilissima ,l’unica cosa quando fai l’acquisto devi avere la carta piena altrimenti non ti conferma l’operazione ,e puoi usare tranquilamente la poste pay .
    Ordina pure sono velocissimi 2gg e parte ed arriva in Italia ,poi ci vuole una settimana per la consegna ,già loro ti danno la data presunta 😉

    Piccola osservazione magari al tuo ordine quando lo farai se a qualcuno servono ricambi ti fa avere i soldi e magari tu fai il pacco unico :mrgreen:

    #39778
    Anonymous
    Membro

    Confermo tutto quello detto da ponch. Io ho fatto cosi’
    Oiz

    #39779
    reddrum
    Partecipante

    Ok ragazzi grazie a tutti, credo proprio che farò così anch’io. Sono veramente scoraggiato e mi viene una gran voglia di cambiarla davvero…. 😳
    Vi terrò aggiornati sullo stato della riparazione.

    #39777
    ponch71
    Partecipante

    @oizram wrote:

    Confermo tutto quello detto da ponch. Io ho fatto cosi’
    Oiz

    La tua è a posto hai trovato cosa non andava ❓

    #39775
    fabrizio
    Partecipante

    Pensi che le altre marche siano immuni da problemi e i ricambi costino meno……!!!!!

    Fai bene, cambia e fammi sapere!!

    #39776
    mich62
    Partecipante

    a leggere qui ti tremano le vene nei polsi……..qualcuno mi sa dire come sono le avvisaglie dell” ruota libera ” anche perche ho gia dato con un nexus 500 mia ha salassato fino all’inverosimile fino a crepargli la testa (unico in italia) venduto come rottame (non volevo che nessuno passasse quello che ho passato io ) e approdato alla “perfida” sperando in miglior fortuna. ❓

    #39787
    paolo
    Partecipante

    le avvisaglie le senti…. 👿 👿
    quando comincia a rumoreggiare durante le accensioni… cerca di tenere sempre la batteria al massimo, cambia le candele una volta in più piuttosto che una volta in meno, il filtro dell’aria pulito insomma cerca di tenerla in condizione di accendersi facilmente e una volta all’anno fai manutenzione al motorino d’avviamento…. forse tutto questo non basta ma aiuta tanto… inotre pensaci il meno possibile…. tanto qualunque cosa compri un neo da qualche parte lo ha 👿 👿

    #39788
    ponch71
    Partecipante

    @mich62 wrote:

    a leggere qui ti tremano le vene nei polsi……..qualcuno mi sa dire come sono le avvisaglie dell” ruota libera ” anche perche ho gia dato con un nexus 500 mia ha salassato fino all’inverosimile fino a crepargli la testa (unico in italia) venduto come rottame (non volevo che nessuno passasse quello che ho passato io ) e approdato alla “perfida” sperando in miglior fortuna. ❓

    Vero che è progettato male ma è l’unico pezzo che si può rompere :mrgreen: e ……… onestamente io ho 50.000km e di questo probleme non ho la minima ombra ❓
    Ho appena fatto per scrupolo ,ma senza avvisi di nessun genere ,ripeto solo scrupolo revisione motorino di avviamento ,relais accensione proprio oggi ,il mantenitore di carica batteria da sempre ,quest’inverno in programma sostituzione dischi frizione ,spingi disco rinforzato da 6 molle da 65lbs, ruota libera cuscinetto a rulli ingranaggio ruota folle .Ripeto solo scrupolo per non restare a piedi di punto in bianco ,50.000 li ho fatti facendo questo ne farò altri 50.000 ❓

    #39780
    Anonymous
    Membro

    Lo stesso problema lo presentava l’aprilia rsv, ed è dato semplicemente dalla tensione bassa della batteria che stenta a far partire la moto e a lungo andare spacca la ruota libera, o per gli eccessivi spegnimenti secchi dopo l’accensione, fanno lo stesso effetto!!!Quindi batterie sempre cariche e avviamenti decisi, vedrete che non si rompe piu nulla.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Il topic ‘Ruota libera 516,17 Euri…. vi pare una cosa normale?’ è chiuso a nuove risposte.