…. A proposito di contrappesi e manopole …

Home Forum …::OFFICINA::… …. A proposito di contrappesi e manopole …

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 14 post - dal 46 a 59 (di 59 totali)
  • Autore
    Post
  • #35033
    Francesco
    Membro

    @d4eyes wrote:

    Allora..quei “cosetti”,senza la vite che li tiene dentro,pesano “solo” 400 grammi!!L’uno!!con la vite saranno altri 30/40 grammi.. :mrgreen: :mrgreen: scherzando scherzando ci sono andato vicino,non credi?? 😆

    … si si …. ero solo perplesso !!!!

    #35034
    Francesco
    Membro

    @d4eyes wrote:

    la prova dei contrappesi “scooter” l’avevo fatta solo per una questione dimensionale,poichè il perno degli originali non entra dentro il manubrio da cross,(già a fatica e con qualche colpo di moletta c’è entrato quello “scooter”).tra il manubrio originale ed il cross c’è differenza di spessore,l’originale è più sottile a parità di dimensioni esterne.quindi pensavo di rifilare con un tornio il perno dell’originale,solo qualche millimetro,per permettere l’inserimento..il secondo,o contemporaneo step potrebbero essere manopole morbide ed un giro di neoprene tra manubrio e tutti gli elementi fissati sopra..

    Su altro topic ho intravisto il manubrio che hai montato (se non sbaglio quello con traversina) … e trovo che stia molto bene rispetto all’originale ma come impatta sulla poizione di guida ? …. potresti postre qualche foto in dettaglio ? ….

    #35035
    fabrizio
    Partecipante

    Sabato mi è capitato di vedere una Fz1….
    i raiser sembrerebbero compattibili e il manubrio pure.
    Allora tutti diraano: e la differenza?? Bene, i raiser della fz1 sono piu’ alti dei nostri e il manubrio mi sembra piu dritto e largo. Se qualcuno vuole provare……… Io ci sto pensando!!!!!

    #35036
    Francesco
    Membro

    @fabrizio wrote:

    Sabato mi è capitato di vedere una Fz1….
    i raiser sembrerebbero compattibili e il manubrio pure.
    Allora tutti diraano: e la differenza?? Bene, i raiser della fz1 sono piu’ alti dei nostri e il manubrio mi sembra piu dritto e largo. Se qualcuno vuole provare……… Io ci sto pensando!!!!!

    ti riferiscia a questi ?

    #35037
    Francesco
    Membro

    …. a me piace il faro …. ma non credo che sulla bull possa andare !!! 😥

    #35038
    fabrizio
    Partecipante

    Caro Francesco nn sei attento…… Tutto si crea, tutto si modifica ma nulla si distrugge!!!!

    Comunque la foto è quella giusta e la moto è quella chedico io!!!!! Ci vuole tanta voglia di lavorare e di sbattersi…..

    #35039
    Anonymous
    Membro

    ciao, io ho montato un manubrio con la piega bassa in ergal (bpr se nn ricordo male ) e due contrappesi abbastanza pesanti ma non come gli originali, li ho comprati a via marmorata, la posizione è più carica ma non tocco più con le mani sul serbatoio quando sterzo tutto, le vibrazioni non mi sembrano peggiorate .

    #35040
    Francesco
    Membro

    torno a bomba sul problema vibrazioni: meglio tardi che mai :mrgreen: ho acquistato delle guaine in spugna (o raba del genere) per foderare le manopole originali … ovvio che dovrò smontare i contrappesi ….. ecco la domanda:

    …come si smontano ? …. e sufficiente agire con una brugola per “svitarli” ????? oppore occorre altro ???

    grazie

    #35041
    ponch71
    Partecipante

    @Francesco wrote:

    e sufficiente agire con una brugola per “svitarli”
    grazie

    #35042
    Francesco
    Membro

    ok …. oggi pome sarò al’opera …. e poi vi diro se smorzano un poco le vibrazionei !

    grazie Ponch

    #35043
    Francesco
    Membro

    …montata solo la manopola DX … la SX me sìè strappata tra le mani …

    non riesco ad apprezzare la diminuzione di vibrazioni …. ma l’aumento di spessore della manopola si ….anche troppo ! … non so se riusciro a mantenerle !!!

    #35044
    Anonymous
    Membro

    @Francesco wrote:

    …montata solo la manopola DX … la SX me sìè strappata tra le mani …

    non riesco ad apprezzare la diminuzione di vibrazioni …. ma l’aumento di spessore della manopola si ….anche troppo ! … non so se riusciro a mantenerle !!!

    …io avevo montato delle monopole in spugna…tolte dopo mezza giornata perchè troppo grandi ed affaticavano da morire… meglio le vibrazioni 😉

    #35045
    Francesco
    Membro

    … ecco … proprio cio che temevo …. !!!!!!!1 🙁

    #35046
    fabiettobt
    Partecipante

    io ho le manopole e i contrappesi Rizoma …….. ottimi per massaggiare la panza :mrgreen:

Stai visualizzando 14 post - dal 46 a 59 (di 59 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.