statistiche bulldog ……….

Home Forum …::IL SITO E IL FORUM::… statistiche bulldog ……….

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 67 totali)
  • Autore
    Post
  • #86535
    Adriano
    Moderatore

    @ACE cafè wrote:

    Scarsissima la qualita’ delle pipe, pessima la qualita’ del materiale isolante e conduttore, e sopratutto un “range” di impedenza (parlo di valori in ohm) piuttosto alto e poco performante……con la sostituzione delle bobine cambia addirittura la prontezza al gas e l’erogazione !!

    Infatti… è proprio così! Le pipe le ho cambiate subito, il conduttore è composto da o fili di ferro (Si ferro! Che si arrugginisce!!!) ed il conduttore si screpola con il calore… purtroppo è scarsissima anche la qualità dell’avvolgimento stesso delle bobine… è fato con del filo da meno di un decimo di mm di diametro…

    Già la sostituzione dei cavi con i “miei” ha portato un aumento dell’entità della scintilla e di conseguenza la risposta dell’acceleratore è migliorata, ma non ho alcun dubbio che le prestazioni aumentano utilizzando delle bobne decenti!

    Sarà infatti il mio prossimo upgrade ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #86536
    kiwi1
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    @ACE cafè wrote:

    Scarsissima la qualita’ delle pipe, pessima la qualita’ del materiale isolante e conduttore, e sopratutto un “range” di impedenza (parlo di valori in ohm) piuttosto alto e poco performante……con la sostituzione delle bobine cambia addirittura la prontezza al gas e l’erogazione !!

    Infatti… è proprio così! Le pipe le ho cambiate subito, il conduttore è composto da o fili di ferro (Si ferro! Che si arrugginisce!!!) ed il conduttore si screpola con il calore… purtroppo è scarsissima anche la qualità dell’avvolgimento stesso delle bobine… è fato con del filo da meno di un decimo di mm di diametro…

    Già la sostituzione dei cavi con i “miei” ha portato un aumento dell’entità della scintilla e di conseguenza la risposta dell’acceleratore è migliorata, ma non ho alcun dubbio che le prestazioni aumentano utilizzando delle bobne decenti!

    Sarà infatti il mio prossimo upgrade ::e_wink::

    … se devi fare un acquisto in tal senso, io mi aggrego, magari facendolo comunitario si spunta un prezzo migliore… ::e_geek::

    #86537
    ACE cafe
    Partecipante

    Io ho montato tutto DYNATEK….roba USA per HD !!

    1) cavi e pipe in silicone con anima di conduzione in filo di carbonio

    2) innesti a baionetta dorati in metallo nobile

    3) bobine a doppio avvolgimento rivestite in ceramica a 3 ohm (circa 1,5 ohm in meno del valore di impedenza originale)

    p.s.
    A questa roba aggiungi ….kit cavi potenza + 2 NGK iridium e vedrai che cambiamento !!
    Sulla confezione garantiscono 45000 volts di scarica all’elettrodo !! ::cool::

    #86538
    Foto del profilo di Facebookjapolus
    Partecipante

    30mila km senza problemi tranne il relè dell’accensione che mi si è fulminato a 27mila ::mrgreen::

    Born to Lose - Live to Win

    #86539
    Anonymous
    Membro

    @kiwi1 wrote:

    @Adriano wrote:

    @ACE cafè wrote:

    Scarsissima la qualita’ delle pipe, pessima la qualita’ del materiale isolante e conduttore, e sopratutto un “range” di impedenza (parlo di valori in ohm) piuttosto alto e poco performante……con la sostituzione delle bobine cambia addirittura la prontezza al gas e l’erogazione !!

    Infatti… è proprio così! Le pipe le ho cambiate subito, il conduttore è composto da o fili di ferro (Si ferro! Che si arrugginisce!!!) ed il conduttore si screpola con il calore… purtroppo è scarsissima anche la qualità dell’avvolgimento stesso delle bobine… è fato con del filo da meno di un decimo di mm di diametro…

    Già la sostituzione dei cavi con i “miei” ha portato un aumento dell’entità della scintilla e di conseguenza la risposta dell’acceleratore è migliorata, ma non ho alcun dubbio che le prestazioni aumentano utilizzando delle bobne decenti!

    Sarà infatti il mio prossimo upgrade ::e_wink::

    … se devi fare un acquisto in tal senso, io mi aggrego, magari facendolo comunitario si spunta un prezzo migliore… ::e_geek::

    mi associo

    #86540
    ptcruiser
    Partecipante

    @japolus wrote:

    30mila km senza problemi tranne il relè dell’accensione che mi si è fulminato a 27mila ::mrgreen::

    grazie japolus….l’unica cosa che manca è anno di immatricolazione…..

    #86541
    MOTOTURISTA
    Membro

    Ciao,…
    La moto è del 2004, io l’ ho presa nel 2011 con 12000 km, ora ne ha 17000
    Modificato forche anteriori R1 + piastre
    batteria maggiorata + cavi
    modifica carburatori
    modifica airbox + filtro

    Per ora nessun problema rilevato, la moto va da dio, cosi sembra a me,…ahahah,
    Solo un piccolo rumore proveniente, mi sembra dal motore, ma non riesco a capire dove. un,….tac tac tac tac tac tac continuo

    #86542
    Adriano
    Moderatore

    @MOTOTURISTA wrote:

    Solo un piccolo rumore proveniente, mi sembra dal motore, ma non riesco a capire dove. un,….tac tac tac tac tac tac continuo

    Sarà il rumore delle valvole !?!

    Life is a journey, not a destination !

    #86543
    ACE cafe
    Partecipante

    Catena di distribuzione che sbattacchia un po’…ma normalmente lo fa’ nei primi 15/20 minuti da fredda…poi attenua molto !! ::e_wink::

    #86544
    MOTOTURISTA
    Membro

    @Adriano wrote:

    @MOTOTURISTA wrote:

    Solo un piccolo rumore proveniente, mi sembra dal motore, ma non riesco a capire dove. un,….tac tac tac tac tac tac continuo

    Sarà il rumore delle valvole !?!

    Ci avevo pensato anche io, posso sbagliare ma sembra che mi batta in testa, ma di sicuro sarebbero da controllare, sempre se ponch ha voglia di farlo,..ahahahah

    #86545
    MOTOTURISTA
    Membro

    @ACE cafè wrote:

    Catena di distribuzione che sbattacchia un po’…ma normalmente lo fa’ nei primi 15/20 minuti da fredda…poi attenua molto !! ::e_wink::

    puo essere anche quello, solo che in effetti un po si attenua ma non di molto

    #86546
    Adriano
    Moderatore

    @MOTOTURISTA wrote:

    @Adriano wrote:

    @MOTOTURISTA wrote:

    Solo un piccolo rumore proveniente, mi sembra dal motore, ma non riesco a capire dove. un,….tac tac tac tac tac tac continuo

    Sarà il rumore delle valvole !?!

    Ci avevo pensato anche io, posso sbagliare ma sembra che mi batta in testa, ma di sicuro sarebbero da controllare, sempre se ponch ha voglia di farlo,..ahahahah

    Finché il ticchettio delle valvole si fa sentire va tutto bene… il problema è se non lo senti più! ::e_surprised::

    Life is a journey, not a destination !

    #86547
    ptcruiser
    Partecipante

    😆 😆 😆 ::mrgreen::

    #86548
    Foto del profilo di Facebookjapolus
    Partecipante

    @ptcruiser wrote:

    @japolus wrote:

    30mila km senza problemi tranne il relè dell’accensione che mi si è fulminato a 27mila ::mrgreen::

    grazie japolus….l’unica cosa che manca è anno di immatricolazione…..

    2004 ::e_wink::

    Born to Lose - Live to Win

    #86549
    ardbeg
    Membro

    Puzza di benzina

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 67 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.