statistiche bulldog ……….

Home Forum …::IL SITO E IL FORUM::… statistiche bulldog ……….

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 67 totali)
  • Autore
    Post
  • #8444
    ptcruiser
    Partecipante

    ciao a tutti, mi piacerebbe realizzare una ricerca che raccolga tutti i difetti riscontrati da tutti gli utenti e la loro frequenza (età moto, km percorsi….ecc) per tirare fuori delle statistiche attendibili che possono servire per noi ma anche per i futuri bulldogbikers…………… mi affido a Ponch, Adriano, tiz e gli altri “veterani”…………. ::e_wink::

    #86506
    rosso65
    Partecipante

    Ma non male come idea….si, si potrebbe fare, per me va bene, dimmi di preciso quello che può servirti per portare avanti questa tua ricerca, magari comincio io a darti le prime indicazioni.

    #86507
    ptcruiser
    Partecipante

    ciao rosso, ti ringrazio per avere condiviso il mio lavoro e naturalmente accetto consigli per fare un buon lavoro!……mi servirebbero alcune informazioni sulla tua bull: la serie (anno), i km percorsi, i difetti riscontrati che hanno richiesto un intervento, le parti modificate (tranne l’estetica)….. ::e_wink::

    #86508
    Adriano
    Moderatore

    Possiamo scrivere semplicemente un post con queste informazioni oppure vuoi che rispettiamo un certo format in modo da facilitarti la raccolta dei dati?

    Life is a journey, not a destination !

    #86509
    ptcruiser
    Partecipante

    ciao adriano va bene anche un post, io raccolgo i dati e poi tiro fuori delle statistiche in delle tabelle, naturalmente più dati abbiamo più il lavoro è attendibile………

    #86510
    pierdomenico
    Membro

    Faccio presto
    anno 2005
    Presa a 14.400 km (??????????????) dopo 5000 km classici rumoretti RL
    per il resto non ho neanche fatto il tagliando, su consiglio del meccanico ,perchè l’olio era davvero fresco . ::mrgreen::
    La RL conto di tenerla fino a rottura ,prima o poi in un paio di anni arriva
    Per adesso lo sbloccaggio ad ogni partenza aiuta molto ,anzi moltissimo ,anzi, nella quasi totalità dei casi. ::mrgreen::
    Io la uso in città ,con più o meno di 10 accensioni giorno.

    #86511
    ptcruiser
    Partecipante

    perfetto…pierdomenico ::e_wink::

    #86512
    rosso65
    Partecipante

    Anno 2003 , presa usata con 30000 km , cambiato un motorino di avviamento e sostituzione ruota libera queste due cose sono state fatte non contemporaneamente ma a distanza di molti km , la moto ad oggi ha all’attivo 79900 km , ho avuto un altro problema che era quello dove una volta messa in moto rimaneva attaccato il motorino d’avviamento , cioè a motore accesso il motorino continuava a girare mi è successo 2/3 volte da quando c’è l’ho , adesso è un pò di tempo che non lo fa più , non sò da cosa sia potuto dipendere , l’imporatante che non lo fa più , non ha mai consumato olio , tranne la manutenzione ordinaria e oltre a quello che ho descritto la moto non mi ha mai dato il benchè minimo problema, riesco a percorrere con un pieno ( cioè 15 lt ) anche 400 km ( molti non mi credono) di solito cmq riesco a stare sui 350/360, uso la moto quando posso per lavoro , ma principalmente per fare turismo , partire la mattina e rientrare la sera spararmi , appunto 350/400 km per volta , …..mi reputo un gran camminatore 😆 in un anno riesco tranquillamente a fare dai 5000/6000 km ( 8000 km due anni fa in 8 mesi)

    #86513
    Anonymous
    Membro

    anno 2005, presa due mesi fa, km 52.500 fatto circa 600 km.

    per ora nessuna noia meccanica. nemmeno R.L ( ogni volta faccio l’operazione per staccare).

    uso prevalentemente extra urbano.

    un lampeggio

    #86514
    ptcruiser
    Partecipante

    ok…mi servono altri dati di tutti……dai dai!!!
    rosso a quanti km hai sostituito la RL? inoltre il motorino sostituito è originale o no?

    #86515
    rosso65
    Partecipante

    @ptcruiser wrote:

    ok…mi servono altri dati di tutti……dai dai!!!
    rosso a quanti km hai sostituito la RL? inoltre il motorino sostituito è originale o no?

    La RL poco tempo fa a circa 78000 km ( è stata fatta la modifica) , il motorino è originale Yamaha ( pagato 570 € ) l’ho cambiato sui 40000km.

    #86516
    ponch71
    Partecipante

    Presa nuova nel 2002 , sostituito 2 serbatoi garanzia causa ruggine vicino attacco sella , sostituito 4 cruscotti causa azzeramento ora e parziale ed opacità vetro internamente garanzia , sostituito cavi alimentazione garanzia già al primo tagliando , sostituita 1 molla cardano garanzia senza che io ne fossi a conoscenza sul terzo tagliando , sostituite 2 selle causa rottura angolino garanzia poi modifica adesivi più pezzo in plastica sunto sella , ultimo tagliando installazione condensatore per azzeramento cruscotto garanzia , sostituite 2 frizioni garanzia causa eccessivo slittamento solo dopo ( un punto critico viabilità da noi ) 500 mt di colonna , sostituito 1 cavo frizione garanzia per ritiro da concessionaria ( verificata una partita di cavi difettosi , si stiravano eccessivamente scaldandosi ) , sostituito 1 vite ferma selettore marce garanzia causa impunitamente delle stesse causa leggero sviamento della vite di fissaggio .
    Moto presa il 23/05/2002 nuova e fermata alle ore 16,15 del 29 / 04 /2005 per incidente con al suo attivo 52000km , riattivata nel 2008 fatti altri 2000km e rifermata per modifiche e tutt’ora ferma .
    Sostituito batteria ogni anno con la 14 originale tutti gli anni .
    Sostituito 8 cambi gomme e le ultime sono ancora installate .
    Neanche da nuova non ho mai superato i 15Km/L .
    Montato il kit Dynojet cosa che se tornassi in dietro non farei mai più .
    RL cambiata per pura manutenzione ora , e rivenduta ad un tipo di Roma che ci ha corso un altro anno con la drag star e poi venduta …….

    #86517
    Diegone80
    Partecipante

    Io la bulldog non la ho più, ma ci ho fatto circa 15000 km e non ho mai avuto problemi!

    #86518
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    Presa nuova nel 2002 , sostituito 2 serbatoi garanzia causa ruggine vicino attacco sella , sostituito 4 cruscotti causa azzeramento ora e parziale ed opacità vetro internamente garanzia , sostituito cavi alimentazione garanzia già al primo tagliando , sostituita 1 molla cardano garanzia senza che io ne fossi a conoscenza sul terzo tagliando , sostituite 2 selle causa rottura angolino garanzia poi modifica adesivi più pezzo in plastica sunto sella , ultimo tagliando installazione condensatore per azzeramento cruscotto garanzia , sostituite 2 frizioni garanzia causa eccessivo slittamento solo dopo ( un punto critico viabilità da noi ) 500 mt di colonna , sostituito 1 cavo frizione garanzia per ritiro da concessionaria ( verificata una partita di cavi difettosi , si stiravano eccessivamente scaldandosi ) , sostituito 1 vite ferma selettore marce garanzia causa impunitamente delle stesse causa leggero sviamento della vite di fissaggio .
    Moto presa il 23/05/2002 nuova e fermata alle ore 16,15 del 29 / 04 /2005 per incidente con al suo attivo 52000km , riattivata nel 2008 fatti altri 2000km e rifermata per modifiche e tutt’ora ferma .
    Sostituito batteria ogni anno con la 14 originale tutti gli anni .
    Sostituito 8 cambi gomme e le ultime sono ancora installate .
    Neanche da nuova non ho mai superato i 15Km/L .
    Montato il kit Dynojet cosa che se tornassi in dietro non farei mai più .
    RL cambiata per pura manutenzione ora , e rivenduta ad un tipo di Roma che ci ha corso un altro anno con la drag star e poi venduta …….

    ::e_geek:: ::e_geek::
    Walter una tragedia non immaginavo.

    #86519
    ponch71
    Partecipante

    @massimiliano wrote:

    Walter una tragedia non immaginavo.

    No tranquillo già nel 2003 avevano modificato quasi tutto perfino il motorino di avviamento il quale io non avevo mai avuto problemi …..
    Le prime serie purtroppo si sa benissimo che sono piene di difetti di qualsiasi marca ……

    Ps. dimenticavo una cosa molto importante , quando l’ho presa già da subito quando giravo tutto a dx la moto si spegneva , tant’è che ad uno stop mi sono fermato giro per partire , ho girato un pochino i più e %/&”$%%&&(/)==)(/%&/)(%$£% giù per terra disteso come un salame ……portata in concessionaria riscontrarono che i convettori dietro il canotto sterzo si tiravano troppo e perdevano il contatto , mentre tornando in posizione normale tutto tornava ok , bastava togliere una fascetta che li teneva obbligati in tiro ……..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 67 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.