…. A proposito di contrappesi e manopole …

Home Forum …::OFFICINA::… …. A proposito di contrappesi e manopole …

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 59 totali)
  • Autore
    Post
  • #5311
    Francesco
    Membro

    Che il manubrio della Bull sia un pò “nervosetto” credo sia normale …. ma visto che soffro piu del normale di intropidimento delle dita di entambe le mani mi chiedevo se agendo sui contrappesi in qualche modo si potessero smorazare o quantomeno diminuire un pò di vibrazioni magari coadiuvando anche modificando le manopole (specifico che al momento monto tutto di serie).

    thanks 🙂 🙂 🙂

    #34989
    Anonymous
    Membro

    sinceramente il problema di intorpidimento delle mani lo pure io mi chiedevo se magari cambiando manubrio tipo piu dritto non so possa migliorare la situazione 🙄

    #34990
    Francesco
    Membro

    …. sul discorso “posizione” avevo in effetti già ragionato un po …. e mi era anche stato suggerito da qui di provare a ruotare il manubrio (eventualmente prima di cambiarlo) per tentare di trovare una postura “personalizzata” ….. sinceramente no ho ancora provato …. inoltre leggendo qua e la su internet ho “scoperto” che i contrappesi servono anche per smorzare le vibrazioni (che mi sembrano le principali indiziate del mio problema) …. parlando con un venditore mi è stato anche suggerito di provare con manopole piu piccole o piu “assorbenti” … pero prima di spendere fior di euri ho imparato ad affacciarmi sul “ns” sito per sentire eventuali esperienze e soluzioni !

    attendo ….. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #34991
    fabiettobt
    Partecipante

    tieni gli originali ….. se cambi peggiori.
    Io ho cambiato manopole e contrappesi e la moto vibra di + 😯
    A suo tempo mi dissero per per risolvere il problema dovevo cambiare anche il manubrio ….. ma per quanto mi riguarda è rimasta una teoria.

    #34992
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @fabiettobt wrote:

    tieni gli originali ….. se cambi peggiori.
    Io ho cambiato manopole e contrappesi e la moto vibra di + 😯
    A suo tempo mi dissero per per risolvere il problema dovevo cambiare anche il manubrio ….. ma per quanto mi riguarda è rimasta una teoria.

    Confermo!!! Cambiando si peggiora l’effetto formicolio 😉

    #34993
    rosso65
    Partecipante

    Il problema formicolii alle mani c’è l’ho anch’io e se qualcuno ricorda ne abbiamo già parlato, purtroppo e così non c’è soluzione non è questione di contrappesi, magari forse montando un manubrio più alto potrebbe attenuarsi il problema.

    #34994
    diegone
    Partecipante

    @rosso65 wrote:

    Il problema formicolii alle mani c’è l’ho anch’io e se qualcuno ricorda ne abbiamo già parlato, purtroppo e così non c’è soluzione non è questione di contrappesi, magari forse montando un manubrio più alto potrebbe attenuarsi il problema.

    Ho sostituito il manubrio con uno della Hornet. E’ un po’ piu’ largo e piu’ dritto e ho montato dei contrappesi che pesano un terzo degli originali. L’effetto e’ buono dal punto di vista delle vibrazioni pero’ potrebbe essere che si inneschino altri tipi di vibrazioni molto più’ alte di frequenza e quindi non visibili. Speriamo di no perche’ sarebbero peggiori delle basse. vi faro’ sapere tra un po’ di tempo come mi trovo.

    #34995
    Anonymous
    Membro

    Comunque una buona parte dei formicolii alle dita delle mani sono dovuti anche alla spinta che riceviamo dal vento sulla parte “superiore -frontale” del casco , che a sua volta scarica sulla parte cervicale .
    Specialmente come capita spesso in estate chi usa un casco modulare ,tenendolo semi aperto si accusa di più.
    La buona posizione del manubrio aiuta moltissimo, personalmente nel mio caso ho notato che riesco al migliorare con una posizione verticale .

    🙄

    #34996
    Anonymous
    Membro

    io sono al secondo tipo di manubrio(oltre l’originale)..allora,con l’originale ho fatto un viaggio in toscana,2700 km in dieci gg,intorpidimento modesto mano dx ma dolore esteso fino al trapezio e spalla dxal ritorno fisioterapia! 👿 ..probabilmente il casco modulare..2° manubrio da cross con traversino senza contrappesi..impossibile guidare più di mezzora senza avvertire formicolio,ed anche tanto..3° manubrio barra dritta 70 cm..estetica aggressiva,posizione scomoda,molto racing 🙂 ,ma i dolori si estendevano velocemente anche alla cervicale..3° manubrio Gunners da cross con traversino e piccoli contrappesi..come se non ci fossero 🙁 .Allora ho “espiantato”da un kimco dink( :mrgreen: ) i due conetti in metallo,peseranno un terzo degli originali bull,situazione migliorata molto ma non basta..tre ore fa sono stato dal meccanico a recuperare gli originali ai quali modificherò l’attacco per utilizzarli sul Gunners..Morale..secondo me,più grossi sono meglio è..

    #34997
    fabrizio
    Partecipante

    Nessuno forse ha valutato o sa una cosa: sotto i raiser ci sono due tamponi in plastica che dovrebbero fungere da antivibranti. A mio avviso dovete lavorare su quelli e cercare qualcosa che lavori di piu’ degli originali che a mio avviso non lavorano proprio. Io è un problema che nn ho, raiser bassissimi, manubrio originale ma ho lavorato sull’iclinazione, guida molto caricata sul davanti, casco modulare e mille brutti vizi quando siedo sulla BUlldog!!!

    #34998
    ponch71
    Partecipante

    Lascia stare più carichi in avanti più peggiori 😉 ,ma se cambi il manubrio per una guida più caricata è fai viaggi la bull non vààààààààààà……

    #34999
    Anonymous
    Membro

    attacchiamo due palloncini di elio ai manubri così si alleggerisce davanti e non vibra..!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #35000
    fabrizio
    Partecipante

    Fino ad oggi io nn ho mai accusatyo di formicolii…. pero’ sono l’unico.
    Io ho consigliato di lavorare sui tamponi sotto i raiser. certo nn metterli troppo morbidi altrimenti mi sa che non si sta in piedi.
    E’ una strada, vuole valutatta se non è gia stato fatto.

    #35001
    Anonymous
    Membro

    che materiale è?

    #35002
    ponch71
    Partecipante

    Come ha già scritto diegone bisogna capire su che frequenza si manifestano facendo modifiche al manubrio e contrapesi 😉 con l’originale mai avuto problemi neanche quando l’ho cambiato con un manubrio piu largo e un pò più caricato 😉 poi ho fatto lo sborone ho messo il magura con i raiser bassi linea accessori yamaha 😈 😈 😈 😈 😈 il sx nessun problema il dx dopo (subito ) polso e spalla praticamente dal formicolio perdo la snsibilità 😯 😯

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 59 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.