…. A proposito di contrappesi e manopole …

Home Forum …::OFFICINA::… …. A proposito di contrappesi e manopole …

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 59 totali)
  • Autore
    Post
  • #35003
    diegone
    Partecipante

    @fabrizio wrote:

    Fino ad oggi io nn ho mai accusatyo di formicolii…. pero’ sono l’unico.
    Io ho consigliato di lavorare sui tamponi sotto i raiser. certo nn metterli troppo morbidi altrimenti mi sa che non si sta in piedi.
    E’ una strada, vuole valutatta se non è gia stato fatto.

    il manubrio l’ho cambiato non per una questione di indolenzimento o formicolio alle mani ma solo per una questione di postura. io sono molto alto e volevo un manubrio piu’ largo e dritto per caricare un po’ di piuù l’anteriore. comunque l’idea di lavorare sulle gomme del riser e’ corretta per0′ penso che sara’ impossibile eliminare del tutto le vibrazioni. non ho mai visto una moto che non avesse vibrazioni di qualche genere al manubrio specialmente le mono e le bicilindriche.

    #35004
    paolo
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    Come ha già scritto diegone bisogna capire su che frequenza si manifestano facendo modifiche al manubrio e contrapesi 😉 con l’originale mai avuto problemi neanche quando l’ho cambiato con un manubrio piu largo e un pò più caricato 😉 poi ho fatto lo sborone ho messo il magura con i raiser bassi linea accessori yamaha 😈 😈 😈 😈 😈 il sx nessun problema il dx dopo (subito ) polso e spalla praticamente dal formicolio perdo la snsibilità 😯 😯

    stesso problema solo fino al polso, ma con manubrio originale solo che ha cominciato a farlo da quando ho irrigidito la forcella stretta di 2 tacche

    #35005
    Francesco
    Membro

    …. sentiti e valutati tutti i pareri e le esperienze mi verrebbe da optare per un’azione “congiunta” cominciando dalle soluzioni + facili/economiche:
    1) contrappesi + pesanti
    2) tamponi sotto i riser piu “assorbenti”.
    3) ricerca di una migliore posizione della barra.

    mi rendo conto che le vibrazioni non spariranno mai … magari però il formicolio invece di cominciare dopo 10 minuti iniza dopo 30 …. sarebbe gia un bel traguardo alemno per me !!!

    I tamponi sotto i riser: qualche notizia in piu ? come sono fatti e dove stanno di preciso ? cìè qualche foto in giro ? dopo di che una volta trovati secondo voi il conce me li sostituirà lui ???

    #35006
    Francesco
    Membro

    dimenticavo:

    4) manopole + assorbenti ! (se esistono)

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #35007
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @fabrizio wrote:

    Fino ad oggi io nn ho mai accusatyo di formicolii…. pero’ sono l’unico.

    … ecconmi!
    Da quando ho la Bull le vibrazioni e i formicolii si sono trasferiti altrove!
    Provate a girare per tutto un giorno con un Monster, poi il giorno seguente risalite sulla Bull e vedrete che i formicolii non si avvertiranno più! 😉
    Ciaoooo 😀 😀

    #35008
    Francesco
    Membro

    ….. intendi zona gioielli di famiglia ???? …. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #35009
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @Francesco wrote:

    ….. intendi zona gioielli di famiglia ???? …. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    … soprattutto “zona gioielli” 😯 😯 … hahaha! :mrgreen:
    Ciaoooooooooo

    #35010
    Francesco
    Membro

    ….. eeeeeeehhhhh per quelli gia risolto !!!! ….. li lascio a casa !!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #35011
    paolo
    Partecipante

    ….come fai a lasciarli a casa 😯 😯 😯 😯

    un conto è lasciare a casa la zavorrina (che almeno la mia non crea formicolii….), ma i gioielli…. 😯 😯 😯 😯

    #35012
    Francesco
    Membro

    ….. semplice …. li metto a mollo nella soluzione fisiologica ….. chiusi in cassaforte …. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #35013
    fabrizio
    Partecipante

    Domani vi posto le foto della zona sotto i raiser. Ma dove repeire i tamponi nn lo so ancora e mi sa che sono dentro a pressione quindi si smonta la piastra superiore!!!!!

    #35014
    ponch71
    Partecipante

    @fabrizio wrote:

    mi sa che sono dentro a pressione quindi si smonta la piastra superiore!!!!!

    😉 😉

    #35015
    Francesco
    Membro

    caspita …. la vedo un pò complicata …. credo comincero con i contrappesi e manopole …. non sono all’altezza di certi lavori e nonon sono attrezzato !!!

    pero le foto mi interesserebbe vederle comunque !!!

    grazie

    #35016
    rosso65
    Partecipante

    Comunque io ho notato , almeno credo che tutti adattono questo sistema cioè guidare con le dita sul freno e sulla frizione e questo dovrebbe contribuire ancora di più al formicolio delle dita , poi il manubrio diverso o contrappaesi e relativi gommini di cui parla Fabrizio fanno il resto, perche mi ricordo che prima che cambiassi manubrio e contrappesi effettivamente la cosa era molto meno accentuata.

    #35017
    Francesco
    Membro

    … io non ho l’abitudine di mantere le dita sulle leve (e sinceramente non so se è corretto in quanto mi pare che in caso di emrgenza i tempi di “reazione” anche se per pochi decimi di secondo sono inevitabilmente + lunghi) però soffro molto ugualemnte il formicolio quasi a perdere la sensibilità e cio ovviamente mi preoccupa non poco. La mano sx posso squterla un pò se la velocita me lo consente, ma la dx ?????

    Riflettevo sul fatto che gli archi da tiro a segno ma anche quelli da caccia montano degli “ammortizzatori” di vibrazioni che piu pesanti e massicci sono (ovviamente entro certi limiti) piu assorbono. Da qui l’idea che contrappesi + pesanti (e non so quale siano e se esistano delle sacle misura) possano migliorare la situazione. ❓ ❓ ❓

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 59 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.