Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
Julian69Partecipante
Leggendo qualche discussione sul forum ho deciso di lasciare l’AIS, ma l’ho smontato per pulirlo, solo che non essendo esperto chiedevo qualche chiarimento, ho smontato il coperchietto color ottone dove all’interno c’è una molla ma sembrava tutto pulito…
Julian69PartecipanteVisto che sono ancora in fase di modifica della moto, volevo sapere se la rimozione dell’AIS è da fare? Cioè per avere delle prestazioni migliori si deve fare? ::question::
Julian69PartecipanteCiao Adriano, grazie per i chiarimenti! ::e_biggrin::
In effetti volevo procedere per gradi nel cambiare il manubrio, come prima cosa volevo sostituire quello originale, che non mi piace proprio (dà quel qualcosa di custom che secondo me non si addice allo spirito della Bull), con uno più dritto a piega bassa, solo che ho dei dubbi se lasciare il diametro 22 o passare al sezione variabile 22/28, che da come ho letto attutisce molto le vibrazioni.
Per adesso non volevo sostituire i riser originali e vedere come mi trovo, se non mi trovo bene allora valuto anche il cambio dei riser (che comunque hanno un costo) con un modello più basso.
Per i contrappesi pensavo di utilizzare gli originali, modificandoli eventualmente a secondo del tipo di manubrio, visto che quelli aftermarket sono molto più leggeri e da come ho capito il peso fa differenza sempre riguardo alle vibrazioni.Julian69Partecipante@ferdin83 wrote:
Monta il tommaselli…più largo…piega bassa….ed è perfetto !!!da 22 così monti anche i bilancini originali
Quindi con un manubrio più largo si guida meglio? lo hai montato sui riser originali? hai avuto problemi con la lunghezza dei cavi?
@mauri70 wrote:
Prova dei riser piu bassi, la posizione di guida piu caricata avanti è una goduria
I riser originali a me non dispiacciono, ma come dici tu è questione di gusti, potrei anche cambiarli con un modello più basso ma ho paura che una posizione di guida troppo caricata in avanti alla lunga stanca per questo chiedevo dei pareri. ::question::
Inoltre la scelta del manubrio a doppia sezione è per diminuire le vibrazioni (da come ho letto sul forum) ed evitare che dopo un pò che guido la mano destra inizia a formicolare.
Julian69Partecipante@mau wrote:
…. ::question:: come fai a montare un manubrio da 28 su riser da 22??? ::rolleyes::
Si può fare utilizzando degli adattatori che portano i riser da 22 a 28, ti metto una immagine che spiega meglio!!! ::e_biggrin::
Julian69PartecipanteRiser originali verniciati e montati, ora posso proseguire con i lavori, cioè la sostituzione del manubrio, leggendo quà e là nel forum ho deciso di montarne uno a sezione variabile 22/28 utilizzando degli adattatori per mantenere i riser originali.
Inoltre il manubrio che ho trovato è più largo (80 cm) dell’originale (69 cm).
Qualche consiglio?Julian69Partecipante@kiwi1 wrote:
…unica perplessità: i riser sono definitivi…?
ciao Julian… ::razz::Belli eh… sono sicuramente originali!!! ::mrgreen::
Tranquilli sto scherzando, ho smontato i riser e portati ad un amico per farli verniciare perchè erano abbastanza rovinati, quelli che vedete in effetti sono collarini fernatubo usati dagli idraulici, lavorando in una ferramenta ho preso due barre filettate e i collarini per fissare il manubrio in attesa che mi riportino i riser!!! ::e_wink::
Julian69Partecipante@mauri70 wrote:
Bel lavoro! La verniciatura l’hai fatta fare?
Le strisce su parafango, serbatoio e codino non sono verniciate ma adesive, è una prova, se non mi piacevano le potevo togliere facilmente, se verniciavo dovevo rifare tutto per toglierle, oltre al fatto che è mooolto più costoso, per le strisce compreso il montaggio ho speso 20 euro!!! ::e_wink::
Julian69PartecipanteGrazie!!! ::e_biggrin::
E pensare che avevo deciso di cambiare solo le frecce…
ma poi ho iniziato a leggere il forum e la cosa mi è sfuggita di mano… forse anche colpa del “viruz”!
Devo ancora sistemare un paio di cosette e per quest’anno mi fermo… credo!!! ::e_wink::Julian69Partecipante… ed ho applicato le strisce adesive su parafango serbatoio e codino!
Julian69PartecipanteSostituito anche le frecce, con un modello a led…
Julian69PartecipanteModificata anche la strumentazione con la nuova illuminazione by Adriano!!!
Julian69Partecipante… pensavo fosse più complicato fare la modifica!
Julian69PartecipanteModifica ai carburatori fatta!!! Seguendo il consiglio di Adriano ho anche sostituito le viti a croce delle vaschette con delle viti a brugola…i
Julian69PartecipanteBuon 2016 a tutti!!! Con l’augurio che porti serenità e felicità!!! ::e_wink::
-
AutorePost