come posso migliorare le prestazioni??

Home Forum …::OFFICINA::… come posso migliorare le prestazioni??

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 49 totali)
  • Autore
    Post
  • #6688
    Anonymous
    Membro

    salve gente… ho una domandina facile facile( per chi sa la risposta, naturalmente..).. come posso dare un po’ più di carattere alla mia bambina, senza spendere follie e senza intervenire drasticamente sul motore?? perchè ha una bella marcia fuida, una accelerazione niente male ma poi perde smalto.. non che mi interessi aumentare la velocità massima( tanto sopra i 140 non vado mai) ma mi piacerebbe un po’ più di allungo e di prontezza..
    Se avete idee ( compreso il costo dell’operazione da effettuare) aspetto fiducioso..
    quando ero ragazzo, ci divertivamo a smontare il carburatore sostituendo i getti ma di solito consumava di più ed andava di meno..ma io non sono un meccanico..
    Lucio

    #57067
    f4s4n0
    Partecipante

    @Lucio wrote:

    salve gente… ho una domandina facile facile( per chi sa la risposta, naturalmente..).. come posso dare un po’ più di carattere alla mia bambina, senza spendere follie e senza intervenire drasticamente sul motore?? perchè ha una bella marcia fuida, una accelerazione niente male ma poi perde smalto.. non che mi interessi aumentare la velocità massima( tanto sopra i 140 non vado mai) ma mi piacerebbe un po’ più di allungo e di prontezza..
    Se avete idee ( compreso il costo dell’operazione da effettuare) aspetto fiducioso..
    quando ero ragazzo, ci divertivamo a smontare il carburatore sostituendo i getti ma di solito consumava di più ed andava di meno..ma io non sono un meccanico..
    Lucio

    Se guardi nella sezione manuali c’è la modifica dei carburatori ben recensita con una bella guida passo passo….con quella spendendo davvero pochi spiccioli per i getti(poi se vuoi anche una 40ina d euri per il filtro aria) aumenti la coppia della bimba e c’è chi l’ha fatta che dice di consumare anche meno di chi invece ha ancora i fermi.

    #57068
    Diegone80
    Partecipante

    Esatto Lucio, fai la modifica carburatori e vedrai che togliendo 2 pezzettini di plastica e cambiando 2 getti avrai un buon guadagno in fluidità e carattere.
    Ti consiglio inoltre di montare il filtro aria BMC o K&N che migliora il “respiro” del motore ed inoltre è lavabile, quindi al tagliando gli dai una bella pulita ed è praticamente infinito (per i tagliandi che normalmente si fanno).

    #57069
    Anonymous
    Membro

    …ci aggiungi poi due belli scarichi e il gioco è fatto!!!

    #57070
    Anonymous
    Membro

    parlerò con il meccanico, perchè io di getti ( e di “pezzi di plastica” da togliere) non ne capisco una mazza…
    in ogni caso avete qualche suggerimento sui getti da montare ecc ecc?? perchè la prossima settimana porto la moto a fare un controllo, compreso la carburazione, ed in quella occasione farò fare anche questi piccoli lavoretti..
    per quanto riguarda gli scarichi ho su quelli originali ma non ho voglia di spendere altri soldi perchè sto trattando l’acquisto di una bmw R 1100 rs ( altrimenti rimango sempre a piedi,dato che mio figlio molto spesso mi dice” posso prendere la moto, papà?” e io no sono capace di dirgli di no.. ::de …) che vorrei usare quando faccio parecchia strada e la Bulldog, per quanto sia una grandissima moto, non è per niente protettiva e qui in friuli fa parecchio freddo…
    Lucio

    #57071
    Anonymous
    Membro

    trovato la guida.. molto istruttiva ed esaustiva… così almeno saprò cosa farà il meccanico, dato che non ho nè tempo nè le capacità manuali al rimontaggio( per smontare tutto non ho problemi ma solitamente poi mi avanzano dei pezzi e secondo me non va molto bene… ::bb
    comunque grazie veramente delle indicazioni…
    Lucio

    #57072
    Anonymous
    Membro

    @Lucio wrote:

    parlerò con il meccanico, perchè io di getti ( e di “pezzi di plastica” da togliere) non ne capisco una mazza…
    in ogni caso avete qualche suggerimento sui getti da montare ecc ecc?? perchè la prossima settimana porto la moto a fare un controllo, compreso la carburazione, ed in quella occasione farò fare anche questi piccoli lavoretti..
    per quanto riguarda gli scarichi ho su quelli originali ma non ho voglia di spendere altri soldi perchè sto trattando l’acquisto di una bmw R 1100 rs ( altrimenti rimango sempre a piedi,dato che mio figlio molto spesso mi dice” posso prendere la moto, papà?” e io no sono capace di dirgli di no.. ::de …) che vorrei usare quando faccio parecchia strada e la Bulldog, per quanto sia una grandissima moto, non è per niente protettiva e qui in friuli fa parecchio freddo…
    Lucio

    se cambi anche i scarichi non credo che tuo figlio si lamenti ::beer

    #57073
    Anonymous
    Membro

    Ricapitolando (che vale anche per me) :

    scarichi ( penso GPR corti )
    filtro BMC
    kit Dinojet
    modifica tappo TDM
    eliminazione fermi carburatori
    mettiamoci anche una bella batteria turbo
    c’e chi dice eliminazione AIS (che ancora non ho capito che è)

    e otteniamo una bulldog che corre come un Dobermann….

    Giusto? :gr :gr

    #57074
    Anonymous
    Membro

    @matigiassi wrote:

    Ricapitolando (che vale anche per me) :

    scarichi ( penso GPR corti )
    filtro BMC
    kit Dinojet
    modifica tappo TDM
    eliminazione fermi carburatori
    mettiamoci anche una bella batteria turbo
    c’e chi dice eliminazione AIS (che ancora non ho capito che è)

    e otteniamo una bulldog che corre come un Dobermann….

    Giusto? :gr :gr

    se rimani a tale step il kit dinojet per una questione di costi/beneficio è inutile, prendi due getti da 135 (pochissimi euro)

    il filtro bmg non comporta misurabili miglioramenti prestazionali (misurato) ma ovviamente è lavabile rigenerabile ecc ecc

    l’eliminazione dell’ais non comporta incremento ne di coppia ne di potenza (provato al banco) ma solo di inquinamento (misurato con la sonda) : è vero che qlk dice che migliori in qualche modo la “fluidità” ma a me non è sembrato

    sempre in un ottica di costi/beneficio io metterei due belle candele brisk (avvertibile miglioramento di risposta e pochissimi euro di differenza) ed un olio motore al top che riduca gli attriti volventi e che siano dichiarati specifici per frizioni a bagno d’olio (es: bardhal C60; ma ce ne sono molti altri cmq eccellenti)

    trovi un post sulle ulteriori modifiche apportabili nella sezione protetta modifiche e manuali e cmq si può andare ancora molto molto avanti mantenendo affidabilità e “stile” della moto (es: il lavoro di ponch sull’alimentazione)

    la batteria maggiorata e testata da altri del forum ovviamente non te la farà andare “di più” ma sicuramente è la migliore precauzione a tutt’oggi per i noti problemi di rl

    a valle di tutto va contabilizzata una messa a punto dei carburatori (carburazione sincronizzazione verifica spilli e galleggianti ecc ecc) fatta da un carburatorista con le palle taglia XXL

    #57075
    Anonymous
    Membro

    mi mangio la lingua per il bardhal C60, ponch lo ha provato ed è una cofecchia

    allora metto l’ultimo che ho provato io Valvoline Usa 10/60, con la modifica barnet è una bomba

    okkio…VALVOLINE USA e non quello rimarchiato Valvoline in Europa che è una cofecchia decappato e rigenerato

    #57076
    Anonymous
    Membro

    infatti… ricordavo di aver letto che il bardhal c60 aveva fottuto la frizione a qualcuno…

    #57077
    ponch71
    Partecipante

    @bullbob wrote:

    infatti… ricordavo di aver letto che il bardhal c60 aveva fottuto la frizione a qualcuno…

    YESSSSSSSSSSSSSSSSS

    #57078
    Anonymous
    Membro

    @ggloria wrote:

    @matigiassi wrote:

    Ricapitolando (che vale anche per me) :

    scarichi ( penso GPR corti )
    filtro BMC
    kit Dinojet
    modifica tappo TDM
    eliminazione fermi carburatori
    mettiamoci anche una bella batteria turbo
    c’e chi dice eliminazione AIS (che ancora non ho capito che è)

    e otteniamo una bulldog che corre come un Dobermann….

    Giusto? :gr :gr

    se rimani a tale step il kit dinojet per una questione di costi/beneficio è inutile, prendi due getti da 135 (pochissimi euro)

    il filtro bmg non comporta misurabili miglioramenti prestazionali (misurato) ma ovviamente è lavabile rigenerabile ecc ecc

    l’eliminazione dell’ais non comporta incremento ne di coppia ne di potenza (provato al banco) ma solo di inquinamento (misurato con la sonda) : è vero che qlk dice che migliori in qualche modo la “fluidità” ma a me non è sembrato

    sempre in un ottica di costi/beneficio io metterei due belle candele brisk (avvertibile miglioramento di risposta e pochissimi euro di differenza) ed un olio motore al top che riduca gli attriti volventi e che siano dichiarati specifici per frizioni a bagno d’olio (es: bardhal C60; ma ce ne sono molti altri cmq eccellenti)

    trovi un post sulle ulteriori modifiche apportabili nella sezione protetta modifiche e manuali e cmq si può andare ancora molto molto avanti mantenendo affidabilità e “stile” della moto (es: il lavoro di ponch sull’alimentazione)

    la batteria maggiorata e testata da altri del forum ovviamente non te la farà andare “di più” ma sicuramente è la migliore precauzione a tutt’oggi per i noti problemi di rl

    a valle di tutto va contabilizzata una messa a punto dei carburatori (carburazione sincronizzazione verifica spilli e galleggianti ecc ecc) fatta da un carburatorista con le palle taglia XXL

    Dove compro i getti da 135? La moto consumerà di più?

    #57079
    Anonymous
    Membro

    …getti più grandi, saracinesca non bloccata…. consumerà un pò di più perchè va di più ::a

    ma non di tanto. è fondamentale una carburazione fatta bene

    dove li acquisti? da qls motoricambi ben fornito

    #57080
    Anonymous
    Membro

    hei hei ragazzi,arrivato il motore completo!ricordate ? x 900 euri ho pigliato un motorazzo del 2005 con 9000km al posto di spenderli solo x sostituire la RL… e mo che ci sono vediam di fare tutto x bene x renderlo pimpante! 😆 😆 😆
    prima avevo la modifica dinojet step 1 con getti 125 e filtro BMC,ma sinceramente non era un gran che’… ma originali e’ possibile che nel carburatore del motore 2005 ( la mia è del 2002) il getti del max siano di 128? 😯
    Certo che avrei voglia di provare a togliere sti’ benedetti fermi e mettre i 135… ma mistero sui famigerati pezzetti di plastica! faccio le preghierine e magari vengo illuminato…hiihihih :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Ciauzzzzzzz buona cena a tutti!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.