30 giugno 2013 – giro dei 6 passi…

Home Forum …::REPORT::… 30 giugno 2013 – giro dei 6 passi…

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 44 totali)
  • Autore
    Post
  • #8059
    Adriano
    Moderatore

    Visto che la Cate era libera questa domenica, siamo partiti di buon ora da soli… infatti nessun amico aveva voglia di svegliarsi presto per cogliere l’ occasione della prima domenica di vero bel tempo…

    Partiamo alle 7:30 e prendiamo direzione Montebelluna, da qui prendiamo la “sinistra Piave” che ci porta a lambire il Montello e poi ci fa passare attraverso i filari di Prosecco di Valdobbiadene…

    Tappa colazione…

    Life is a journey, not a destination !

    #80234
    Adriano
    Moderatore

    Proseguiamo ed a Busche ci rimettiamo nella provinciale che da Feltre porta a Belluno.
    A Sedico prendiamo per Agorgo e qui saliamo per Passo Duran… sono un po’ preoccupato perchè l’ anno scorso in uno dei primi tornanti un’ ape mi si è infilata in uno stivale e mi ha punto… procurandomi una reazione allergica che mi ha spaventato non poco!

    Manco a dirlo… nello stesso tornante dello scorso anno c’ è una nuvola di api e noi ci entriamo diritti… chiudo gli occhi… trattengo il sospiro pronto ad avvertire una puntura… tanto giro con gli antistaminici in tasca, ma mi girano comunque le balle…

    Niente paura, passiamo indenni!!!

    Via, su… per strada ci sono solo alcuni bikers scapestrati che mi sorpassano da tutte le parti su questa stradina che un’ auto ed una moto ci passano a fianco per un pelo…

    Arrivati sul Duran ci fermiamo per le foto di rito e per un caffè… l’ aria è ancora un po’ “frizzantina”! Anzi… fa davvero freddo!!!!

    Life is a journey, not a destination !

    #80235
    Adriano
    Moderatore

    ……….

    Life is a journey, not a destination !

    #80236
    Adriano
    Moderatore

    ……….

    Life is a journey, not a destination !

    #80237
    Adriano
    Moderatore

    Entriamo nel rifugio, ordiniamo il caffè… salutiamo un biker seduto che beve un capuccino ed una mega-fetta di strudel che più che una fetta è unno strudel intero… 😯

    Il biker sente il nostro accento campagnol-veneto e ci fa “venite su da Agordo?” e noi in coro “si…”, e lui ” non avrete mica intenzione di fare i 7 passi ?!?” e noi “… si…!”, e lui “ahahahahaha!!!ma non lo sapete???” e noi “cosa???”… lui manda giù mezzo strudel con una forchettata ridendo… “oggi c’è la maratona delle Dolomiti… Giau, Falzarego, Sella, Pordoi… tutto chiuso al traffico!”… ghigno beffardo… “Vi conviene prendere per Cortina e poi Misurina… da li vi fate lo stesso un bel giro…”…

    Precisazione: la “maratona” altro non è che una gara ciclistica!!! 👿

    Mi cadono le balle… ogni volta che mi decido di fare questo giro controllo su internet… non trovo nessuna notizia in merito a chiusure di passi ed immancabilmente mi trovo le strade chiuse!! 👿

    Controllo con il cellulare su google e non trovo notizia… il ragazzo del rifugio mi dice che invece dovrebbe essere tutto aperto, hanno chiuso i passi la settimana scorsa per la “4 passi”…

    Ci rincuoriamo un po’… nel frattempo ci arriva un sms di un nostro amico biker, Edoardo, “Ci troviamo sul Giau per pranzo???”… noi ci affidiamo a quanto detto dal tipo del rifugio e rispondiamo “Si!”…

    Risaliamo in sella e scendiamo per la Val Zoldana, da qui prendiamo per il Passo Staulanza che raggiungiamo in un attimo.. la Bull gira davvero bene quassù, l’ aria è fresca e la modifica ai carburatori mi permette di trottare velocemente un “sepplesse”…

    Ci fermiamo per scattare qualche foto al “Caregon del Padreterno” – alias Monte Pelmo – ed al Civetta che si vede in lontananza…

    Life is a journey, not a destination !

    #80238
    Adriano
    Moderatore

    ……….

    Life is a journey, not a destination !

    #80239
    Adriano
    Moderatore

    Dallo Staulanza scendiamo godencoci il paesaggio mozzafiato verso Selva di Cadore…

    Life is a journey, not a destination !

    #80240
    Adriano
    Moderatore

    Visto che ci siamo fidati del tipo del rifugio Duran… allo svincolo per il Giau troviamo un posto di blocco congiunto di Polizia, Guardia di Finanza e Guardia Forestale… strada chiusa per gara ciclistica fino alle 12:30!!!

    Life is a journey, not a destination !

    #80241
    Adriano
    Moderatore

    Edoardo ci chiama e ci avverte che è a Belluno e che ci vorrà un’ oretta perchè arrivi…

    Beh, sono le 11:30… benissimo, siamo sincronizzati! Torniamo in paese e ci fermiamo in un baretto per l’ aperitivo, poi quando arriva Edo a mezzogiorno e mezzo saliamo e pranziamo insieme!

    Bene… e pausa spritz sia… un momento di relax!

    Life is a journey, not a destination !

    #80242
    Adriano
    Moderatore

    Cavolo… a giudicare dal numero di moto che passa… arriva al blocco stradale, torna indietro e si ferma al bar sembra proprio che non siamo gli unici cog**oni a non aver trovato informazioni della chiusura dei passi! Quello che è certo è che il baretto sta facendo i soldi oggi…

    Arrivano le 12:30 ed Edo non c’è… allora mi alzo e comincio a scattare qualche foto…

    Life is a journey, not a destination !

    #80243
    Adriano
    Moderatore

    ………..

    Life is a journey, not a destination !

    #80244
    Adriano
    Moderatore

    Giusto per non occupare un talo del bar con 2 aperitivi, e per spezzare un po’ la fame, ordiniamo un altro giro di aperitivi ed un toast, tanto Edo sarà qui a momenti!!!

    Cavolo… è il miglior toast che abbia mai mangiato in vita mia!!! Questo bar è da tener presente per i prossimi passaggi!!!

    Arrivano le 13:30 ed Edo non si vede… ne risponde al telefono… lo conosciamo e non ci preoccupiamo più di tanto… gli scriviamo un sms “Noi saliamo, ci troviamo al rifugio!”…

    Riprendiamo la marcia con entusiasmo! La salita per il Giau è bellissima!!! Peccato che presto troviamo un ingorgo di auto, bici, autobus e moto… 👿

    La nuova coppia dell Bull mi aiuta a districarmi nei contorti passaggi che si formano tra ciclisti in crisi di polmoni e gambe, motociclisti incapaci di fermarsi e ripartire in salita ed automobilisti… che hanno lo stesso problema! ::rolleyes::

    Arriviamo in cima al passo, parcheggiamo ed insperatamente troviamo i tavoli del rifugio semi-vuoti!!!
    Ne occupiamo uno e scattiamo qualche foto…

    Life is a journey, not a destination !

    #80245
    Adriano
    Moderatore

    ……….

    Life is a journey, not a destination !

    #80246
    Adriano
    Moderatore

    ……….

    Life is a journey, not a destination !

    #80247
    Adriano
    Moderatore

    ……….

    Life is a journey, not a destination !

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 44 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.