statistiche bulldog ……….

Home Forum …::IL SITO E IL FORUM::… statistiche bulldog ……….

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 67 totali)
  • Autore
    Post
  • #86520
    mau
    Partecipante

    Minchia Ponch, veramente la tua è stata una tragedia ::rolleyes::
    la mia è un ottobre 2005, l’ho presa usata dal primo proprietario nel febbraio 2011 con 9700 km, e siccome ha vissuto i suoi primi 6 anni di vita a Cecina, appena portata a casa ho dovuto togliere tutti (..TUTTI!!! 👿 ) i bulloni per pulirli dalla salsedine e lucidarli, a parte questo sono a 22000 km facendo solo il tagliando primavera, ho ancora la batteria (mod. originale) con cui l’ho portata a casa, la metto sotto manutentore di carica solo d’inverno, non fà rumori di RL, non uso tecniche particolari nell’accensione a freddo, a parte tenere la frizione tirata e un filo di starter, facevo circa 1920 kml da originale ( guido piuttosto allegro), a settembre scorso ho fatto la mod. ai carburatori, consuma un pò di più ..ancora non so quanto ..MA VA’ COME UNA FRECCIA :lol:, mi sono fatto fare il setup delle sospensioni da un amico pistaiolo e devo dire che nonostante il peso e (anche se generosissimo) il motore che pecca di cavalleria, riesco regolarmente a dare del filo da torcere a mezzi ben più dotati ::mrgreen::

    PS: il mio amico “pistaiolo” che quando gliel’hò fatta conoscere (..l’ho presa a sua insaputa ::mrgreen::) mi ha letteralmente riempito di m….a!, deluso dalla mia scelta, adesso la definisce con un termine che mi piace molto: GUSTOSA!!! ::e_biggrin:: ::e_biggrin::
    ..spero di essere stato esauriente ::e_wink::

    #86521
    rosso65
    Partecipante

    Dimenticavo anch’io di dirti , modifica ai carburatori , scarichi roads……mi sembra di aver detto tutto.

    #86522
    ponch71
    Partecipante

    @mau wrote:

    Minchia Ponch, veramente la tua è stata una tragedia ::rolleyes::

    Onestamente come detto le prime serie , ma poi mi sono incazzato dalle risposte datomi :
    Sella rotta = pesavo troppo
    Ruggine serbatoio = non dovevo correre con la pioggia
    Lancette cruscotto = non dovevo fare fuori giri perché picchiando forte a fine corsa si lasciavano
    Opacita cruscotto = non dovevo pulirlo con la paglietta al suo interno
    Cavo frizione = in primis mi hanno detto che usavo troppo la frizione , e quando mi hanno fatto il richiamo sono stati di merda …….
    Dischi frizione = anomalia cavo di conseguenza dischi ……

    Pensa che il cruscotto ormai con le palle piene l’ultimo gliel’ho rotto in diretta con loro che guardavano , e poi sono andato a fargli causa , ora ti spiego come ho fatto : ho lasciato la moto al sole per 1 ora , poi semplicemente ho versato 1 bicchiere di acqua da rubinetto sopra il vetro che lui si è subito opacizzato e cricato = evidentemente composizione chimica sbagliata nel momento dell’iniezione in stampo ………….
    Se volete fare una verifica nelle plastiche per vedere se sono perfetto o con difetti , basta semplicemente passare un panno con del semplice alcol ( cosa che normalmente si fa in stampaggio di alcune plastiche , vedi cruscotti , fari ecc ) se cricano sono scarte e bisogna rivedere la composizione , se non succede nulla sono ok ………

    #86523
    Adriano
    Moderatore

    Comprata che aveva 50.000 km, ruota libera andata e batteria originale ancora installata ovviamente sfinita… un paio di botte sul serbatoio per cadute spinta da auto in parcheggio…

    Il proprietario precedenta stava er rottamarla, ma io l’ho salvata da un’indegna fine!

    Subito ho fatto RL, ahimé non conoscevo Ponch e l’ho fatta fare in un’officina autorizzata (pagandola per intero!!! 👿 ).
    Di li a poco ho avuto un problema di ossidazione del punto di massa sul motore.
    Revisione del motorino d’avviamento by Ponch.
    Ho poi cambiato i cavi di potenza (sezione maggiorata e guaina siliconica) e montato la batteria maggiorata (YUASA).

    A 60.000 ho fatto revisionare le forche originali (un paraolio trafilava) a Ponch, il quale ha inserito uno spessore per aumentare il precarico.

    A circa 70.000 ho fatto la modifica ai carburatori ed installato il filtro , ottenendo una significativa diminuzione dei consumi nonostante l’incremento di prestazioni.
    Installato il kit antitorsione del motorino by Geronimo (il meccanico ufficiale del forum dei cougini dragsteristi).

    Ad 80.000 ho installato gli scarichi Roads (ho rilevato un leggero aumento dei consumi, ma forse è colpa del polse che gli piace sentire urlare gli scarichi…) e sostituito le molle delle forche con le Ohlins, ad 82.000 sono finalmente riuscito a montare il mono dell’R6.

    A quasi 84.000 km la mia Bull ha vuto come unico problema la RL, per il resto solo tagliandi (eseguiti da me, a parte quello fatto contestualmente alla RL), pneumatici e benzina! Quante altre moto possono essere considerate così affidabili??? 😆

    La modifica dei carburatori ritengo che sia fondamentale per poter dire di avere sotto al sedere una vera Bulldog! Non si tratta di correre più forte… semplicemente la moto si muove con molta più disinvoltura grazie alla maggiore coppia disponibile ai bassissimi giri.

    Le modifiche alle sospensioni, invece, spostano ben più in la i limiti della ciclistica della Bull. Ora è molto più agile, ora anche una schiappa come me riesce a farla danzare agevolmente tra le curve… in piega trasmette molta più sicurezza, ora non è più tutta la moto a seguire le asperità del terreno… forche e mono si muovono e seguono perfettamente l’asfalto mentre la moto rimane ferma al suo posto.

    E pensare che la stavano per rottamare… 😯

    Life is a journey, not a destination !

    #86524
    ptcruiser
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Comprata che aveva 50.000 km, ruota libera andata e batteria originale ancora installata ovviamente sfinita… un paio di botte sul serbatoio per cadute spinta da auto in parcheggio…

    Il proprietario precedenta stava er rottamarla, ma io l’ho salvata da un’indegna fine!

    Subito ho fatto RL, ahimé non conoscevo Ponch e l’ho fatta fare in un’officina autorizzata (pagandola per intero!!! 👿 ).
    Di li a poco ho avuto un problema di ossidazione del punto di massa sul motore.
    Revisione del motorino d’avviamento by Ponch.
    Ho poi cambiato i cavi di potenza (sezione maggiorata e guaina siliconica) e montato la batteria maggiorata (YUASA).

    A 60.000 ho fatto revisionare le forche originali (un paraolio trafilava) a Ponch, il quale ha inserito uno spessore per aumentare il precarico.

    A circa 70.000 ho fatto la modifica ai carburatori ed installato il filtro , ottenendo una significativa diminuzione dei consumi nonostante l’incremento di prestazioni.
    Installato il kit antitorsione del motorino by Geronimo (il meccanico ufficiale del forum dei cougini dragsteristi).

    Ad 80.000 ho installato gli scarichi Roads (ho rilevato un leggero aumento dei consumi, ma forse è colpa del polse che gli piace sentire urlare gli scarichi…) e sostituito le molle delle forche con le Ohlins, ad 82.000 sono finalmente riuscito a montare il mono dell’R6.

    A quasi 84.000 km la mia Bull ha vuto come unico problema la RL, per il resto solo tagliandi (eseguiti da me, a parte quello fatto contestualmente alla RL), pneumatici e benzina! Quante altre moto possono essere considerate così affidabili??? 😆

    La modifica dei carburatori ritengo che sia fondamentale per poter dire di avere sotto al sedere una vera Bulldog! Non si tratta di correre più forte… semplicemente la moto si muove con molta più disinvoltura grazie alla maggiore coppia disponibile ai bassissimi giri.

    Le modifiche alle sospensioni, invece, spostano ben più in la i limiti della ciclistica della Bull. Ora è molto più agile, ora anche una schiappa come me riesce a farla danzare agevolmente tra le curve… in piega trasmette molta più sicurezza, ora non è più tutta la moto a seguire le asperità del terreno… forche e mono si muovono e seguono perfettamente l’asfalto mentre la moto rimane ferma al suo posto.

    E pensare che la stavano per rottamare… 😯

    adriano di che anno è la moto?

    #86525
    Rudy
    Partecipante

    anno 2003 strumento1 strumento2 RL

    #86526
    mau
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    @mau wrote:

    Minchia Ponch, veramente la tua è stata una tragedia ::rolleyes::

    Onestamente come detto le prime serie , ma poi mi sono incazzato dalle risposte datomi :
    Sella rotta = pesavo troppo
    Ruggine serbatoio = non dovevo correre con la pioggia
    Lancette cruscotto = non dovevo fare fuori giri perché picchiando forte a fine corsa si lasciavano
    Opacita cruscotto = non dovevo pulirlo con la paglietta al suo interno
    Cavo frizione = in primis mi hanno detto che usavo troppo la frizione , e quando mi hanno fatto il richiamo sono stati di merda …….
    Dischi frizione = anomalia cavo di conseguenza dischi ……

    Pensa che il cruscotto ormai con le palle piene l’ultimo gliel’ho rotto in diretta con loro che guardavano , e poi sono andato a fargli causa , ora ti spiego come ho fatto : ho lasciato la moto al sole per 1 ora , poi semplicemente ho versato 1 bicchiere di acqua da rubinetto sopra il vetro che lui si è subito opacizzato e cricato = evidentemente composizione chimica sbagliata nel momento dell’iniezione in stampo ………….
    Se volete fare una verifica nelle plastiche per vedere se sono perfetto o con difetti , basta semplicemente passare un panno con del semplice alcol ( cosa che normalmente si fa in stampaggio di alcune plastiche , vedi cruscotti , fari ecc ) se cricano sono scarte e bisogna rivedere la composizione , se non succede nulla sono ok ………

    ..Ponch, certo che sei proprio un vandalo con sta Bull ::exclaim::
    ..hai mai pensato che magari non è un mezzo per te? che ne sò, magari un Landini prime serie:
    problema sella ..ci metti quella tipo BCS di ferro a forellini
    ruggine serbatoio ..ma chi se ne frega!
    strumenti ..non ci sono!
    frizione da camion ..granitica
    fuorigiri ..non ce la fà ad arrivarci!
    Vabbè non sarà come la Bull, però magari con la modifica al carburatore…. ::e_biggrin::

    #86527
    ACE cafe
    Partecipante

    Acquistata nel 2007 usata, immatricolata maggio 2003 con 12000 km…attualmente ne conta 39500 con RL originale, anche se ho fortissimi sospetti che, il precedente proprietario, avendo problemi di accensione tento’ in maniera maldestra (prima di venderla) di sistemare i guai aggiungendo una rondella di rasamento nel pertugio del carter che contiene la parziale rotazione dell’alberino…

    SOSTITUZIONI E MODIFICHE CAUSA DIFETTI :

    1) Eliminata la rondella, con sostituzione cavi di potenza (by Ponch) + batteria nuova (maggiorata by Ace cafe) + revisione spazzole motorino avv.

    2) Minicircuito aggiuntivo composto da condensatore + diodo per evitare l’azzeramento orologio in accensione (by Giassai )

    3) Effetto polmone tubi in gomma freni, sostituiti con aereonautici in treccia (by Hell )

    4) Sostitituzione piatto frizione a tazza causa slittamenti (by Barnett)

    5) Sostituzione per scarsa qualita’ giunzione originale leva/rinvio cambio + leva/asta pompa freno con uniball (by Ace cafe)

    6) Sostituzione per scarsa qualita’ bobine/cavi e pipe candele (by Dynatek)

    7) modifica cavo frizione difettoso causa allungamento/stiramento (by Ace cafe)

    8) Opacita’ e scarsa illuminazione del cockpit, cuspidi della sella che bucano il rivestimento sono difetti che devo ancora risolvere…..
    ::e_wink::
    p.s.
    altre modifiche come AIS, kit Dynojet, scarichi, filtro aria, centralina, forche R1, mono, riser, manubrio, puntale, parafanghi, cover carb. Ecc. Ecc.. Sono state effettuate non per difetti oggettivi !!…….(causa Viruzzz)

    #86528
    Anonymous
    Membro

    VIRUZZZ PERICOLOSO ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    un lampeggio

    #86529
    tiz
    Partecipante

    Bull del 2003 , acquistata nel 2005 , da allora l’unico problema che si è presentato è stata una leggerissima ossidazione di alcuni contatti accensione che la faceva spegnere in corsa , una spruzzata di WD40 ha risolto tutto , per il resto dopo 50.000 km nulla da segnalare. ::mrgreen::

    #86530
    Adriano
    Moderatore

    @ptcruiser wrote:

    adriano di che anno è la moto?

    Gennaio 2002, penso sia la più vecchia del forum… ed una delle primissime in assoluto! ::mrgreen::

    P.S.: mi ero dimenticato… come ACE anch’io ho identificato una certa “scarsità” delle bobine originali, fin da appena acquistata… ho sostituito, con una delle mie modifiche, i cavi che dalle bobine vanno alle candele (a circa 60.000 km) ed ho risolto abbastanza la situazione… ma con Ponch stavamo valutando l’altro giorno che probabilmente non è ancora sufficiente per avere un’accensione perfetta… la prossima modifica all’impianto elettrico, quindi, sarà la sostituzione delle bobine originali… ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #86531
    kiwi1
    Partecipante

    acquistata usata nel 2010, anno immatricolazione 2003, km. 15 000. Percorso una stagione, l’anno successivo appiedato dalla RL.
    Conosciuto Ponch ::razz:: .
    Nell’occasione della sostituzione della RL, modifica motorino di avviamento e installati viti anti torsione; sostituiti cavi accensione con uno maggiorato e guaina siliconica; adottato batteria maggiorata.
    Da allora solo tagliandi regolari: olio e filtro ogni stagione….
    Non per problemi sostituiti getti carburatori, sostituito aspirazione air box, sostituito filtro aria originale con uno BMC, sostituito scarichi originali con Roads corti, sostituito tubi freno originali con tubi aeronautici….
    Grazie Ponch…. ::razz::

    #86532
    ptcruiser
    Partecipante

    ok…sto raccogliendo i dati anche se ne servono molti per fare un lavoro credibile….

    #86533
    Michele
    Partecipante

    Comprata nuova nel 2002, sostituita la sella in garanzia perchè si tagliava la pelle nella parte sottostante, dove c’è lo spigolo.
    Mai avuto altri problemi, mai cambiata la batteria nel una lampadina fino al mio ingresso nel forum…poi infettato dal viruz!!!
    Pochi km all’attivo però…quasi 30000 (non ricordo il numero esatto).

    Essere, non apparire.

    #86534
    ACE cafe
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    @ptcruiser wrote:

    adriano di che anno è la moto?

    Gennaio 2002, penso sia la più vecchia del forum… ed una delle primissime in assoluto! ::mrgreen::

    P.S.: mi ero dimenticato… come ACE anch’io ho identificato una certa “scarsità” delle bobine originali, fin da appena acquistata… ho sostituito, con una delle mie modifiche, i cavi che dalle bobine vanno alle candele (a circa 60.000 km) ed ho risolto abbastanza la situazione… ma con Ponch stavamo valutando l’altro giorno che probabilmente non è ancora sufficiente per avere un’accensione perfetta… la prossima modifica all’impianto elettrico, quindi, sarà la sostituzione delle bobine originali… ::e_wink::

    Scarsissima la qualita’ delle pipe, pessima la qualita’ del materiale isolante e conduttore, e sopratutto un “range” di impedenza (parlo di valori in ohm) piuttosto alto e poco performante……con la sostituzione delle bobine cambia addirittura la prontezza al gas e l’erogazione !!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 67 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.