tappo TDM

Home Forum …::OFFICINA::… tappo TDM

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 39 totali)
  • Autore
    Post
  • #5420
    Anonymous
    Membro

    Salve ragazzi,scusate se la domanda vi suona strana,ma qualcuno sa dirmi le dimensioni dei fori d’aspirazione del tappo aria del tdm? visto che il diametro massimo interno del filtro Bmc e’ di 60mm,vorrei realizzarne uno che gli consenta di respirare al massimo!pero’ dovrei regolarmi con qualche piccolo calcolo,di quanto orientativamente poi dovrei mettere il getto del max… 😆 😆 😆

    #36470
    Diegone80
    Partecipante

    mmm…
    Ti posso solo dire che nelle istruzioni del mio filtro bmc c’era scritto di toglierlo il coperchio, infatti dentro alla scatola del filtro c’erano delle staffette sagomate di metallo per bloccare con la vite il filtro.
    Io l’ho sempre usato così e non ho mai avuto problemi, la moto è sempre andata benissimo!

    #36471
    Anonymous
    Membro

    Grazie Diegone! ::ok
    Ma nella mia quando il vecchio proprietario mi diede la scatola col filtro ancora imballato,non c’era nessuna staffa,solo gli anelli di spugna adesiva x sigillare bere il coperchio… 👿 👿 👿

    #36472
    Diegone80
    Partecipante

    Chiedo scusa Barrosu, questa indicazione con tanto di staffette era nel kit dynojet, non dentro al filtro bmc.
    L’ho verificato andando in box a cercare le istruzioni…

    #36473
    Anonymous
    Membro

    E no! ::q ::q ::q ! Ora x penitenza mi dici che getto del max hai usato! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    dynojet o mikuni?
    X le staffe no problem…Mc gyver e’ entrato in azione!me son fatto un bel tappo artigianale..poi ve posto le foto e mi dite…
    Buon pranzoooooooooo

    #36474
    fabrizio
    Partecipante

    I getti sono specifici per il carburatore che monti. Attenzione a non prendere quelli bassi, ci sono due modelli…..

    Il diametro se fai tutta la modifica è 135 ma io a suo tempo presi anche i 140 e 145 per fare delle prove che non ancora avuto il tempo di fare. Forse riesco questo inverno!!!!

    #36475
    Anonymous
    Membro

    come pensavo… ::a
    reperibilita’ dei getti mikuni in negozio pari allo zero e volevo adattare uno alesato con punta calibrata secondo una tabella comparativa che vi posto se interessa a qualcuno…
    http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/3456241-post2.html
    praticamente volevo provare un 150 metrico (dynoget)che grosso modo,secondo questa tabella, corrisponderebbe ad un mikuni da 140,6… 😯 😯

    #36476
    Diegone80
    Partecipante

    Io ho su i 155, perchè con kit dynojet + filtro + scarichi nella configurazione stage 2 da istruzioni indica di mettere quelli (dentro c’erano 3 paia di getti).

    #36477
    ponch71
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    Io ho su i 155, perchè con kit dynojet + filtro + scarichi nella configurazione stage 2 da istruzioni indica di mettere quelli (dentro c’erano 3 paia di getti).

    Se leggi ti dicono di montare i 155 se in quota :gr altrimenti devi usare i 146 ……..

    #36478
    Anonymous
    Membro

    allora dovrei essere li come punti… certo ora bisogna vedere come si comportera’ con il coperchio artigianale… guardate qua! :mrgreen: :mrgreen:

    #36479
    Anonymous
    Membro

    Risultato finale dopo la lavorazione… :mrgreen: :mrgreen:

    #36480
    mauri70
    Partecipante

    bravo!! ingegnoso!! tizio.. ci proviamo anche noi quest’inverno!! :mrgreen: le curve da 63 le rimedio io… te mangiati 2 barattoloni di caramelle :mrgreen: :mrgreen:

    #36481
    Foto del profilo di Facebookrinogatto
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    Io ho su i 155, perchè con kit dynojet + filtro + scarichi nella configurazione stage 2 da istruzioni indica di mettere quelli (dentro c’erano 3 paia di getti).

    Anche io ho il kit dynojet con il 155 ed ho impressione sia un pò grassa la carburazione, a te come ti va?, mai provato/pensato di provare il 150?

    #36482
    Anonymous
    Membro

    @mauri70 wrote:

    bravo!! ingegnoso!! tizio.. ci proviamo anche noi quest’inverno!! :mrgreen: le curve da 63 le rimedio io… te mangiati 2 barattoloni di caramelle :mrgreen: :mrgreen:

    E’ una cosa fatta in circa un’ora,volendo impegnarsi di piu’ lo si puo’ fare piu’ carino… :mrgreen: :mrgreen:
    ma visto che sta’ nascosto,che me frega?! l’importante e che assolva alla sua funzione 😆
    Spero questa settimana di finire di rimontarla completamente e riuscire a provarla..

    #36483
    Anonymous
    Membro

    @mauri70 wrote:

    bravo!! ingegnoso!! tizio.. ci proviamo anche noi quest’inverno!! :mrgreen: le curve da 63 le rimedio io… te mangiati 2 barattoloni di caramelle :mrgreen: :mrgreen:

    le curve ne rimedio quante ne vuoi per i coperchi ci pensiamo tanto a natale si rimediano
    questa mattina ho provato a fare il cavo quello piccolo dalla batteria al primo morsetto no problem la prossima volta lo faccio definitivo con anche i morsetti di rame 😯

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.