Salve a tutti

Home Forum …::BENVENUTO/WELCOME::… Salve a tutti

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #185925
    MC_86
    Partecipante

    Salve!

    Sono un nuovo possessore di Bulldog!

    L’ho acquistata usata del 2002 con all’attivo 23mila km.

    Monta scarichi Remus e qualche piccolo accessorio estetico.

    Il precedente proprietario ha fatto circa 15mila km e mi ha detto che ha sempre  utilizzato le dovute accortezze in accensione e spegnimento…speriamo bene!

    Ho già letto che è caldamente consigliata la batteria maggiorata e la sostituzione dei cavi di potenza…sono lavoretti che farò a breve magari chiedendo un piccolo aiuto al forum (piu che altro per i cavi…)

    #185927
    Adriano
    Moderatore

    Batteria maggiorata, cavi maggiorati, usare il mantenitore, scollare la frizione prima di mettere in moto a freddo, buona carburazione, tenere premuto il pulsante di messa in moto finchè il motore si accende… questi sono i sacri comandamenti per la salvaguardia della RL !!! 👍

     

     

    Benvenuto tra noi 🍻

    Life is a journey, not a destination !

    #185932
    MC_86
    Partecipante

    Batteria maggiorata, cavi maggiorati, usare il mantenitore, scollare la frizione prima di mettere in moto a freddo, buona carburazione, tenere premuto il pulsante di messa in moto finchè il motore si accende… questi sono i sacri comandamenti per la salvaguardia della RL !!! 👍

     

     

    Benvenuto tra noi 🍻

    Ho già imparato a memoria gli accorgimenti in questi mesi di attesa 😂 (per precauzione tengo la frizione anche mentre la spengo 😅)

    ..mi sapresti indicare il modello esatto di batteria e del mantenitore per piacere?..

    Nel periodo invernale poi mi cimenterò nella sostituzione dei cavi potenza 😉

    Grazie del benvenuto!

    • Questa risposta è stata modificata 3 anni, 8 mesi fa da MC_86.
    • Questa risposta è stata modificata 3 anni, 8 mesi fa da MC_86.
    • Questa risposta è stata modificata 3 anni, 8 mesi fa da MC_86.
    #185937
    MC_86
    Partecipante

    Salve!

    Sono un nuovo possessore di Bulldog!

    L’ho acquistata usata del 2002 con all’attivo 23mila km.

    Monta scarichi Remus e qualche piccolo accessorio estetico.

    Il precedente proprietario ha fatto circa 15mila km e mi ha detto che ha sempre  utilizzato le dovute accortezze in accensione e spegnimento…speriamo bene!

    Ho già letto che è caldamente consigliata la batteria maggiorata e la sostituzione dei cavi di potenza…sono lavoretti che farò a breve magari chiedendo un piccolo aiuto al forum (piu che altro per i cavi…)

    Questa ad esempio:

    BATTERIA YUASA SY50-N18L-AT 12V 20 Ah

    ammesso e non concesso che fisicamente si riesca a farcela stare, come caratteristiche “elettriche” va bene o è fin troppo?

    #185941
    Adriano
    Moderatore

    Il modello esatto è YUASA YTX 20 CH-BS .

    Mi raccomando!!! Fare bene l’attivazione, se non ne sei capace lasciala preparare dal  rivenditore 😉

    Life is a journey, not a destination !

    #185942
    Julian69
    Partecipante

    Benvenuto MC_86!! ✌️

    #185943
    MC_86
    Partecipante

    Il modello esatto è YUASA YTX 20 CH-BS .

    Mi raccomando!!! Fare bene l’attivazione, se non ne sei capace lasciala preparare dal  rivenditore 😉

    ok grazie mille!

    Benvenuto MC_86!! ✌️

    😉✌

    #185946
    malefico71
    Partecipante

    Salve!

    Sono un nuovo possessore di Bulldog!

    L’ho acquistata usata del 2002 con all’attivo 23mila km.

    Monta scarichi Remus e qualche piccolo accessorio estetico.

    Il precedente proprietario ha fatto circa 15mila km e mi ha detto che ha sempre  utilizzato le dovute accortezze in accensione e spegnimento…speriamo bene!

    Ho già letto che è caldamente consigliata la batteria maggiorata e la sostituzione dei cavi di potenza…sono lavoretti che farò a breve magari chiedendo un piccolo aiuto al forum (piu che altro per i cavi…)

    Questa ad esempio:

    BATTERIA YUASA SY50-N18L-AT 12V 20 Ah

    ammesso e non concesso che fisicamente si riesca a farcela stare, come caratteristiche “elettriche” va bene o è fin troppo?

    benvento, io nella mia la cambiaio maggiorata e a litio, molto piu’ leggera.

    #185948
    MC_86
    Partecipante

    Salve!

    Sono un nuovo possessore di Bulldog!

    L’ho acquistata usata del 2002 con all’attivo 23mila km.

    Monta scarichi Remus e qualche piccolo accessorio estetico.

    Il precedente proprietario ha fatto circa 15mila km e mi ha detto che ha sempre  utilizzato le dovute accortezze in accensione e spegnimento…speriamo bene!

    Ho già letto che è caldamente consigliata la batteria maggiorata e la sostituzione dei cavi di potenza…sono lavoretti che farò a breve magari chiedendo un piccolo aiuto al forum (piu che altro per i cavi…)

    Questa ad esempio:

    BATTERIA YUASA SY50-N18L-AT 12V 20 Ah

    ammesso e non concesso che fisicamente si riesca a farcela stare, come caratteristiche “elettriche” va bene o è fin troppo?

    benvento, io nella mia la cambiaio maggiorata e a litio, molto piu’ leggera.

    Grazie mille Malefico!

    quelle al litio non hanno bisogno di attivazione,corretto?

    Sulla Bull si possono mettere senza controindicazioni?…riusciresti a girarmi il modello quando puoi?

    Grazie!

    #185950
    Adriano
    Moderatore

    E’ decisamente sconsigliabile montare batterie al litio sulla Bulldog.

    Queste batterie hanno bisogno di un sistema di ricarica con controllo in corrente, e non in tensione come avviene sulla nostra Bull.

    E’ vero che se le monti apparentemente sembra tutto funzionare correttamente… ma… ci sono due problemi a cui vai incontro. Il primo è che non si carica completamente (proprio perchè richiede un altro tipo di circuito di ricarica) e quindi il rischio è di accorciare di molto la vita della batteria, il secondo è il rischio di esplosione… Ho già visto due moto (due Dragstar 1100) a cui è scoppiata… una ha avuto un principio d’incendio ed il biker ha subito un’ustione del secondo grado alla coscia destra… ha salvato la moto solo perchè fa l’elettricista ed in borsa aveva gli attrezzi di lavoro, con un tronchese ha tagliato i cavi e con i guanti è riuscito a lanciare la batteria lontano dalla moto…

    Life is a journey, not a destination !

    #185951
    rosso65
    Partecipante

    Ciao Benvenuto.

    #185960
    Rudy
    Partecipante

    ben arrivato

    #185965
    MC_86
    Partecipante

    Ciao Benvenuto.

    Grazie!

    ben arrivato

    Grazie!

    E’ decisamente sconsigliabile montare batterie al litio sulla Bulldog.

    Queste batterie hanno bisogno di un sistema di ricarica con controllo in corrente, e non in tensione come avviene sulla nostra Bull.

    E’ vero che se le monti apparentemente sembra tutto funzionare correttamente… ma… ci sono due problemi a cui vai incontro. Il primo è che non si carica completamente (proprio perchè richiede un altro tipo di circuito di ricarica) e quindi il rischio è di accorciare di molto la vita della batteria, il secondo è il rischio di esplosione… Ho già visto due moto (due Dragstar 1100) a cui è scoppiata… una ha avuto un principio d’incendio ed il biker ha subito un’ustione del secondo grado alla coscia destra… ha salvato la moto solo perchè fa l’elettricista ed in borsa aveva gli attrezzi di lavoro, con un tronchese ha tagliato i cavi e con i guanti è riuscito a lanciare la batteria lontano dalla moto…

    Perfetto capito,prenderò quella indicata da te allora!

    Nel frattempo mi è arrivato l’Optimate 5 start/stop (cosi lo uso anche per la macchina) e dopo circa 48 ore di carica (in realtà era già praticamente carica la batteria) stamattina si è accesa perfettamente senza nessun sussulto strano 😁

    • Questa risposta è stata modificata 3 anni, 8 mesi fa da MC_86.
    #185968
    kiwi1
    Partecipante

    benvenuto in famiglia…

    #185969
    MC_86
    Partecipante

    benvenuto in famiglia…

    Grazie!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.