30 giugno 2013 – giro dei 6 passi…

Home Forum …::REPORT::… 30 giugno 2013 – giro dei 6 passi…

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 44 totali)
  • Autore
    Post
  • #80248
    Adriano
    Moderatore

    ……….

    Life is a journey, not a destination !

    #80249
    Adriano
    Moderatore

    Finalmente arriva anche Edoardo, sono le 2 passate…

    La fame è tanta, i convenevoli vengono meglio davanti un bel calice di cabernet ed ad un piatto pieno!

    Per la Cate un piatto di pappardelle al ragù di cervo, per me un piatto di spatzlie allo speck e per Edo un piatto di affettati misti… ::mrgreen::

    Life is a journey, not a destination !

    #80250
    Adriano
    Moderatore

    Ecco le nostre motorazze, con in particolare la Kawasaki X 1000R Eddie Lawson dell’ 83 che Edo ha appena terminato di restaurare, ha montato proprio l’ altro ieri la trasmissione nuova… uno spettacolo!

    Inutile dire che sul passo tra HD e stradali varie le nostre 2 erano tra le più ammirate… ::mrgreen::

    Life is a journey, not a destination !

    #80251
    Adriano
    Moderatore

    Sono le 3 e mezza passate… Edo ci saluta e ritorna giù per Selva di Cadore… ha un appuntamento per la sera… ::e_surprised::

    Nonostante l’ ora tarda, per i nostri piani, io e la Cate decidiamo di continuare il notro giro… probabilmente lei non avrà altre occasioni questa estate di fare da zavorrina…

    Scendiamo verso Cortina ed imbocchiamo la strada per Passo Falzarego.

    Ancora ciclisti… sconsiderati… che invadono la strada, che quando sentono una moto intenta a sorpassarli si buttano fuori di colpo come dei kamikaze… 👿

    Noi procediamo con attenzione, ci affianchiamo ad una Virago targata Bologna con sopra una coppia… dopo qualche tornante ci fann passare per fargli strada, è evidente che non conoscono le strade ed allora procedo senza forzare…

    Arrivati sul passo ci parcheggiano dietro… sono in realtà tedeschi e ci ringraziono con un gesto… e si mettono come noi a scattare foto!

    Life is a journey, not a destination !

    #80252
    Adriano
    Moderatore

    Decidiamo che l’ ora comincia ad essere tarda… e rinunciamo a malincuore di prendere per Passo di Valparola – S. Cassiano e scendiamo giù verso Arabba… e per lo stesso motivo rinunciamo di prendere anche per Passo Campolongo… Ma saliamo per il Pordoi!! Almeno a questo non rinunciamo!!!

    Sosta foto e ristoro… non c’ è praticamente nessuno… non mi era mai capitato di trovare i parcheggi vuoti!

    Life is a journey, not a destination !

    #80253
    Adriano
    Moderatore

    ……….

    Life is a journey, not a destination !

    #80254
    Adriano
    Moderatore

    Scendiamo quindi per Canazei, a rilento… troviamo un autobus di linea (!!! 😯 ) che fa una coda chilometrica…

    A Canazei dobbiamo decidere che fare per tornare a casa… possiamo scegliere tra prendere per Moena e da qui su per Passo S. Pellegrino per poi decidere tra scendere per Falcade oppure continuare per il Valles, Rolle, S. Martino di Castrozza, Primiero oppure se prendere per Passo Fedaia e poi giù per Alleghe e dirigere verso casa…

    Sempre a malincuore prendiamo la seconda decisione… pronti ad affrontare il freddo del ghiacciaio della Marmolada!

    Quindi su! arriviamo al lago Fedaia… cavolo, fa molto meno freddo della settimana scorsa! Ma è evidente l’ apporto di neve incorso in questi 7 giorni…
    Attraversiamo anche la diga per scattare qualche foto dall’ altra parte… non l’ avevo mai fatto!

    Life is a journey, not a destination !

    #80255
    Adriano
    Moderatore

    ……….

    Life is a journey, not a destination !

    #80256
    Adriano
    Moderatore

    Beh… per essere un manico di scopa e per aver girato in 2 sono soddisfatto di aver consumato un po’ la testa all’ elefantino… ::mrgreen::

    Life is a journey, not a destination !

    #80257
    Adriano
    Moderatore

    Sono quasi le 5 e mezza… la strada per il ritorno è ancora lunga quindi non perdiamo tempo…

    Giù per Sottoguda, poi per Alleghe, Cencenighe, Agordo, Sedico ed alle porte di Feltre mi fermo per il rifornimento..

    Piccola nota…

    E’ la prima volta che dopo la modifica dei carburatori ho la possibilità di fare una verifica dei consumi viaggiando in 2 e quindi sono partito con il pieno, azzerato il contachilometri ed a questo punto il display segna 314 km senza che la spia della riserva abbia ancora avuto modo di fre qualche lampeggio… posso ritenermi già soddisfattissimo senza dover aspettare ancora se penso che faticavo a fare oltre i 230 km!!!

    Quindi ribadisco… la modifica VA FATTA!!! La Bull ne guadagna in emissioni, in fluidità di marcia, in coppia, in sound, in aggressività e dulcis in fundo in consumi!!!

    Ok… riprendiamo la marcia verso casa… troviamo un bel po’ di traffico sulla Feltrina e passata Montebelluna il caldo, e la puzza, della pianura ci avvolgono contro la nostra volontà…

    A casa il contachilometri segna 408 km, le mie pa**e sono in 2D e la Cate scende che ha la forma della sella stampata sul sedere…

    Giornata ECCEZIONALE!!! ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    Life is a journey, not a destination !

    #80258
    Adriano
    Moderatore

    Ah… scusate i mille errori di battitura… come al solito… ::redface::

    Life is a journey, not a destination !

    #80259
    rosso65
    Partecipante

    Adriano vedere i tuoi report è sempre un piacere…………………invidia ? 😈 tanta ::mrgreen:: ,…………. ti metterò le ganasce alla moto ::mrgreen:: …………bel reportage Adri come sempre . ben raccontato e bellissime foto………

    #80260
    Techmik76
    Partecipante

    Che bel giro Adriano!
    Questo e’ uno dei giri che mi sono sognato per un anno intero, dopo quello che ho fatto sullo Stelvio l’anno scorso… ::e_smile::
    Purtroppo un po’ per la distanza che richiede di fermarsi a dormire fuori (visto da dove parto), e un po’ quelli che dovevano essere i miei compagni di viaggio che improvvisamente tirano i pacchi 👿 , probabilmente passero’ anche quest’anno…ma ci provero’ fino all’ultimo.
    Tornando al tuo report, che dire…giro bellissimo, racconto sempre piacevole da leggere e documentato sempre con foto belle e mai banali.
    Ancora un volta…complimenti! ::e_smile::

    #80261
    Foto del profilo di Facebookimported_gullivel
    Partecipante

    Bel giro Adriano, e anche una bellissima giornata finalmente.

    #80262
    Adriano
    Moderatore

    @Techmik76 wrote:

    un po’ per la distanza che richiede di fermarsi a dormire fuori (visto da dove parto)

    Se vuoi ti trovo da dormire con poco… e poi facciamo il giro insieme!!! ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 44 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.