vuoto a 5000 giri

Home Forum …::OFFICINA::… vuoto a 5000 giri

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • #5208
    Anonymous
    Membro

    buogniorno a tutti!!!
    come sapete sono da poco un possessore di Bulldog e finalmente ieri sono uscito a fare il mio primo giro…
    direi veramente tutto bene, la moto ha un bel tiro ai bassi regimi e visto che abito in zona collinare è tutto divertimento…
    Diciamo che l’unica cosa che manca è la 6A 😉
    PROBLEMA: andavo a circa 120/130 kmh e calcolando che era 1/2 che giravo la moto era bella calda, ero in quinta e mi sono accorto che accelerando più a fondo la moto aveva dei vuoti, come se non arrivasse corrente.
    Dopo poco mi sono fermato, spenta e riaccesa non lo ha più fatto.
    Questa mattina ci sono andato al lavoro e fortunatamente nulla è accaduto.
    Sinceramente ho pensato che essenda stata ferma da qualche mese fosse fuori forma 😛 …
    Vi è mai capitato?
    Sapreste dirmi la vostra opinione?

    Grazie e buona giornata.

    #33661
    ponch71
    Partecipante

    Controlla le candele

    #33662
    Anonymous
    Membro

    Grazie mille per il consiglio, ci avevo pensato…
    sapresti dirmi anche quale modello è il più adatto?

    coplimenti, sei veramente presente e vedendo anche un po le risposte agli altri molto competente…
    buona giornata

    #33663
    ponch71
    Partecipante

    @andrea wrote:

    Grazie mille per il consiglio, ci avevo pensato…
    sapresti dirmi anche quale modello è il più adatto?

    coplimenti, sei veramente presente e vedendo anche un po le risposte agli altri molto competente…
    buona giornata

    No forse perchè sono il possessore più vecchio della bull (non di età ) e di asperimenti prove modifiche ne ho fatte a go go :mrgreen: :mrgreen:

    #33664
    Anonymous
    Membro

    consiglio su marca della candela?

    #33665
    Anonymous
    Membro

    mi è successa la stessa cosa ieri, praticamente in fase di sorpasso aprendo il gas ho sentito come una mancanza di corrente, li per li pensavo fosse mancata la benzina (avevo la spia accesa) mi son precipitato al distributore e fatto il pieno, poi la sera rientrando a casa lo ha rifatto, ho cambiato le candele con le stesse originali ma ancora non l’ho provata, mi è sembrato che una pipetta delle candele fosse un po lasca, tra l’altro ho notato che le candele che ho sostituito, seppur nuovissime, non erano ben avvitate nel senso che avevano i primi giri della filettatura tutti anneriti dalla combustione, inoltre son vnute via con una facilità estrema, quasi a mano ❗ son che le candele non vanno strette particolarmente ma così…

    inoltre ho smontato e controllato il filtro aria ed è come nuovo (la moto ha 2600 km!!!)

    nel caso riscontrassi ancora il problema cosa controllo?

    #33666
    ponch71
    Partecipante

    Le candele vanno strette non troppo ma neanche poco ,controlla la distanza degli elettrodi ,magari controlla la carburazione per il nero ,se c’è olio nello spurgo sotto l’airbox ,infine io ci convivo con sti tagli da quando ho modificato i carburatori 😉 😉

    #33667
    Anonymous
    Membro

    L’ottima coppia ai bassi nn va d pari passo con la velocità a prendere giri del bicilindricone (Anke in folle sgasando sale lento), Quindi è inevitabile ke a volte aprendo troppo sia sornione nell’eseguire il comando. A volte la mia starnuta quasi fosse allergica alla troppa benzina ed è a punto tanto ke dopo 10.000 km le candele sembrano nuove..

    #33668
    Anonymous
    Membro

    @andrea wrote:

    consiglio su marca della candela?

    BRISK-LR14YC

    #33669
    Anonymous
    Membro

    oggi il problema non si è ripresentato, provato diverse volte, in allungo in 5, in 4, niente, tutto regolare, evidentemente era un problema legato alle candele (anche se presumo che la questione era più semplicemente il cavo della candela fissato male!)

    speriamo non si ripresenti… altrimenti sosta in officina… 🙁

    #33670
    Anonymous
    Membro

    accidenti, oggi di nuovo sti maledetti vuoti ai medi, ma che ca…spita le prende ❓ ❓ ❓

    #33671
    Anonymous
    Membro

    @bullbob wrote:

    accidenti, oggi di nuovo sti maledetti vuoti ai medi, ma che ca…spita le prende ❓ ❓ ❓

    non saperi , a me per ora non mi sono più capitati, a me lo facevo quando in 5 la portavo quasi al massimo…mi bastava spegnere e riaccendere che andava bene….prova con la carburazione…

    #33672
    Anonymous
    Membro

    no, io ho notato che non è un problema di 5^ marcia, ma lo fa praticamente ai medi regimi, è come se accusasse una mancanza di corrente o di benzina poi superato quel regime, va…

    cavoli, non voglio portarla ora in officina perchè me la tengono minimo una settimana e poi dovrei fare il tagliando a fine maggio quindi contavo di farla controllare in quell’occasione… UFFA!!! 🙁

    #33673
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @bullbob wrote:

    no, io ho notato che non è un problema di 5^ marcia, ma lo fa praticamente ai medi regimi, è come se accusasse una mancanza di corrente o di benzina poi superato quel regime, va…

    cavoli, non voglio portarla ora in officina perchè me la tengono minimo una settimana e poi dovrei fare il tagliando a fine maggio quindi contavo di farla controllare in quell’occasione… UFFA!!! 🙁

    … allora è da carburare! 💡
    Se lo scherzo lo fa sempre es. fra 2000 e 3000 giri, si tratta di carburazione. Il filtro aria com’è?

    Invece, se questo tipo di scherzo lo fa anche in altri regimi, senza un senso logico, a mio parere può essere causato da dello sporco nei carburatori, o più semplicemente i filtrini della benzina che sono pieni di residui… 😉

    #33674
    Anonymous
    Membro

    ciao orchetto, ho pensato anch’io fosse da carburare, praticamente i vuoti li accuso intorno ai 3000/3500 giri, il filtro aria l’ho controllato e sembra nuovo da quanto è candido!

    ma se cammino così posso causare danni???

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.