Vaschetta portaoggetti sottosella

Home Forum …::OFFICINA::… Vaschetta portaoggetti sottosella

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 49 totali)
  • Autore
    Post
  • #6825
    Michele
    Partecipante

    Ciao Ragazzi, se qualcuno di voi avesse bisogno di info per adattare la vaschetta sottosella dopo aver montato la batteria maggiorata (nel mio caso Yuasa YTX20CH-BS , mm 150 x 87 x 161 18ah c.c.a. 270A), vi dico come ho fatto io, senza perdere spazio e in pochi minuti. Nella parte posteriore dell’alloggiamento batteria, ai lati, ci sono due linguette di plastica che vanno asportate. Asportate anche i due fermi a forma di L che sporgono dal fondo della vaschetta (servono a tenere ferma la batteria, ma non serviranno),poi rimuovete le due viti con rondella dalla parte anteriore della vaschetta e asportate i due “cilindretti” di plastica su cui sono fissate. Basterà posizionare la vaschetta nel vano ed esercitare una certa pressione verso il basso per far combaciare le asole di plastica nella parte posteriore della vaschetta con i fori di fissaggio (bisogna agire con una certa forza, ma la plastica della vaschetta è flessibile e non ci sono rischi di romperla). Fatto! Per chi di voi avesse scelto soluzioni più drastiche (tipo la rimozione del fondo vaschetta o simili) vi informo che il ricambio originale costa 5 o 6 euro, quindi si può rimediare con poco.
    Per batterie di dimensioni maggiori si può studiare qualcos’altro, tipo abbassare la profondità della vaschetta.
    Spero che possa esservi utile, anche se non è una modifica di chissà quale importanza.
    Ciao.

    Essere, non apparire.

    #59417
    ponch71
    Partecipante

    Fai anche due foto le posti in apposita sezione e tutto è fatto .. :gr

    #59418
    Michele
    Partecipante

    Certamente, avevo intenzione di farlo in corso d’opera ma mi sono fatto prendere e me ne sono scordato. Appena ho un attimo smonto tutto e fotografo.
    Ciao.

    Essere, non apparire.

    #59419
    tiz
    Partecipante

    Ottimo , la batteria nuova è una cosa che devo fare in breve tempo :gr

    #59415
    Michele
    Partecipante

    Ecco le foto, come promesso:

    Essere, non apparire.

    #59416
    Michele
    Partecipante

    …e ancora…

    Essere, non apparire.

    #59413
    Michele
    Partecipante

    …e infine…buon lavoro.

    Essere, non apparire.

    #59414
    ponch71
    Partecipante

    Noto che la tua non ha il condensatore per il cruscotto ..

    #59412
    Anonymous
    Membro

    ottimo!!!
    quando monterò la maxi batteria saprò cosa fare… :gr

    #59411
    robertogen
    Moderatore

    belin che precisione!!! complimenti e grazie!!!!!!!!! ::beer ::beer ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #59410
    Diegone80
    Partecipante

    Hai fatto bene a postare il tuo lavoro!

    #59407
    f4s4n0
    Partecipante

    Ottimo!!!!!!

    #59409
    Michele
    Partecipante

    Grazie ragazzi, mi sembra doveroso…sto imparando un sacco di cose grazie a voi…a proposito, l’osservazione di Ponch sul condensatore…la piccola è così come mamma yamaha l’ha fatta, salvo piccoli dettagli, quindi cosa significa che “noti che non ha il condensatore???E’ una modifica che è il caso di fare? O semplicemente è stato adottato per un altro tipo di strumento??? Illuminami per favore…

    Essere, non apparire.

    #59408
    ponch71
    Partecipante

    No non dire come mamma l’ha fatta :gr perche appunto sulle prime serie non lo mettevano ed è stato adottato per l’azzeramento del cruscotto ………

    #59406
    Michele
    Partecipante

    …azz…ma sei veramente un pozzo di sapere…ho letto ancora sul forum ufficiale yamaha anni fa di questo problema, ma io non l’ho mai riscontrato. Grazie.

    Essere, non apparire.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.